Stasera in tv, 15 aprile 2017: Amici 16 (senza Morgan) vs Ballando con le Stelle, Ulisse, Maratona Totò
Il Sabato Santo porta con sé il Campionato di Serie A e la F1, nel 50° anniversario della morte di Totò.
Su RaiUno dalle 20.35 ottava puntata di Ballando con le Stelle. A seguire Top – Tutto quanto fa tendenza. Ma veniamo al prime time.
Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, Valerio Scanu e la giuria, conduce la competizione fra Vip in coppia con i grandi maestri di ballo. Ballerino per una notte Claudio Lippi.
Su RaiDue una puntata di NCIS Los Angeles e a seguire una di NCIS New Orleans. Alle 22.40 La Domenica Sportiva. Dalle 14 Quelli che il Calcio, alle 16.55 Qualifiche del GP del Bahrain. Ma veniamo al prime time.
NCIS LOS ANGELES
Trasparenza (S08E09) Callen è costretto a interrogare suo padre, quando lo ritrova durante un’indagine per avvelenamento. Intanto, il resto della squadra parla dei preparativi per il Ringraziamento.
Su RaiTre seconda puntata della nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta. Alle 23.30 TG3 Mondo e alle 00.05 Un Giorno in Pretura – Il delitto di Avetrana, Sabrina e Cosima la fine di tutto. Ma veniamo al prime time.
Zar: Gloria e Caduta – Alberto Angela racconta lo sterminio della famiglia imperiale russa in un paese sconvolto dalla prima guerra mondiale e sprofondato nel caos della rivoluzione.
Su Canale 5 quarta puntata del serale di Amici 16.
Divisi in 2 squadre, con i Bianchi senza Morgan, gli allievi sono pronti a sfidarsi. In giuria, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta. Conduce Maria De Filippi.
Su Italia 1 il film d’animazione Shrek (USA, 2001) di Andrew Adamson, Vicky Jenson. Alle 22.55 in prima tv una puntata di Arrow II, una di Gotham II e una di Grimm V. Ma veniamo al prime time.
E’ la storia di un orco, Shrek, che con l’aiuto del suo amico chiacchierone, Ciuchino, cerca di salvare la principessa Fiona per riconquistare la proprietà della sua palude dalle mani di Lord Farquad.
Su Rete 4 dalle 20.30 il film Il re dei re (USA, 1961) di Nicholas Ray, con Jeffrey Hunter, Robert J. Ryan, Viveca Lindfors (qui la programmazione di Pasqua 2017). A seguire il film Matrimonio impossibile (USA, 2003) di Andrew Fleming, con Michael Douglas, Candice Bergen, Ryan Reynolds. Ma veniamo al prime time.
La storia di Cristo, raccontata dal punto di vista sociale e politico della dominazione romana in terra giudaica, più che da quello prettamente religioso.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.
Il bug (S12E04) Un giocatore di golf viene bastonato a morte in un prestigioso club: Barnaby e Jones scoprono che le aggressioni sono all’ordine del giorno tra i soci.
Il villaggio in miniatura (S12E05) Un ex agente viene ucciso dopo una partita di cricket a Midsomer Parva. Barnaby collega l’omicidio ad alcune spie della Guerra Fredda a Berlino.
Su Tv8 alle 20.15 Edicola Fiore The Worst of. Alle 21.15 il film Manhattan Nocturne (USA, 2016) di con Adrien Brody, Jennifer Beals, Campbell Scott. Ma veniamo al prime time.
Porter Wren è il giornalista di un tabloid newyorchese che si occupa di notizie scandalistiche. Tra le mura di casa si comporta come un marito modello che ama con dolcezza la moglie. La sua vita cambia radicalmente quando un’affascinante sconosciuta gli chiede di indagare sull’omicidio del marito regista. Porter cede al suo fascino ma si ritrova coinvolto in una relazione molto pericolosa. Trascinato in un’avventura apparentemente senza via d’uscita, sarà costretto a mettere in discussione il suo matrimonio, la sua professione e la sua stessa vita.
Su Cielo il film in prima tv Action (Ita, 1980) di Tinto Brass, con Alberto Lupo, Adriana Asti, Luc Merenda, John Steiner.
Divo dei film polizieschi decaduto a modello per film porno, fa l’amore con una benzinaia e viene ucciso dai poliziotti chiamati dal marito di lei.
Su Rai 4 il film Double impact – Vendetta finale (USA, 1991) di Sheldon Lettich, conJean-Claude Van Damme.
Siamo a Honk Kong, città pericolosa per colpa della mafia targata Cina. Da una strage si salvano due bambini: a uno ci pensano le monache, all’altro un tizio che se ne va in America e lo alleva come figlio suo. Da grandi si ritrovano a Hong Kong e si vendicano. Successo di pubblico.
Su Rai 5 alle 21.15 Luca Barbareschi: American Plays – Il caso di Alessandro e Maria.
Un uomo e una donna, un tempo amanti, si rincontrano dopo tanto e si raccontano in un dialogo intimo, drammatico e a tratti surreale.
Su Iris per il ciclo Totò per sempre il film I due marescialli (Ita, 1961) di Sergio Corbucci, con Vittorio De Sica, Totò, Gianni Agus. Alle 22.55 il film Letto a tre piazze (Ita, 1960) di Steno, con Totò, Peppino De Filippo, Nadia Gray, Aroldo Tieri. Ma veniamo al prime time, rimandandovi alla programmazione dedicata ai 50 anni della morte di Totò.
Il film è ambientato alla fine della seconda guerra mondiale e vive tutto sul gioco dei travestimenti, cui i due protagonisti devono ricorrere per sopravvivere.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: I giorni della tempesta (Ger, 1994) di Helmut Fornbacher, con Sophie Von Kessel, Michael Lesch. Alle 23.00 il film Saturno contro (Ita, 2006) di Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero. Ma veniamo al prime time.
Dopo la morte della madre, affetta da leucemia, la giovane ed affascinante Rebecca Bayliss parte per la Cornovaglia alla ricerca del nonno, Grenville Bayliss, un noto pittore, che non ha mai conosciuto. L’uomo, reduce da un brutto attacco di cuore, incontra così per la prima volta Rebecca e tra i due si instaura immediatamente un forte legame.
Su Italia 2 il film Horror Movie (USA, 2009) di Bo Zenga, con Leslie Nielsen, Diora Baird, Steve Howey, Kenan Thompson.
Durante la notte di Halloween, il commesso di videoteca Stan Helsing è alle prese con un’ultima consegna prima di recarsi ad una festa in maschera insieme al miglior amico Teddy, vestito da Superman, la ex-ragazza Nadine, con succinto abito da indiana indosso, e la svampita Mia, una bionda spogliarellista. Ben presto, lo sgangherato quartetto si troverà a fronteggiare i più pericolosi mostri dell’horror cinematografico in sfide ad alto tasso di demenza, compreso un improbabile duello canoro.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.
Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano presentano servizi di cronaca, attualità, inchieste e interviste.
Su Nove il film La giuria (USA, 2003) di Gary Fleder con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman e Rachel Weisz. A seguire maratona Clima del terzo tipo. Ma veniamo al film.
New Orleans. Una giovane vedova intenta un processo contro una potente società d’armi che ritiene responsabile dell’omicidio di suo marito. Una causa difficile da vincere ma alla quale crede il suo avvocato Rohr. E’ altrettanto convinta di vincere la parte avversaria grazie ai metodi poco ortodossi del consulente Fitch per selezionare la giuria perfetta frugando negli angoli più nascosti della vita dei potenziali giurati. Con la complicità di Nick Easter selezionato nella giuria, si intromette una donna misteriosa Marlee che propone alle 2 parti di ‘vendere’ loro la giuria a un prezzo altissimo
Su Real Time tre puntate di Vite al limite.
Seguiamo il viaggio di sette anni di Henry per cambiare la sua vita e ridurre il suo peso attuale di 324 chili. L’installazione di un bypass dovrebbe aiutare l’uomo a perdere circa 220 chili.