Stasera in tv, 15 luglio 2013: Il Commissario Montalbano, maratona Simpson, Il dubbio
Terzo appuntamento estivo con le repliche de Il Commissario Montalbano in una giornata con pochi brividi.
Su RaiUno il film tv “La forma dell’acqua” (Ita, 2000) di Alberto Sironi, terzo episodio de Il Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. In seconda serata seconda puntata di Overland 14. Ma veniamo al prime time.
Un noto politico muore nella sua auto per un infarto dopo un rapporto sessuale. Ma Montalbano manovrerà i fili dell’indagine come ‘un dio’.
Su RaiDue due puntate, in replica, di Squadra Speciale Cobra 11, seguita da Vegas. In seconda serata il meglio del cabaret napoletano con Made in Sud Summer. Ma veniamo al prime time.
Conti in nero (S15E08) Dopo aver rapinato una banca, due malviventi si danno alla fuga. Ben e Semir, durante l’iseguimento, si scontrano con un camion carico di sostanze tossiche.
Dal buio della memoria (S15E09) Inseguendo un’auto sospetta Semir e Ben trovano nel bagagliaio una sacca piena di armi e munizioni accanto a un biglietto con nome e indirizzo di una certa Alicia Schuize.
Su RaiTre il film Il dubbio (USA, 2008) di John Patrick Shanley con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman. In seconda serata I Dieci comandamenti, “Non uccidere”. Il Tour de France 2013 si riposa. Ma veniamo al prime time.
1964, Bronx: nel collegio della parrocchia di St. Nicholas ci sono l’innovatore Padre Flynn, che difende l’unico studente di colore della scuola, è suor Aloysius Beauvier, strenua conservatrice. Un giorno però la sorella comincia a nutrire il dubbio che le attenzioni di Padre Flynn per il ragazzo non siano solo altruistiche.
Su Canale 5 il film The Rebound – Ricomincio dall’amore (USA, 2009), di Bart Freundlich, con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.
Scoperto il tradimento del marito, la quarantenne Sandy si trasferisce con i bambini in un appartamento a New York. La nuova casa si trova sopra una caffetteria, dove lavora il venticinquenne Aram.
Su Italia 1 il film Jurassic Park lascia il posto a una Maratona Simpson per ricordare Tonino Accolla. A seguire il film Pluto Nash, con Eddie Murphy, cui Accolla aveva regalato la popolare risata. Ma veniamo al prime time.
Quattro episodi in onda: “Finalmente se ne vanno!”(23esima stagione), “Papà incacchiato: il film” (22esima stagione), “Lisa 10 e lode” (decima stagione), “HOMR”(dodicesima stagione) ed “Il peggior episodio mai visto”(dodicesima stagione).
Su Rete 4 il film L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere (USA, 1991) di Tony Scott, con Bruce Willis, Damon Wayans. In seconda serata il film Femme fatale (USA, 2002) di Brian De Palma, con Rebecca Romijn, Antonio Banderas. Ma veniamo al prime time.
Un tempo Joe era un agente segreto molto stimato ma è caduto in disgrazia e ora fa il detective privato. Dix è un ex giocatore di football, solo e alla deriva. Il loro incontro casuale li porterà a scoprire che dietro il misterioso assassinio della bella Cory opera una losca banda agli ordini di una personalità del mondo sportivo.
Su La7 il film Il treno (USA/Fra/Ita, 1964) di John Frankenheimer, con Jeanne Moreau, Burt Lancaster. In seconda serata Omnibus Notte Estate. Ma veniamo al prime time.
Nella Francia occupata dai nazisti, viaggia un treno che trasporta un tesoro in opere d’arte trafugato ai musei di Parigi. Il comandante tedesco è un raffinato esteta. Ma il macchinista è uno dei capi della Resistenza.
Su Mtv in prima tv la seconda stagione di Snooki and Jwoww. Quindi una puntata di Geordie Shore in replica e alle 22.50 due puntate in replica di Club Privè: ti presento i Dogo. Veniamo al prime time.
Quarta puntata: Snookie e Jionni diventano genitori. Jwoww e Roger vanno nel Maine a trovare la famiglia di lui.
Su Cielo una puntata di Italian Pickers, seguita da due di Affari al buio. In seconda serata la replica di X Factor USA 2. Ma veniamo al prime time.
Protagonisti della versione italiana del celebre format sui ‘cercatori di tesori’ nelle cantine del mondo Sandro Beretti, Simone Papini e Lorena Masdea.
Su Rai 4 il film Dalla Cina con furore (HK, 1972), di Lo Wei, con Bruce Lee.
Una volta saputo della morte del proprio maestro il campione della scuola di arti marziali Chen, convinto che si tratti di assassinio, tenterà con ogni mezzo di arrivare alla verità circa l’accaduto.
Su Rai 5 terza puntata de Il Paradiso è Perduto?, con Serena Dandini. In seconda serata in replica L’Insostenibile leggerezza del prezzo. Ma veniamo al prime time.
Eden ritrovato – I coltivatori di sogni di questa puntata sono Robert Harrison, docente di letteratura all’Università di Stanford e il teologo Vito Mancuso.
Su Iris per il ciclo “Actor’s Studio: George Clooney” il film La tempesta perfetta (USA, 2000) di Wolfgang Petersen, con George Clooney, Mark Whalberg.
Nell’ottobre 1991 il peschereccio Andrea Gail, comandato dall’esperto Billy Tyne si spinge oltre le normali rotte di pesca del New England. Sulla via del ritorno, incontra una tempesta di proporzioni mai viste.
Su La 5 due puntate della serie Parenthood. A seguire una puntata della serie Shamless in prima tv. Vediamo la prima serie.
Di nuovo insieme (S01E01) Sarah Braverman, madre single con problemi economici, è costretta a tornare a vivere dai genitori a Berkeley con i due figli adolescenti Amber e Drew.
Uomo contro opossum (S01E02) Adam e Kristina cercano di affrontare meglio che possono il problema di salute del loro bambino.
Su Italia 2 il film Il sesto giorno (USA, 2000) di Roger Spottiswoode, con Arnold Schwarzenegger.
Adam, rientrando a casa, riceve un’amara sorpresa: qualcuno identico a lui sta baciando sua moglie e sta giocando con sua figlia.
Su Mediaset Extra va in onda la prima puntata di Zelig Anthology, in replica.
Il meglio della comicità di Zelig Circus dell’edizione del 2003 condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker.
Su Real Time in prima tv Obesi: un anno per rinascere Norvegia, quindi in prima tv la sesta stagione di Grassi contro magri, quindi Sepolti in casa e in prima tv Sex Hospital.
Versione made in Norvegia del celebre format dedicato a quanti, in obesità patologica, riescono a ritrovare un equilibrio alimentare e nella propria vita quotidiana.