Stasera in tv, 16 agosto 2015: Un passo dal cielo 2, Mamma Mia!
Domenica di Ferragosto all’insegna del maltempo, ma con poco da ‘fare’ in tv.
Su RaiUno in replica Un Passo dal Cielo 2. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
Io ti salverò – Pietro non riesce a condurre Natasha fuori dal locale ed e’ costretto ad aspettare l’intervento della polizia. Approfittando di questo ritardo, Nikolaj porta via Natasha.
Su RaiDue due puntate di Hawaii Five-O. A seguire una di Scorpion e La Domenica Sportiva Estate. Alle 18.00 Il Palio dell’Assunta, in diretta da Piazza del Campo, a Siena. Ma veniamo al prime time.
Scandalo (S03E14) Alla vigilia delle elezioni, il governatore chiede alla Five-0 di indagare con discrezione sull’omicidio di una prostituta trovata nel letto di un candidato al Congresso.
L’ora della vendetta (S03E15) Sulla lista di un cecchino che sta uccidendo vari poliziotti, c’è anche Steve. Sarà proprio lui, a rischio della vita, a fare in modo che Kono riesca a fermarlo.
Su RaiTre appuntamento con Kilimangiaro Summer Nights. A seguire il film Angèle e Tony (Fra, 2010) di Alix Delaporte con Clotilde Hesme e Grégory Gadebois. Ma veniamo al prime time.
Tra filmati inediti, musica, personaggi di fama internazionale, Camila Raznovich in compagnia da Dario Vergassola, ci porta alla scoperta di angoli di Paradiso, destinazioni ‘last minute’ e mete insolite.
Su Canale 5 il film Mamma mia! (USA/GB, 2008) di Phyllida Lloyd, con Meryl Streep, Pierce Brosnan. A seguire in replica Pupetta – Il coraggio e la passione. Ma veniamo al prime time.
Donna è una madre single che ha cresciuto da sola in una splendida isola in Grecia la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. Sophie, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna.
Su Italia 1 doppio appuntamento con Ale & Franz Show. A seguire il film I pompieri (Ita, 1985) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi. Ma veniamo al prime time.
Sitcom all’insegna della comicità in compagnia del duo comico affiancato da un team composto da Alessandro Betti, Katia Follesa e Miriam Leone.
Su Rete 4 il film Lo squalo 4 – La vendetta (USA, 1987) di Joseph Sargent, con Lorraine Gary, Lance Guest, Mario Van Peebles. A seguire il film Mickey Occhi Blu (USA, 1999) di Kelly Makin, con Hugh Grant, James Caan. Ma veniamo al prime time.
La vedova dello sceriffo Brody ha buoni motivi per convincersi che il grande squalo bianco ha preso di mira la sua famiglia: uccide, infatti, il figlio Sean che ha preso il posto del padre.
Su La7 il film I girasoli (Ita/Fra, 1970) di Vittorio De Sica, con Marcello Mastroianni, Sophia Loren. In seconda serata Mussolini ultimo atto (Ita, 1975) di Carlo Lizzani, con Rod Steiger, Henry Fonda, Franco Nero. Ma veniamo al prime time.
Dopo la guerra una donna arriva fino in Russia a cercare il marito disperso. Lo trova, ma l’uomo ha una nuova vita.
Su MTV appuntamento con Il Meglio di Italia’s Got Talent. A seguire il film Tentacoli sulla città (USA, 2012) di Jason Bourque con Esai Morales. Ma veniamo al prime time.
Audizioni – Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.
Su Cielo il film A certain justice (USA, 2014) di James Coyne e Giorgio Serafini, con Dolph Lundgren. Alle 22.45 in diretta Gara MotoGP – Gran Premio bwin della Repubblica Ceca. Ma veniamo al prime time.
Un veterano della guerra in Iraq, affetto da una misteriosa sindrome, diventa il bersaglio di una banda di criminali dopo aver salvato una ragazza.
Su Rai 4 due puntate di Resurrection.
Volontà (S02E05) Barbara tenta di migliorare i suoi rapporti con Fred e Maggie e questo non fa che spingere Margaret a fare di tutto per impedirlo. Intanto, la situazione di Bellamy diventa sempre più precaria.
Dolori (S02E06) Quando Bellamy insiste per far riaprire la tomba di Jacob, i Langston e soprattutto lo sceriffo Fred, sono costretti ad affrontare segreti del loro passato.
Su Rai 5 appuntamento con Mari del sud. Alle 22.10 per In scena “Odissea / Il mio nome è nessuno“. Ma veniamo al prime time.
Naufraghi – 20 mila isole che sono state rifugio e terra di conquista per specie animali e vegetali, portate dai cicloni e dagli tsunami, magari dopo la frammentazione dei supercontinenti milioni di anni fa.
Su Iris per il ciclo “Tour de France” il film Vidocq (Fra, 2001) di Pitof, con Gerard Depardieu, Guillaume Canet, Ines Sastre. A seguire La legge del crimine (Fra/Ita, 2009) di Laurent Tuel, con Jean Reno, Gaspard Ulliel. Ma veniamo al prime time.
Parigi 1830. sull’orlo della rivoluzione, un mistero si annida tra le ombre più oscure della città. L’unico che può risolverlo è l’investigatore Vidocq.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Profumo di timo (Ger, 1994) di Gero Erhardt, con Muriel Baumeister, Michael Roll. A seguire Dallas II. Ma vediamo il prime time.
Victoria Bradshaw aveva solo diciotto anni quando si innamorò del commediografo Oliver Dobbs. Tempo dopo Oliver la abbandonò per un’altra donna e sparì’ dalla sua vita. Ora, molti anni dopo, lui è vedovo e chiede a Victoria di tornare insieme.
Su Italia 2 la serie The Tomorrow People.
Il nemico del mio nemico (S01E15) Julian viene catturato dagli agenti dell’Ultra e per la sua incolumità è costretto a scendere a patti con il nemico. Intanto, John disobbedisce agli ordini di Cara.
Primula rossa (S01E16) Jedikiah tenta di convincere John a liberarlo, mettendolo in guardia sul fatto che i suoi compagni finiranno per allontanarlo e tradirlo una volta che la verità su di lui sarà venuta a galla.
Su Mediaset Extra in replica Lo show dei Record.
L’edizione 2009 del programma condotta da Barbara D’Urso: record incredibili, sfide impossibili ed emozioni senza sosta nel programma che incorona i più incredibili Guinness dei primati.
Su Real Time dalle 20.00 due puntate di Il mio grosso grasso matrimonio gipsy US Quindi due di Vite al limite. Ma vediamo il prime time.
Una sposa greca gipsy cerca l’abito più sfarzoso di sempre, mentre la festa per i 16 anni di un’adolescente rischia di essere rovinata da una nonna troppo tradizionalista.