Stasera in tv, 13 dicembre 2015: Maschi contro Femmine, Il Segreto, Carmen live dal San Carlo
La proposta più interessante della serata è la Carmen in diretta dal San Carlo di Napoli su Rai 5 in prima serata.
Su RaiUno il film Maschi contro femmine (Ita, 2010) di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi. A seguire Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l’amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un’occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista.
Su RaiDue due puntate di NCIS. A seguire La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.
Il peso delle azioni (S10E24) La caccia alle streghe portata avanti dal detective Richard Parsons pone Gibbs al centro di un’indagine che mette in discussione i suoi metodi.
Nel mirino (S11E01) In seguito alla morte del Segretario della Marina, Gibbs viene mandato in Iran per investigare sul caso, ma finisce in un’imboscata.
Su RaiTre appuntamento con Report. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.
Eni: dalle bonifiche, allo scandalo nigeriano, alle dismissioni.
Su Canale 5 appuntamento con Il Segreto in prima tv. A seguire X-Style e I misteri di Shadow Island – Matrimonio senza lo sposo (Can, 2010) di Gary Yates, con Jennifer Finnigan, Natalie Brown. Ma veniamo al prime time.
Proprio mentre Aurora stava per uccidere Fernando, interviene Conrado che le impedisce di mettere in atto il folle gesto. Mauricio è sempre più preoccupato per gli anarchici. Nel frattempo, Bernarda fa di tutto per far sentire colpevole Francisca per ciò che è accaduto. Candela finalmente si sveglia e racconta cosa ha dovuto passare con il mostro di Fernardo.
Su Italia 1 il film Transformers (USA, 2007) di Michael Bay, con Dane Cook, Josh Duhamel, Peter Cullen. A seguire la prima puntata di Tutta colpa di Einstein, con Annalisa Scarrone. Ma veniamo al prime time.
Sulla Terra, dove milioni di anni fa è caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers, si consuma la lotta tra il bene e il male. Sam Witwicky è l’unico che può aiutare Optimus Prime e i suoi Autobots a ritrovare il cubo e distruggerlo prima che finisca nelle mani dei nemici.
Su Rete 4 il film Out of Time (USA, 2004) di Carl Franklin, con Denzel Washington, Eva Mendes. A seguire il film Nave fantasma (USA, 2002) di Steve Beck, con Gabriel Byrne, Julianna Margulies. Ma veniamo al prime time.
Il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio ma scopre che tutti gli indizi lo indicano come il principale sospettato. Inizia una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.
Su La7 il film La maschera di Zorro (USA, 1998) di Martin Campbell, con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones. A seguire Quien Sabe? (Ita, 1966) di Damiano Damiani, con Carla Gravina, Gian Maria Volonté, Klaus Kinski. Ma veniamo al prime time.
Il crudele e spietato Governatore della California, don Rafaèl Montero si ritrova anch’esso in seria crisi. In un ultimo sforzo, nel tentativo di catturare il suo arci-nemico, lo spadaccino mascherato Zorro, Montero ordina l’esecuzione di tre innocenti.
Su MTV8 la nona edizione di Britain’s Got Talent. A seguire il doc Vite di plastica eIo sono Cait. Ma veniamo al prime time.
Il talent show in cui artisti dilettanti si esibiscono sottoponendosi al giudizio di Simon Cowell, Amanda Holden, Alesha Dixon e David Williams. I quattro giudici devono trovare il vero talento tra cantanti, ballerini, maghi, contorsionisti e imitatori.
Su Cielo il film Pound of Flesh (Can, 2015) di Ernie Barbarash, con Jean-Claude Van Damme. Alle 22.55 in prima tv Ti aspetto fuori. Ma veniamo al prime time.
Per donare il suo rene alla nipote morente, Deacon, un ex agente dei black-ops, si sveglia il giorno prima dell’operazione e scopre di essere stato l’ultima vittima di un furto di organi.
Su Rai 4 due puntate di Marvel Agents of S.H.I.E.L.D..
Melinda ad Aldilà (S02E17) Skye viene addestrata da Jiaying a comprendere e controllare i propri poteri finché Jiaying le rivela di essere sua madre. Le due decidono di mantenere il segreto.
Nemico amico del mio nemico (S02E18) Ricongiuntisi con Fitz a San Francisco, Coulson, Hunter e Deathlok rintracciano Ward e l’Agente 33. Coulson propone all’uomo di cancellargli crimini e memoria.
Su Rai 5 dalle 20.20 Carmen in diretta dal Teatro San Carlo di Napoli. A seguire Roma. La storia dell’arte. Ma veniamo al prime time.
È affidata alla bacchetta di Zubin Mehta la direzione della Carmen di Georges Bizet che inaugura – alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella – la stagione d’opera e balletto del Teatro San Carlo di Napoli.
Su Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film Ransom – Il riscatto (USA, 1996) di Ron Howard, con Mel Gibson, Renè Russo, Gary Sinise.
Tom Mullen possiede una compagnia aerea, è un uomo di grande successo, deciso e d’azione. Gli rapiscono il figlio di dieci anni. Si viene a sapere quasi subito che il rapitore, insieme ad altri complici, è un poliziotto deluso e invidioso di Tom.
Su La 5 il film Appuntamento a tre (USA, 1999) di Damon Santostefano, con Matthew Perry, Neve Campbell, Dylan Mcdermott. A seguire tre puntate di Tra Sogno e Realtà. Ma vediamo il prime time.
Oscar Novak è un giovane architetto agli inizi della carriera, insieme al collega Peter, gli viene offerta dal magnate di Chicago Charles Newman una grossa possibilità di lavoro, contemporaneamente lo stesso Charles, credendolo gay, gli affida il compito di spiare la sua bella amante Amy.
Su Italia 2 una puntata di One Piece – Avventura sulle Isole Volanti, quindi due de I Griffin, due di American Dad, una di Cleveland Show. Ma vediamo il prime time.
L’East Blue è in crisi. La notizia giunge alla Ciurma di Cappello di Paglia mentre sono in viaggio. Con il loro paese in crisi la Ciurma cercherà di tornarvi, quando all’improvviso di fronte ai loro occhi apparirà una gigantesca nave volante di proprietà del Leone Dorato Shiki.
Su Mediaset Extra in replica Tu sì que vales.
Il nuovo show di Canale 5 dove il tempo è sovrano, con performance di ogni tipo e tre fantastici giudici: Maria de Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi. Più un quarto giudice a sorpresa.
Su Deejay Tv seconda puntata in prima tv di Tanto Vale. A seguire una in replica de L’Isola di Adamo ed Eva – All’origine dell’amore e de L’Isola di Adamo ed Eva XXX. Ma veniamo al prime time.
Il conduttore Costantino della Gherardesca guida Angela e Alfonso, fidanzati e futuri sposi, a riconoscere il valore di alcuni oggetti, tra cui un’armatura da Samurai. Ad aiutarli ci sarà anche l’esperto Gianluca Gaudio.
Su Real Time dalle 19.10 cinque puntate in replica de Il Boss delle Cerimonie, tra cui l’ultima con Don Antonio a New York, e una in prima tv di Una famiglia extra small. Ma vediamo il prime time.
Don Antonio riceve un invito alle nozze del figlio di una sua vecchia amica, emigrata negli USA. Accompagnato da Davide e dal nipote, il Boss andra’ a New York per partecipare ad un vero matrimonio italo-americano.