Stasera in tv, 15 gennaio 2014: Felicità con Al Bano e Romina, Napoli-Atalanta, Mistero
Giornata di Coppa Italia per Rai 2 e Rai Sport, mentre Rai 1 propone la reunion di Al Bano e Romina a Mosca.
Su RaiUno in onda Felicità, la reunion di Al Bano e Romina in Russia. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Rai 1 propone il concerto-evento che il 17 e 18 ottobre 2013 ha visto riunirsi sul palco del Crocus City Hall di Mosca le star della musica italiana degli ultimi 40 anni. Una reunion storica in onore del 70’ compleanno di Al Bano, dove il cantante pugliese ha festeggiato con gli amici di sempre: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi, ma soprattutto Romina Power.
Su RaiDue dalle 20.55 collegamento in diretta per Napoli-Atalanta, valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Alle 18.00, invece, Milan-Spezia. In seconda serata il film Revolver (Fra/GB, 2005) di Guy Ritchie, con Ray Liotta. Veniamo al prime time.
Gli azzurri affrontano al San Paolo i bergamaschi che hanno battuto nel quarto turno il Sassuolo per 2-0.
Su RaiTre appuntamento con Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. In seconda serata Le storie di Chi l’ha visto?. Ma veniamo al prime time.
Si torna sul caso di Christiane, insegnante 43enne che forse terrorizzata dalla possibilità di perdere completamente la vista a causa di una malattia si è allontanata da casa ormai da 16 giorni lasciando il figlio di soli due anni. E a due anni dalla scomparsa si torna a parlare di Roberta Ragusa.
Su Canale 5 il film Maschi contro femmine (Ita, 2011) di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi. Alle 23.30 il film Original sin (USA, 2001) di Michael Cristofer, con Antonio Banderas, Angelina Jolie. Ma veniamo al prime time.
Anna è piemontese, ama la musica lirica e la letteratura francese. Piero, suo marito, ama il calcio, gli amici, trattare con sufficienza il collega pakistano e spassarsela con un’altra donna. Un incidente e la conseguente amnesia di Piero forniscono ad Anna l’occasione di trasformarlo nell’uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo.
Su Italia 1 la prima puntata della nuova edizione di Mistero. In seconda serata il film Urban Legends: Bloody Mary (USA, 2005) di Mary Lambert, con Kate Mara, Robert Vito. Ma veniamo al prime time.
Nuovi volti di questa ottava edizione saranno Elenoire Casalegno e il campione mondiale di boxe Clemente Russo. I due neo-inviati entreranno nella squadra degli storici «mystery-busters», formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari,Marco Berry e Andrea Pinketts.
SuRete 4 la prima delle tre parti della miniserie Hatfields & McCoys, con Kevin Costner. In seconda serata il film Bad Girls (USA, 1994) di Jonathan Kaplan, con Madeleine Stowe, Drew Barrymore. Ma veniamo al prime time.
Quella degli Hatfield e i McCoy è una storica faida familiare del folclore americano, durata quasi 30 anni. Tutto ha inizio da un omicidio scaturito, in un saloon, in seguito ad una serie di insulti che è costato la vita ad un McCoy per mano di un Hatfield e con la tempestosa e proibita storia d’amore tra il figlio di “Devil” Anse Hatfield e la figlia di Randall McCoy.
Su La7 appuntamento con una nuova puntata de La Gabbia, con Gianluigi Paragone. A seguire Tg La7 Night Desk. Veniamo al prime time.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità e di politica, con servizi e ospiti in studio.
Su MTV una puntata di Teenager in crisi di peso. A seguire Get thin or dying trying, docureality con protagonista Sophie di Geordie Shore che si sottopone a drastiche cure per perdere peso. Ma veniamo al prime time.
Il sogno di Trevor è quello di giocare a baseball al college, ma il suo peso rischia di non permetterglielo.
Su Cielo il film Resident Evil: Exinctions (Fra/GB/USA, 2007) di Russell Mulcahy, con Iain Glen, Milla Jovovich.
Dopo l’apocalisse, l’estinzione. Un virus che trasforma gli esseri umani in zombi ha invaso la Terra rendendola un deserto malsano e infestato. I sopravvissuti vagano in carovane blindate alla costante ricerca di benzina. E nel paradosso cospirativo più assoluto, alla fine del mondo, della civiltà, restano saldi solo i satelliti spia della mega corporazione Umbrella.
Su Rai 4 il film Sulle mie labbra (Fra, 2001) di Jacques Audiard, con Vincent Cassel, Olivier Gourmet. In seconda serata la seconda stagione di Scandal.
Carla Behm lavora presso un’agenzia immobiliare. Ha 35 anni e si occupa di tutti gli aspetti del suo lavoro per uno stipendio da fame e una riconoscenza ancora più misera. Carla soffre di un handicap: ha un deficit uditivo e porta delle protesi. Non ne può più della derisione dei colleghi e quando le viene offerto di scegliere un collaboratore sa cosa fare: fa assumere il venticinquenne Paul che non sa nulla di immobili ma che è appena uscito di prigione.
Su Rai 5 appuntamento con Ritratti: Andrea Zanzotto. A seguire America tra le righe, ovvero gli USA raccontati dai suoi scrittori. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Marco Paolini incontra Andrea Zanzotto, uno dei massimi poeti del Novecento. Argomenti del discorrere sono la natura, la storia e la lingua. Regia di Carlo Mazzacurati.
Su Iris, per il ciclo “Paranormal Iris” il film Il prescelto (USA, 2006) di Neil Labute, con Nicolas Cage, Ellen Burstyn. In seconda serata il film The mangler – la macchina infernale (USA/Aus, 1995) di Tobe Hooper, con Robert Englund, Ted Levine. Ma veniamo al prime time.
Lo sceriffo Edward Maulis è chiamato a investigare sulla sparizione di una ragazza in un’isola remota della costa del Maine. Gli abitanti del luogo però sembrano nascondere un sinistro segreto.
Su La 5 il film Non mi scaricare (USA, 2008) di Nicholas Stoller, con Jonah Hill, Kristen Bell.
Peter Bretter, un musicista che fa fatica ad affermarsi, ha passato sei anni della sua vita a idolatrare la star della televisione Sarah Marshall. Ma il mondo di Peter inizia a crollare solo nel momento in cui Sarah decide di lasciarlo. Dopo un intenso periodo di ‘rimorchio’ e dopo un esaurimento nervoso sul lavoro, si convince che la sua vita senza Sarah non ha più senso di essere vissuta. P
Su Italia 2 due puntate di Chuck e in seconda serata Lupin e il tesoro del Titanic.
Chuck vs Il test rosso (S03E11) Casey al Buy More cerca di adattarsi con molta difficoltà alla vita da civile. A Chuck viene chiesto di sostenere il test per diventare una vera spia.
Chuck vs L’eroe americano (S03E12) A Chuck viene assegnato un nuovo incarico a Roma, a cui è pronto a rinunciare pur di riconquistare Sarah.
Su Mediaset Extra in replica della puntata di Zelig One.
Appuntamento con il cabaret ‘off’ di Italia 1, con Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.
Su Real Time due puntate in prima tv di Dire, Fare, Baciare, quindi in prima tv la seconda stagione di Fashion star e a seguire in prima tv Shopping Night, di cui vediamo la sinossi.
Carla Gozzi ed Enzo Miccio sfidano i partecipanti ad una competizione per la ricerca dell’abito perfetto da indossare in un’occasione speciale. Una sola persona vincerà ciò che ha trovato.