Stasera in tv, 13 gennaio 2014: Gli Anni Spezzati – Il Giudice, Il Peccato la Vergogna 2, PresaDiretta su Stamina, PiazzaPulita, Quinta colonna
Inizia una settimana calda sul piano della programmazione: molti i programmi spostati e slittati per evitare scontri diretti
Su RaiUno la prima parte della miniserie Il giudice, con Alessandro Preziosi, Anna Safroncik, Ennio Fantastichini, Stefania Rocca, per il ciclo Gli Anni Spezzati. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Mario Sossi, brillante Procuratore del Tribunale di Genova, ha sostenuto la pubblica accusa nel processo ‘sbagliato’. Continuerà impavido sulla sua strada.
Su RaiDue appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza. In seconda serata Razza Umana, con Piero Marrazzo. Ma veniamo al prime time.
Roberto Giacobbo in ogni puntata affronta un mistero, un grande dubbio o una questione irrisolta della storia dell’umanità.
Su RaiTre puntata di PresaDiretta sul metodo Stamina. In seconda serata Correva l’anno “Vittorio Emanuele III e Umberto II – gli ultimi Re”. Nell’access prime time torna Sconosciuti. Ma veniamo al prime time.
Il metodo Stamina – ‘Presadiretta’ ha cercato di capire cosa sia davvero il ‘metodo Stamina’ e chi sia il professor Vannoni.
Su Canale 5 seconda puntata in prima tv de Il Peccato e la vergogna 2, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. In seconda serata Revolutionary Road (USA/GB, 2008) di Sam Mendes, con Kate Winslet, Leonardo Di Caprio. Nel daytime torna Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Mentre a Bologna Nito, sotto le mentite spoglie del sopravvissuto ai campi Davide Disegni, seduce Elsa Pinker e le offre il suo aiuto per uccidere Balsamo, a Roma Carmen fa di tutto per salvare villa Fontamara dalle grinfie delle banche, dandosi alla borsa nera.
Su Italia 1 terzo appuntamento con Zelig One. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Torna il cabaret di Italia 1 condotto da Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.
Su Rete 4 torna in prima serata Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata torna anche Terra!, di Toni Capuozzo, che si occupa di crisi e disoccupazione. Ma veniamo al prime time.
Paolo Del Debbio approfondisce i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con il contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.
Su La7 torna PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Tg La7 Night Desk. Ma veniamo al prime time.
Ultimatum è il titolo della 16a puntata: ospiti l’economista Jean Paul Fitoussi, Aldo Busi, gli imprenditori Antonella Nonino e Angelo Petrosillo, Francesco Boccia (Pd) e il direttore di Libero Maurizio Belpietro.
Su MTV due puntate in prima tv della quinta stagione di Geordie Show. Quindi una puntata di The Valleys. Ma veniamo al prime time.
C’è tensione nella casa di Geordie Shore. Scott dà fuori di matto e Holly tenta di calmarlo, intanto Gary e Charlotte sembrano pensare di essere tornati ad Amsterdam
Su Cielo il film Water Horse – La leggenda degli abissi (USA/GB, 2007) di Jay Russell, con Brian Cox, Ben Chaplin.
Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia.
Su Rai 4 il film Born to fight – Nati per combattere (Thai, 2004), di Panna Rittikrai, con Dan Chupong.
Un villaggio viene assediato dagli scagnozzi di un trafficante preso in arresto. Un poliziotto deve proteggere i civili.
Su Rai 5 ancora un lunedì dedicato al teatro di Pirandello con L’uomo, la bestia, la virtù. In seconda serata ritratto di Marcello Mastroianni. Ma veniamo al prime time.
Dal Teatro Nicolini di Firenze, l’adattamento televisivo con Carlo Cecchi, Raffaella Azim, Marina Confalone, Roberto D’Amico.
Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Clint Eastwood” il film Mystic River (USA, 2003) con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon. In seconda serata Fino a prova contraria (USA, 1999) con Isaiah Washington. Ma veniamo al prime time.
1975: nella periferia di Boston tre ragazzini vengono adescati da un individuo che ne violenta uno. Da quel momento il suo rapporto con gli altri due amici si rompe. A distanza di 25 anni da quel fatto la figlia di uno di loro viene uccisa e i tre si riavvicinano.
Su La 5 il film Sai che c’è di nuovo? (USA, 2000) di John Schlesinger, con Rupert Everett, Madonna, Benjamin Bratt. In seconda serata la replica di Uomini e donne e Find my family. Ma veniamo al prime time.
Abbie, una affascinante donna single, e Robert, il suo migliore amico gay, dopo una serata di baldoria come tante finiscono a letto, ubriachi. La sorpresa non tarderà ad arrivare e si tratta di un bambino.
Su Italia 2 il film tv Black Forest (USA, 2012) di Patrick Dinhut, con Tinsel Korey, Dhaffer L’Abidine.
Un gruppo di turisti, dopo aver perso il cammino, cerca di farsi strada nel folto della foresta, ma ben presto scopre che il luogo è stregato.
Su Mediaset Extra lo show Ale & Franz – Speciale Zelig.
Il grande show comico che ha come protagonisti indiscussi i mitici Ale e Franz. Con ospiti, sorprese e sketch esilaranti.
Su Real Time una puntata in prima tv di Obesi, un anno per rinascere e di Bugiardi a dieta, in prima tv, e Sepolti in casa. Nel pomeriggio parte il Daytime di Amici 13. Ma vediamo gli obesi.
Pesando più di 170 chili, Darren Muir è obeso, ma il suo viaggio per perdere peso è appena iniziato. Jess riuscirà a trasformare la vita dell’uomo in un anno?