Stasera in tv, 16 febbraio 2014: Ballarò, Braccialetti Rossi, Lucignolo, Gli Impressionisti
La settimana del Festival sposta il talk di Floris, che si ritrova così a commentare le consultazioni per il nuovo governo.
Su RaiUno la quarta puntata della serie Braccialetti rossi. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
Dopo gli ultmi esami i medici decidono che Davide deve essere operato d’urgenza: è un intervento delicato in cui rischia la vita.
Su RaiDue una puntata di NCIS e una di Hawaii Five-0. A seguire La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.
NCIS
Un uomo disperato (S09E12) Maya Burris, un comandante della Marina Militare, viene trovata uccisa in un palazzo in costruzione al Cairo, dove si trovava in vacanza.
Hawaii Five-0
La chiave (S04E03)La Five-0 indaga sull’omicidio di due ricchi coniugi. Ben presto si scoprirà che in casa custodivano un raro cimelio che potrebbe far risalire ad un antico tesoro.
Su RaiTre puntata di Ballarò, che così evita la prima di Sanremo. In seconda serata il doc Vittorio, Capitan Pistone… e tutti gli altri, dedicato all’Alzheimer. Ma veniamo agli ospiti di Fazio.
Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro del Lavoro uscente Enrico Giovannini, Matteo Richetti del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, l’economista Lidia Undiemi, l’imprenditore Fabio Franceschi, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, l’editorialista del Corriere della sera Aldo Cazzullo, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura, la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su Canale 5 una lunga serata con Il Segreto, con tre puntate in prima tv. In seconda serata Matrix. Ma veniamo al prime time.
Pepa, in seguito all’acceso diverbio con Salud, deve trasferirsi a casa di Agueda per ricevere la sua tutela legale. Juan ha sequestrato Soledad per obbligarla ad assolvere ai suoi doveri coniugali e purtroppo la legge sembra essere dalla sua parte. Nel frattempo, Emilia sembra convinta a dichiarare il suo amore per Alfonso.
Su Italia 1 sesta puntata di Lucignolo, con Enrico Ruggeri e Marco Berry. A seguire il film Cruel intentions (USA, 1999) di Roger Kumble, con Ryan Philippe, Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon. E veniamo al prime time.
Settimanale di approfondimento Videonews che racconta il mondo dei giovani, fatto di eccessi e follie, di mode e manie, di divertimento e di ribellione.
Su Rete 4 il film I quattro dell’Ave Maria (Ita, 1968) di Giuseppe Colizzi, con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire il film Tango & Cash (USA, 1989) di Andrej Koncalovskij, con Sylvester Stallone, Kurt Russell. Ma veniamo al prime time.
Due piloti che lavorano per una compagnia aerea brasiliana aiutano un tizio che imbroglia le compagnie d’assicurazione.
Su La7 alle 20.30 la quinta e la sesta parte della miniserie Mondo senza fine (Can/Ger, 2012) tratto dal libro di Ken Follett per la regia di Michael Caton-Jones, con Cynthia Nixon. A seguire la prima parte del doc Le Cattedrali. Ma veniamo al prime time.
Sono passati sette anni. Caris viene a sapere da Merthin che ora vive a Firenze, è sposato e ha un figlio. Lei continua invece a praticare la medicina.
Su MTV il film Cyrus (USA, 2010) di Jay e Mark Duplass, con Catherine Keener, Marisa Tomei.
John, divorziato da sette anni, conduce una vita solitaria. L’ex moglie lo spinge a cercare una nuova compagna. La trova in una donna che ha un figlio ventunenne che ha allevato da sola e che le è molto attaccato. Quando Cyrus vede che tra la madre e John la situazione rischia di divenire seria fa di tutto per tenere la madre per sé.
Su Cielo la serie tv Spartacus: La guerra dei dannati. A seguire Stop & Gol.
Bottino di guerra (S03E06) Mentre Crasso conduce un attacco contro la città occupata dai ribelli, Gannico si ritrova intrappolato dietro le linee nemiche. Intanto a Tiberio viene richiesto di rendere omaggio ad un uomo che disprezza.
Su Rai 4 due puntate di Dexter.
L’angelo della morte (S06E05) Con l’aiuto del suo nuovo amico, fratello Sam, Dexter spera di risolvere alcune cose che lo riguardano, e avvicinarsi alla cattura del killer dell’Apocalisse.
Il messaggio (S06E06) Mentre è alla ricerca del professor Gellar, Dexter viene informato che qualcuno ha sparato a fratello Sam, che ora si trova senza conoscenza in ospedale.
Su Rai 5 il ciclo Gli Impressionisti. A seguire Cool Tour Arte.
I quattro ribelli – Camille Pissarro insieme a Monet, Renoir e Degas dà il via a un movimento destino a cambiare per sempre la scena artistica europea.
Su Iris per il ciclo “Academy Award” il film Il petroliere (USA, 2007) di Paul Thomas Anderson, con Daniel Day-Lewis, Paul Dano. In seconda serata il film Syriana (USA, 2005) di Stephen Gaghan, con George Clooney, Matt Damon.
Daniel Plainview è un cercatore d’argento che alla fine dell’800 trova il petrolio nell’Ovest degli Stati Uniti. Trova sulla sua strada anche un giovane predicatore che prima lo aiuta e poi manipola contro di lui la comunità.
Su La 5 due puntate della quarta stagione di Royal Pains e uno della terza stagione di Nip/Tuck.
Dividersi i compiti (S04E03) Mentre Hank ed Evan decidono di separare le loro attività, Divya fa di tutto per farli tornare a lavorare insieme. L’occasione è a portata di mano.
L’alba del Med (S04E04) Hank viene assunto da una giovane coppia che sta organizzando una serata di beneficenza. Eddie ritorna per cercare di riconciliarsi con i due figli.
Su Italia 2 serata di cartoons USA con I Griffin, American Dad e The Cleveland Show. A seguire My Name is Earl. A seguire il rugby con RaboDirect PRO12.
Una serata tutta made in USA.
Mediaset Extra in replica Intelligence – Servizi & Segreti (Ita, 2009) con Raoul Bova e Serena Autieri.
Marco Tancredi, entrato a far parte del servizio di Intelligence a cui apparteneva la defunta moglie Lidia, continua le indagini sull’omicidio dell’amata. Della squadra fanno parte Giada Lunardi, Massimo Carlisi, Antonio Mosca, Michela Donà e Brain.
Su Real Time due puntate in prima tv della 10a stagione di Abiti da sposa cercasi e a seguire una in prima tv de L’abito dei Sogni. Quindi in replica Il Boss delle Cerimonie. Ma veniamo al prime time.
Meglio del primo – La sposa Mackenzie sa esattamente cosa vuole: un vestito che la faccia assomigliare a Jessica Rabbit. La sua consulente Britney la aiuterà a trovare l’abito.