Stasera in tv, 15 marzo 2017: Il nome del figlio, Little Big Show, La porta rossa
Film su Rai 1, baby talent su Canale 5 e l’immancabile appuntamento con Chi l’ha visto?.
Su RaiUno il film Il nome del figlio (Ita, 2015) di Francesca Archibugi, con Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Paolo Pontecorvo, agente immobiliare con la battuta pronta e il vizio della beffa, e Simona, aspirante scrittrice di periferia col vizio della gaffe, aspettano un bambino. In occasione di una cena, che raccoglie intorno al tavolo i futuri zii e la futura zia, Paolo comunica con enfasi e convinzione il nome scelto per il nascituro. La famiglia, composta da professori universitari, insegnanti e musicisti allineati a sinistra, non reagisce bene davanti a quel nome, un nome ‘inquadrato’ a destra e dentro un passato drammatico per la nazione.
Su RaiDue due puntate de La Porta Rossa, con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Alle 23.20 prima puntata di Animali come noi. Ma veniamo al prime time.
L’assassino di Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo. Intanto, Vanessa viene messa in guardia da sua madre sui pericoli del rapporto con i defunti.
Su RaiTre una puntata di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.
Su Canale 5 seconda puntata di Little Big Show. Alle 23.30 Matrix. Ma veniamo al prime time.
Gerry Scotti è alla guida di “Little Big Show”, il primo talent kids, senza gara e senza giuria. Protagonisti bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate. Non ci saranno né vincitori né vinti: le esibizioni, infatti, non verranno giudicate e non sarà presente alcuna giuria.
Su Italia 1 appuntamento con una nuova puntata de Le Iene. Alle 00.45 due puntate in prima tv di Satisfaction. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste e interviste.
Su Rete 4 il film Gunny (USA, 1986) di e con Clint Eastwood. A seguire Speciale Champions League. Alle 00.35 il film Swarm – Minaccia dalla giungla (USA, 2001) di Jeff Hare, con Mark Adair-Rios, Rutger Hauer. Ma veniamo al prime time.
Il sergente dei Marines Tom Highway detto ‘Gunny’, che ha combattuto nella guerra di Corea, ha il compito di preparare un gruppo di soldati lavativi per lo sbarco a Granada.
Su La7 appuntamento con La gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Hitman – L’assassino (USA, 2007) di Xavier Gens, con James Faulkner, Ulrich Thomsen.
Tratto da un famoso videogame, narra le gesta di un sicario implacabile che uccide senza lasciare traccia. Ma anche i killer più zelanti rischiano di essere incastrati.
Su Cielo il film Terrore ad alta quota (USA, 2012) di Fred Olen Ray, con David Chokachi, Tia Carrere.
Un’eruzione solare colpisce un aereo uccidendo i piloti. Una donna coraggiosa collabora con l’equipaggio per salvare le vite dei passeggeri.
Su Rai 4 il film Centurion (GB, 2010) di Neil Marshall, con Michael Fassbender, Dominic West, David Morrissey.
Un caporale romano marcia verso nord insieme alla leggendaria nona legione per sterminare i Pitti e uccidere il loro capo.
Su Rai 5 in prima serata Variazioni sul tema. Alle 21.25 due puntate di Discovering Music, dedicate a David Bowie e John Lennon, di cui vediamo la sinossi.
La vita e la carriera di una delle figure più iconiche del nostro tempo, David Bowie, seguita da un doc su John Lennon che getta una nuova luce sul pensiero audace e rivoluzionario del Beatles.
Su Iris il film Maledetti vi amerò (USA, 1980) di Marco Tullio Giordana, con Flavio Bucci, Micaela Pignatelli. A seguire Storie di cinema. Ma veniamo al prime time.
Rientrato a Milano dall’America Latina, un uomo si confronta con i cambiamenti che la rivoluzione del ’68 ha prodotto sulla società.
Su La 5 il film Le parole che non ti ho detto (USA, 1999) di Luis Mandoki, con Robin Wright Penn, Kevin Costner, Paul Newman. Alle 23.30 Missione Green e a mezzanotte Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Durante una vacanza Theresa trova su una spiaggia una bottiglia con dentro un messaggio d’amore per Catherine. Si metterà alla ricerca dell’autore del messaggio.
Su Italia 2 il film Death Race: Inferno (USA, 2012) di Roel Reinè, con Luke Goss, Ving Rhames, Danny Trejo.
Il condannato Carl Lucas, alias Frankenstein, è un autista superstar nel brutale derby da demolizione nel cortile della prigione conosciuto come Death Race. Gli manca solo una vittoria per conquistare la libertà per sé e per i suoi uomini, quando viene trascinato in una nuova competizione, più feroce di tutte quelle che ha sperimentato fino ad ora. Messo contro i suoi avversari più spietati, Lucas combatte per mantenere se stesso e la sua squadra viva in una gara nell’infernale deserto del Kalahari in Sud Africa.
Su Mediaset Extra in replica L’Isola dei Famosi.
Al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio,alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.
Su Nove il film Johnny Stecchino (Ita, 1991) di e con Roberto Benigni, e con Ivano Marescotti, Nicoletta Braschi.
L’ignaro sosia di un boss pentito, che la mafia vuole uccidere, viene attirato a Palermo con l’inganno ed usato come esca al posto del vero gangster. La somiglianza scatenerà una serie di esilaranti malintesi.
Su Real Time prima puntata di Kemioamiche. A seguire due puntate di Diagnosi impossibili. Ma vediamo il prime time.
Le protagoniste sono accomunate dalla scoperta di un tumore al seno e si ritrovano a condividere lo smarrimento, la paura di non farcela e la speranza della guarigione.