Stasera in tv, 13 maggio 2013: Montalbano in replica, L’album di Neripoppins, Pif con Valeria Marini
Rai 1 non rinuncia a Montalbano dopo gli ascolti record dei quattro film tv del nuovo ciclo terminati la scorsa settimana.
Su RaiUno torna in replica Il Commissario Montalbano con “La gita a Tindari” (Ita, 2001), con Luca Zingaretti. In seconda serata Porta a Porta.
Montalbano indaga su due casi forse collegati: la morte del giovane Nené Sanfilippo e la scomparsa dei coniugi Griffo, suoi vicini di casa.
Su RaiDue prime tre puntate della settima stagione Criminal Minds. In seconda serata puntata Made in Sud. Ma veniamo al prime time.
L’escluso (S07E04) La squadra viene chiamata in Idaho, dove un killer sembra aver preso di mira i sopravvissuti ad un massacro avvenuto 10 anni prima. Intanto Hotch è preoccupato per il figlio.
Il dolore della colpa (S07E05) L’Unità viene chiamata a St. Louis, dove un uomo rapisce i figli di donne problematiche. Intanto Rossi rivede la sua ex moglie.
Al di là della morte (S07E06) La squadra viene chiamata nell’Angeles National Forest, dove i corpi di alcuni uomini uccisi sono affiorati dalle acque di uno dei laghi più frequentati.
Su RaiTre in prima serata L’album di Neripoppins. In seconda serata il doc I Dieci comandamenti. Ma veniamo al prime time.
Il meglio del programma di Neri Marcorè che ha occupato la seconda serata del lunedì con monologhi e canzoni, in una dimensione comica e surreale.
Su Canale 5 il film The Blind Side (USA, 2009) di John Lee Hancock, con Sandra Bullock, Tim Mcgraw. In seconda serata il film Il caso dell’infedele Klara (Ita, 2009), di Roberto Faenza, con Laura Chiatti, Claudio Santamaria. Ma veniamo al prime time.
La storia vera di Michael Oher, un giovane giocatore di football professionista, che cerca di superare un’infanzia difficile vissuta tra la strada e la tossicodipendenza della madre.
Su Italia 1 in prima tv la serie Arrow. A seguire altre due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Nikita. Ma veniamo al prime time.
Conti in sospeso (S01E19) Una giovane donna incontra una morte violenta dopo essere uscita dal Verdant, il club di Oliver. La ragazza aveva preso la droga Vertigo.
Intrusioni (S01E20) Deadshot torna a Starling City dopo aver assassinato sette persone oltreoceano e Diggle, Oliver e Felicity scoprono che, le forze dell’ordine stanno organizzando una trappola per catturarlo vivo.
Su Rete 4 torna Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata il film Un boss sotto stress (USA, 2002)di Harold Ramis, con Robert De Niro, Billy Cristal. Ma veniamo al prime time.
“Tutti divisi appassionatamente”: ospiti Anna Ascani (Pd), Laura Ravetto (Pdl), Rosario Trefiletti e un ospite a sorpresa.
Su La7 nuova puntata di PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Omnibus Night.
“Sfida capitale”: ospiti Gianni Alemanno, Ignazio Marino, Alfio Marchini e Marcello De Vito. Interventi di Peter Gomez, Alessandro Sallusti , Jean Paul Fitoussi e il politologo Edward Luttwak.
Su Mtv riparte dalla prima stagione Geordie Shore. Alle 22.50 undicesima puntata della quinta stagione inedita de Il Testimone, con Pif: in basso la sinossi.
Pif incontra Valeria Marini: un ‘reportage’ sulla diva italiana più vip, con una postilla sul suo recente matrimonio.
Su Cielo due puntate di una nuova serie Buying & Selling, seguite da una puntata di American Pickers, quindi due puntate di MasterChef Italia 2. Ma veniamo al prime time.
I gemelli Drew e Jonathan Scott sono pronti ad affrontare una nuova sfida; aiutare i clienti a vendere la loro casa attuale e comprarne una nuova.
Su Rai 4 il film Ong Bak – Nato per combattere (Thai, 2003), di Prachya Pinkaew, con Tony Jaa.
Ting è un orfano vissuto sotto l’ala protettiva di un monaco, maestro di tutti i segreti dell’arte della lotta. Il furto della testa di una statua sacra del paesino in cui vive il giovane, lo induce a recarsi a Bangkok alla ricerca dell’oggetto divino.
Su Rai 5 nona puntata de L’Insostenibile leggerezza del prezzo. In seconda seconda puntata del ciclo Dinastie, con gli Zagato. Ma veniamo al prime time.
Alta tecnologia – I sei ragazzi inglesi amanti del lusso sono nelle Filippine per scoprire da dove provengono i componenti dei lettori MP3, DVD e dei PC.
Su Iris per il ciclo “Actor’s Studio: Jack Nicholson” Shining (USA, 1980) di Stanley Kubrick. In seconda serata Un maledetto imbroglio (Ita, 1960), di Pietro Germi, con Claudia Cardinale.
Uno scrittore in crisi, per ritrovare l’ispirazione, accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale in un hotel sulle Montagne Rocciose. Ci va con la moglie e figlio di sette anni. Ma il posto è tutt’altro che allegro: l’albergo è stato teatro di una tragedia, un uomo sterminò la propria famiglia e si suicidò.
Su La 5 parte la serie Bye Bye Cinderella, con Brenda Lodigiani. A seguire in prima tv la prima puntata di Suburgatory, quindi Cougar Town e Happy Endings, che ripartono dalla prima stagione.Vediamo la prima serie.
Una sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile.
Su Italia 2 spazio alla rubrica Undici e a seguire La tribù del calcio.
Al centro della serata ancora la vittoria dello scudetto da parte della Juventus.
Su Mediaset Extra va in onda una replica della puntata di Colorado. A seguire la replica de Le Iene Night.
I momenti più esilaranti e divertenti dello show comico di Italia uno.
Su Real Time due puntate della seconda stagione, in replica, di Extreme Makeover: Diet Edition, quindi Grassi contro magri e Sepolti in casa in prima tv.
Le sfide difficili di chi vuole riprendere in mano la propria vita, con l’aiuto del personal trainer Chris Powell.