Stasera in tv, 13 giugno 2015: Speciale Quelli della Notte, Con il cuore, Rex
Un sabato davvero particolare, tra la musica ad Assisi e i 30 di Quelli della Notte su Rai 3.
Su RaiUno l’evento Con il cuore – Nel nome di Francesco, con Carlo Conti in diretta da Assisi. A seguire Italiani, con Paolo Mieli, sugli Agnelli. Ma veniamo al prime time.
Musica, cultura e spiritualità: in diretta da Assisi, Carlo Conti conduce una serata-evento finalizzata alla raccolta fondi per le missioni francescane.
Su RaiDue due puntate di Rex. A seguire The Good Wife (S06E05). Ma veniamo al prime time.
Effetto Placebo (S08E10) Terzani e Rex hanno il difficile compito di dimostrare l’innocenza di una donna, accusata della morte di un oncologo, autore di una terapia anti-tumorale.
Quarantena (S08E11) Rex e Terzani indagano su una misteriosa organizzazione di cui fa parte anche Diamante Allevi, la domestica della villa romana appartenente all’ambasciatore italiano in Corea.
Su RaiTre una serata speciale di Che Fuori Tempo Che Fa dedicata ai 30 anni di Quelli della Notte. In seconda serata Amore Criminale. Ma veniamo al prime time.
A trent’anni dalla prima puntata di Quelli della Notte, Fabio Fazio festeggia con Renzo Arbore, Nino Frassica, Maurizio Ferrini, l’Orchestra Italiana.
Su Canale 5 serata Pieraccioni con Il Ciclone (Ita, 2006) di e con Leonardo Pieraccioni. A seguire il film I laureati (Ita, 1995) di e con Leonardo Pieraccioni. Ma veniamo al prime time.
In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l’albergo di agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale.
Su Italia 1 il film Harry Potter e l’ordine della Fenice (GB/USA, 2007) di David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. A seguire due puntate di Grimm. Ma veniamo al prime time.
La battaglia contro le forze oscure di Voldemort e dei suoi Mangiamorte è appena cominciata: è arrivato il momento di scendere in campo per l’Ordine della Fenice.
Su Rete 4 il film True Justice II – Reazione violenta (USA, 2012) di Keoni Waxman con Steven Seagal. In seconda serata il film The Defender (USA/GB, 2004) di e con Dolph Lundgren. Ma veniamo al prime time.
Un agguato ad un furgone blindato finisce con una feroce sparatoria, lasciando sull’asfalto il cadavere di uno dei rapinatori. I soldi rubati sono di un cartello messicano della droga. L’indagine è molto delicata e l’agente Marcus preferisce rivolgersi a Elijah Kane.
Su La7 il film Monte Walsh – Il nome della giustizia (USA, 2003) di Simon Wincer con Tom Selleck, Isabella Rossellini, Keith Carradine, Robert Carradine. Alle 23.15 il film Il vecchio Gringo (USA, 1989) di Jesus Puenzo, con Gregory Peck, Jane Fonda. Ma vediamo il prime time.
Il cowboy Monte Walsh lavora in un ranch. Con l’arrivo della ferrovia, la sua vita di frontiera non sarà più la stessa.
Su MTV il film Benvenuti a Zombieland (USA, 2009) di Ruben Fleischer, con Woody Harrelson, Bill Murray, Abigail Breslin, Emma Stone. A seguire Acapulco Shore. Ma veniamo al prime time.
Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali.
Su Cielo il film L’iniziazione (Fra/Ita, 1986) di Gianfranco Mingozzi, con Serena Grandi. A seguire il doc in prima tv Sesso a quattro zampe. Ma veniamo al prime time.
Estate 1914: la partenza per la guerra di tutti gli uomini permette al quattordicenne Roger di essere svezzato sessualmente dalle donne di casa.
Su Rai 4 due puntate di Perception.
Messaggera (S01E05) Daniel e Kate indagano sulla morte di un uomo: devono capire se il suo omicidio sia legato col suo passato di tossico o col suo presente di devoto a un particolare culto religioso.
Lewicki (S01E06) Pierce è chiamato a collaborare con l’FBI al caso dell’omicidio di un terapista. Intanto Moretti passa molto tempo col professor Hataway.
Su Rai 5 teatro con La dodicesima notte. Quindi Prima della prima e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Alec Guinness, Ralph Richardson e Joan Plowright, interpretano Shakespeare nella celebre e romantica tragicommedia degli equivoci fatta di duelli, amori incrociati, travestimenti, sotterfugi.
Su Iris per il ciclo “Stasera a casa di Carlo” il film Borotalco (Ita, 1982) di e con Carlo Verdone.
Una catena di equivoci coinvolge un modesto venditore di enciclopedie che ha appena conosciuto una ragazza fissata con Lucio Dalla.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Le due verità di David (Aus/Ger, 2010) di Hans Jurgen Togel, con Stephanie Kellner, Michael Roll.
Debbie Mitchell era fidanzata con David, morto in un incidente in barca a vela. Corteggiata invano dal fratello minore di David, Debbie decide di dare una svolta alla sua vita accettando un nuovo lavoro.
Su Italia 2 il film Adrift – Alla deriva (Ger, 2006) di Hans Horn, con Susan May Pratt, Richard Speight Jr..
Un gruppo di ex-compagni di college si ritrova in barca a vela. Dopo aver raggiunto il largo, il gruppo decide di fermarsi per un bagno. Al momento di risalire sulla barca, il gruppo si rende conto che nessuno si è preoccupato di posizionare la scaletta e per gli amici hanno inizio ore di terrore nell’attesa dei soccorsi.
Su Mediaset Extra in replica Segreti e Delitti.
La nuova serie del programma con Gianluigi Nuzzi.
Su Real Time dalle 20.30 cinque puntate di Chi diavolo ho sposato?, quindi alle 23.05 Ucciderei per te in prima tv, di cui vediamo la sinossi.
Omicidio – E’ amore a prima vista quando Shayne incontra e sposa Kelly. Ma col tempo, Shayne desidera qualcosa di più e inizia un’altra relazione, che si trasforma in qualcosa di mortale.