Home Notizie Stasera in tv, 15 dicembre 2014: Benigni ne I Dieci Comandamenti, ET, Piazzapulita

Stasera in tv, 15 dicembre 2014: Benigni ne I Dieci Comandamenti, ET, Piazzapulita

Su Rai 1 la prima delle due serate con Benigni e I Dieci Comandamenti.

pubblicato 14 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:47

Logo Rai1 Su RaiUno la prima parte de I Dieci Comandamenti, con Roberto Benigni. In seconda serata Porta a porta. Ma veniamo al prime time.

 Dal Palastudio di Cinecittà, l’esegesi di Roberto Benigni sul Decalogo che Dio dettò a Mosé sul Monte Sinai: i Dieci Comandamenti.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Il triangolo delle Bermuda – Mare del Nord (Ger, 2011) di Nick Lyon con Hannes Jaenicke, Bettina Zimmermann. Alle 22.50 nona puntata di Quanto manca. Ma veniamo al prime time.

Una scienziata cerca di impedire che, a causa di alcuni trivellamenti, collassi il fondo marino del Mare del Nord, causando un gigantesco vortice.

Logo Rai3Su RaiTre in prima serata Amore Criminale, con Barbara De Rossi . A seguire, Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi ricostruisce la triste vicenda di Addolorata Palmisani, una donna di Monopoli uccisa per mano dell’ex marito.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Dream House (USA, 2011) di Jim Sheridan, con Daniel Craig, Rachel Weisz, Naomi Watts. In seconda serata in prima tv Hostages. Nel pomeriggio film tv a tema natalizio. Ma veniamo al prime time.

Una famiglia decide di trasferirsi in Connecticut, in una casa bellissima dove però tempo prima alcune persone sono state uccise.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film ET – L’extraterrestre (USA, 1982) di Steven Spielberg, con Drew Barrymore, Peter Coyote. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliott, che se lo porta a casa. Con la complicità del fratello più grande e della sorellina, Elliott riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e tra i due nasce una tenera amicizia.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Pride and Glory – Il prezzo dell’onore (USA, 2008) di Gavin O’Connor, con Edward Norton, Colin Farrell. In seconda serata Confessione Reporter Ma veniamo al prime time.

Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Le indagini svelano che si è trattato di un agguato barbaro e deliberato.

La7 logo Su La7 quattordicesimo appuntamento con Piazzapulita di Corrado Formigli.

I corrotti – Ospiti Roberto Giachetti (PD), Francesco Storace (La Destra), Aldo Cazzullo (Corriere della Sera), Marco Lillo (Il Fatto Quotidiano), Tonio Dell’Olio (Libera International), Alan Friedman (Corriere della Sera), Tomaso Montanari (La Repubblica), Claudio Velardi (IlRottamatore.it) e Emanuele Ferragina (Professore alla Oxford University).

New Logo Mtv Su MTV il film Snatch – Lo strappo (USA, 2000) di Guy Ritchie, con Brad Pitt, Benicio Del Toro. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

Una banda di rapinatori decide di mettere a segno il colpo della vita: rapinare un grossista di diamanti.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo “Ciclo Fantastique – Cose dell’altro mondo” il film Lockout (Fra/USA, 2012) di James Mather e Stephen St. Leger con Guy Pearce, Maggie Grace. A seguire Amore e sesso in Cina. Ma veniamo al prime time.

USA, 2079. Snow è un ex agente della CIA che non gode di una buona reputazione. Viene rimesso però in attività nel momento in cui si verifica un’emergenza. Emily, la figlia del Presidente si è recata su una prigione in orbita in cui sono stati ‘congelati’ i detenuti più pericolosi.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film The Headsman – Shadow of the Sword (GB/Ger, 2005) di Simon Aeby, con Steven Berkoff, Nikolaj Coster-Waldau.

Nel XVI secolo, due amici si riscoprono rivali: uno ha intrapreso la carriera ecclesiastica, l’altro quella militare.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con Giulio Cesare, con Glauco Mauri. A seguire Shakespeare da scoprire, condotta da Joey Richardson con la partecipazione della madre Vanessa Redgrave. Ma veniamo al prime time.

Shakespeare ripercorre il mito di Giulio Cesare che, mentre sta trasformando la Repubblica in Impero, viene ucciso dai congiurati. Con Glauco Mauri, Luigi Vannucchi, Glauco Onorato. Traduzione Eugenio Montale.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Cronisti d’assalto” alle 21.00 il film Inviati molto speciali (USA, 1994) di Charles Shyer, con Nick Nolte, Julia Roberts.

Peter Brackett e Sabrina Peterson sono cronisti nei due massimi quotidiani di Chicago, entrambi al lavoro su un anomalo incidente ferroviario. L’indagine li porterà ad uno scontro personale senza esclusione di colpi verso una realtà molto scottante.

La5 Logo Su La 5 il film Honey (USA, 2003) di Billie Woodruff, con Jessica Alba, Mekhi Phifer. In seconda serata The Chef 2 e a seguire Non ditelo alla sposa. Ma veniamo al prime time.

Honey Daniels insegna danza ai ragazzini di un quartiere periferico di New York e si esibisce nei locali della zona; in uno di questi viene notata da Mike, produttore di video musicali, che la assume come coreografa. Sembra che i sogni di Honey si stiano realizzando.

Italia 2 Su Italia 2 il film Nave fantasma (USA, 2002) di Steve Beck con Gabriel Byrne, Julianna Margulies. In seconda serata Venerdì 13 (USA, 1980) di Sean S. Cunningham, con Rex Everhard, Adrienne King, Harry Crosby. Ma veniamo al prime time.

Una nave da crociera italiana, scomparsa dal 1962, viene trovata in navigazione nel mare di Bering. Durante il trasporto verso il porto per le riparazioni succedono cose molto strane all’equipaggio del rimorchiatore, che si troverà addirittura intrappolato sulla nave fantasma.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra la replica del Checco Zalone Show – Speciale Zelig.

Dal Teatro Ariston di Sanremo, una serata speciale in compagnia di Checco Zalone e le sue esilaranti performances.

Real Time Su Real Time due puntate della quarta stagione in prima tv di Extreme Makeover Diet Edition. A seguire Il tumore da 90 chili. Ma veniamo al prime time.

Melissa – Chris guida i partecipanti attraverso il loro drammatico viaggio per perdere peso. Una mamma ha usato il cibo per alleviare la sofferenza dopo che suo marito, veterano dell’Esercito, si è suicidato.