Stasera in tv, 15 settembre 2013
Si rinnova la sfida tra le storie dell’avvocato Rocco Tasca e le ugole dei baby talent di Canale 5.
Su RaiUno la seconda puntata di Un caso di coscienza 5, con Sebastiano Somma. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
Una promessa mantenuta (S05E02) La morte accidentale dell’ispettrice Chiara Rosati non convince la Pm Giulia Longhi, che confida i suoi sospetti a Rocco e gli chiede di tutelare gli interessi legali della sorella di Chiara.
Su RaiDue una puntata di NCIS e una di Under the Dome. In seconda serata La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.
NCIS
Colpisci e scappa (S10E13) Gibbs e la squadra stanno indagando su quello che all’apparenza sembra un incidente, ma gli indizi raccolti svelano che si è trattato di un duplice omicidio.
Under the dome
Il sangue non è acqua (S1E08) La vecchia ruggine tra Ollie e Big Jim porta i due a scontrarsi in una battaglia per il controllo dell’acqua.
Su RaiTre il film K-19: The Widowmaker (GB, 2002) di Kathryn Bigelow, con Harrison Ford. In seconda serata il film Alza la testa (Ita, 2009) di Alessandro Angelini, con Sergio Castellitto. Ma veniamo al prime time.
La storia del primo sottomarino atomico nucleare russo che, nel 1961, ha avuto un malfunzionamento che avrebbe potuto causare un conflitto globale.
Su Canale 5 la seconda puntata di Io Canto, con Gerry Scotti. In seconda serata la serie in prima tv Smash. Ma veniamo al prime time.
Torna, con alcune novità, il baby talent dedicato a concorrenti di età compresa tra i 6 e 15 anni. Nel ruolo di capitani Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.
Su Italia 1 terzo speciale Mistero con Adam Kadmon – Misteri e complotti. Alle 00.50 in replica le prime due puntate di Hannibal. Ma veniamo al prime time.
In questo speciale storie legate alla religione, a complotti internazionali ed al paranormale.
Su Rete 4 l’appuntamento con Tempesta d’amore, quindi il film Travolti da un insolito destino… (Ita, 1974) di Lina Wertmuller, con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato.Ma veniamo al film di seconda serata.
Martin non si sente a suo agio a lavorare alla reception e vorrebbe cercare un altro posto. Il lavoro più adatto gli sembra quello di insegnante di religione.
Su La7 si parte alle 20.30 con altre tre puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Alle 23.00 Saving Hope. Ma veniamo al prime time.
Apparati vitali (S08E19) Christina pretende che Owen le racconti i dettagli della sua relazione. Intanto, Mark prende sul serio i suoi compiti come Capo per un giorno.
La ragazza senza nome (S08E20) Una donna dall’identità misteriosa viene portata in ospedale, ma il Seattle Grace finirà al centro dell’interesse nazionale quando si scoprirà di chi si tratta.
Il momento della verità (S08E21) Dopo anni di pratica e di fatica, gli specializzandi volano a San Francisco per affrontare l’esame più importante delle loro vite e delle loro carriere.
Su MTV il film Terapia d’urto (USA, 2003), di Peter Segal con Adam Sandler, Jack Nicholson, John Turturro.
Dave Buznik è un bravo ragazzo, solitamente pacato. La sua unica colpa è quella di aver perso la pazienza durante un volo aereo. Condannato dal giudice per tentata aggressione, Dave è costretto a sottoporsi ad una terapia comportamentale per un migliore autocontrollo. Ma troverà un vero e proprio istigatore.
Su Cielo al via la serie Vivi per miracolo, in prima tv. Alle 22.40 Stop & Gol. Ma veniamo alla serie.
Da ogni viaggio vorremmo portarci a casa solo foto e ricordi dei bellissimi momenti trascorsi ma avete mai pensato che le tanto attese vacanze possano trasformarsi in un incubo? Preparatevi a vivere le incredibili storie di persone sopravvissute per miracolo a un loro viaggio.
Su Rai 4 la quarta stagione di Dexter.
Sete di vendetta (S04E05) Debra è sconvolta dalla morte di Lundy, mentre Dexter si rende conto che la polizia sta sbagliando tutto con il caso del Vacation Murder.
Datemi un martello (S04E06) Dexter sa che la resa dei conti con Killer Trinity è solo questione di tempo.
Su Rai 5 la serie Terra, il potere delle piante. A seguire Un anno nelle terre selvagge. Ma veniamo al prime time.
Una prospettiva del tutto nuova sulla storia del nostro pianeta, evidenziando il ruolo fondamentale delle piante nello sviluppo della Terra e nell’evoluzione di tutte le sue forme di vita, uomini compresi.
Su Iris per il ciclo “Contemporaneo italiano” il film La doppia ora (Ita, 2009) di Giuseppe Capotondi, con Filippo Timi, Ksenia Rappoport. In seconda serata In ascolto – The Listening (Ita, 2005) di Giacomo Martelli, con Michael Parks, Maya Sansa, Andrea Tidona. Ma veniamo al prime time.
Sonia è di Lubiana ed è cameriera in un hotel, Guido è stato poliziotto e ora è custode in una villa fuori città: i due si incontrano in uno speed date.
Su La 5 un episodio di Dr. House e uno della seconda stagione di Nip/Tuck.
Dr. House
Trapianto (S08E02) Una visita inaspettata nasconde un’offerta che metterebbe House nella condizione di aiutare il team del Princeton Plainsboro a salvare la vita di due pazienti.Nip/Tuck
Manya Mabika (S02E03) Una giovane donna somala si affida ai due chirurghi per una ricostruzione dopo un’infibulazione.
Su Italia 2 preserale e parte della prima serata sono dedicate al Football Americano con Chicago Bears-Minnesota Vikings. alle 22.10 il film Alpha Dog (USA, 2006) di Nick Cassavetes, con Emile Hirsch, Justin Timberlake. A partire dalle 9.00, invece, warm-up e gare del Motomondiale 2013 col GP di San Marino. Ma vediamo la sinossi del film.
Un gruppo di giovani, improvvisatisi neo trafficanti di droga, giocano a fare i gangster.
Mediaset Extra altro appuntamento con Professione vacanze, serie tv con Jerry Calà.
In occasione dell’assegnazione dell’Oscar al miglior villaggio-vacanze, viene organizzato un torneo di calcio. Per contrastare la squadra del villaggio rivale guidata dal nerboruto Conan, Cenrico lancia un appello all’ex compagno di scuola Antonio Palombelli,
Su Real Time in replica Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi Breaking Amish in replica e due puntate di Io e la mia ossessione.
Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?