Stasera in tv, 15 settembre 2015: Grand Hotel, L’Onore e il Rispetto, Ballarò, DiMartedì
Sfida diretta tra la fiction delle Ammiraglie e i programmi di attualità politica di Rai 3 e La7.
Su RaiUno quarta puntata di Grand Hotel In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
L’ispettore Venezia scopre che l’assassino dal coltello d’oro uccide solo nelle notti di luna piena. Nel frattempo, Pietro recupera la spilla di Caterina, sulla quale trova incisa una dedica..
Su RaiDue seconda puntata di Stasera tutto è possibile. A seguire Under the Dome e Close to Home. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Amadeus, attori comici e personaggi dello spettacolo si cimentano in una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante, sfidando anche la forza di gravità.
Su RaiTre seconda puntata stagionale di Ballarò, con Massimo Giannini.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale.
Su Canale 5 terza puntata de L’Onore e il Rispetto – Parte quarta. A seguire il film C’è chi dice no (Ita, 2009) di Giovanni Battista Avellino, con Luca Argentero, Paolo Ruffini. Ma veniamo al prime time.
Tonio scopre che a trattare la liberazione della piccola Antonia sarà Carmela e teme che l’odio della donna possa essere fatale per la figlia. Intanto, Rolla si convince dell’innocenza di Daria.
Su Italia 1 match di Champions League Real Madrid-Shakhtar Donetsk. In seconda serata Speciale Champions League e il film Grindhouse – A prova di morte (USA, 2007) di Quentin Tarantino, con Kurt Russell. Ma veniamo alla prima serata.
Prima giornata della Fase a Gironi della Champions League 2015-16. Telecronaca di Massimo Callegari. Commento tecnico: Roberto Cravero. A bordo campo: Carlo Landoni. La Juventus, invece, va in onda solo Premium.
Su Rete 4 il film Rambo (USA, 1982) di Ted Kotcheff, con Sylvester Stallone. A seguire il film Ocean’s 13 (USA, 2007) di Steven Soderbergh, con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon. Ma veniamo al prime time.
John Rambo, reduce dal Vietnam, al suo ritorno negli Stati Uniti viene arrestato e maltrattato dallo sceriffo e dai suoi poliziotti. Rambo si ribella alla brutalità di cui viene fatto oggetto dallo sceriffo e dai suoi aiutanti e fugge nei boschi.
Su La7 torna DiMartedì. Ma veniamo al prime time.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Si parte con la presidente della Camera Laura Boldrini e il sindaco di Roma Ignazio Marino.
Su MTV seconda e ultima parte della miniserie Moana, con Violante Placido.
Si ripercorrerà la lotta di Moana per la libertà di essere se stessa e contro il moralismo, l’orgogliosa rivendicazione della propria identità, la sua capacità di essere una pornodiva accettata anche dal pubblico femminile.
Su Cielo le prime due puntate, in prima tv in chiaro, di Masterchef Italia 4.
Le porte della più grande cucina d’Italia stanno per aprirsi. Migliaia di aspiranti Chef si sono presentati ai casting per convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Solo i migliori 100 avranno la possibilità di andare avanti, ma solo uno si aggiudicherà il titolo di quarto MasterChef italiano.
Su Rai 4 il film Speciale ID (Cina, 2013) di Clarence Fok Yiu-leung, con Donnie Yen, Ken Lo. A seguire Mainstream. Ma vediamo il prime time.
Un poliziotto e la sua squadra di compagni vanno sotto copertura in una delle più spietate organizzazioni malavitose cinesi per fermare un capobanda.
Su Rai 5 il film 12 (Rus, 2007) di e con Nikita Mikhalkov. A seguire Ghiaccio bollente Magazine. Ma veniamo al prime time.
Un testo teatrale al servizio dell’occhio esperto del regista russo Nikita Mikhalkov. Remake de La parola ai giurati – film che nel 1957 segnò l’esordio alla regia di Sidney Lumet – 12 ne è un riuscitissimo adattamento, grazie anche a una prova corale degli attori senza alcuna defezione.
Su Iris il ciclo “Western all’italiana” con il film Il bianco, il giallo e il nero (Ita/Spa, 1974) di Sergio Corbucci, con Giuliano Gemma, Tomas Milian.
Il giovane Sakura, aspirante samurai, si mette sulle tracce di un pony sacro che l’imperatore del Giappone ha inviato in dono a una colonia di emigrati nipponici nel West, e che falsi indiani, al servizio del disonesto banchiere Butler, hanno invece rapito per provocare una guerra contro i pellerossa.
Su La 5 il film Cenerentola per sempre (GB, 2000) di Beeban Kidron, con Marcella Plunkett, Kathleen Turner. A seguire una puntata in replica di Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio. Ma veniamo al prime time.
Cenerentola e la sua famiglia vivono nel ventesimo secolo dove la passione per gli abiti eleganti ed alla moda è dilagante. Quando il padre della giovane, rimasto vedovo, si risposa con Claudette, una donna d’affari fredda e cinica, Cenerentola è costretta ad accettarla come sua matrigna.
Su Italia 2 tre puntate della sesta stagione di The Big Bang Theory, quindi due di 2 Broke Girls. Ma veniamo al prime time.
Howard ritorna sulla terra, ma l’accoglienza riservatagli è molto al di sotto delle sue aspettative: Bernadette è ammalata, sua madre è in dolce compagnia e Raj lo ha rimpiazzato con Stuart.
Su Mediaset Extra in replica l’ultima edizione del Coca-Cola Summer Festival.
Alessia Marcuzzi conduce Coca-cola Summer Festival con Rudy Zerbi e Angelo Baiguini: tanta musica e divertimento con artisti italiani ed internazionali.
Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi e a seguire Abito da sposa cercasi – Il grande giorno. Ma veniamo al prime time.
La sposa Francesca ritorna in atelier, ma il suo esigente entourage le lascerà scegliere ciò che vuole? Brittany vuole un abito non tradizionale ma sua mamma non è dello stesso parere.