Stasera in tv, 13 aprile 2013: tra Altrimenti ci arrabbiamo e Amici 12 spuntano Ulisse e Nuzzi
Secondo sabato all’insegna della sfida tra i giovani talenti di Maria De Filippi e gli allievi vip di Milly Carlucci.
Su RaiUno la seconda puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da Milly Carlucci. In seconda serata terza puntata de L’Altra – La tv d’autore di Renzo Arbore. Ma veniamo al prime time.
Dieci giovani talenti under 18 insegneranno le loro discipline che vanno dalla musica alle arti marziali, dall’hip hop alla break dance, dalla danza ritmica al canto, a 10 vip pronti a imparare.
Su RaiDue due puntate di Castle in replica. In seconda serata Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.
Abracadabra (S03E12) Castle e Beckett indagano sull’omicidio del proprietario di un negozio di magia, trovato morto in una camera delle torture di Houdini.
Passato e presente (S03E13) Dopo aver detto a Beckett di avere nuove informazioni, il detective che indaga sull’omicidio di sua madre viene brutalmente assassinato.
Su RaiTre prima puntata della nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata riparte Un giorno in Pretura, che affronta il caso di Luca Massari, “Un tassista perbene”. Alle 20.00 a Che Tempo Che Fa ospiti Gino Strada, Cristiano De André, Toto Cutugno. Ma veniamo al prime time.
Australia, il continente delle sfide: Alberto Angela raggiunge il continente più lontano a noi e forse il meno conosciuto.
Su Canale 5 seconda puntata di Amici di Maria De Filippi (l’intervista di TvBlog), giunto alla 12ma edizione (anticipazioni). In seconda serata, invece, la replica di Mai dire provini. Ma veniamo al prime time.
L’ultima fase del programma condotto da Maria De Filippi propone la sfida tra le squadre capitanate da Emma Marrone e Miguel Bosè. Quarto giurato Michael Douglas, ospite Luciana Littizzetto, tra i duetti Fiorella Mannoia e i Modà.
Su Italia 1 il film in prima tv Spy Kids 4 – Tempo di eroi (USA, 2011) di Robert Rodriguez, con Daryl Sabara. In seconda serata Factor 8 – Pericolo ad alta quota (Ger, 2009), di Rainer Matsutani, con Francois Goeske, Andrè Hennicke. Ma veniamo al prime time.
Una ex spia, ora sposata e con prole, decide di rientrare in attività dopo aver saputo che un suo vecchio nemico ha intenzione di comandare l’intero pianeta. Si farà aiutare dai suoi bambini.
Su Rete 4 il film The Patriot (USA, 1998) di Dean Semler, con Steven Seagal. In seconda serata il film Walking Tall 2 – La rivincita (USA, 2007) di Tripp Reed, con Kevin Sorbo. Ma veniamo al prime time.
A Ennis un ricco e fanatico estremista di destra innesca un’epidemia mortale con un virus acquistato da un corrotto agente della CIA. Gli si oppongono un medico anticonformista di campagna e un’immunologa pellerossa.
Su La7 alle 20.30 torna In onda, che stasera ospita il responsabile della Comunicazione dei gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle Claudio Messora, Alfio Marchini, Corrado Formigli e Giuseppe De Filippi. Alle 22.30 secondo appuntamento con Le Inchieste di Gianluigi Nuzzi, di cui ci occupiamo in basso.
“L’alleanza tra imprese e ‘Ndrangheta”: nelle ricche province lombarde e in quelle di Torino, Novara, Bologna,una nuova generazione di giovani ‘ndranghetisti gestisce le proprie reti di potere e di relazione col tessuto economico, forte di inedite e insospettabili collusioni.
Su Mtv riparte la terza stagione di Geordie Shore. Alle 23.00 il film Benvenuti a Zombieland (USA, 2009) di Ruben Fleischer, con Woody Harrelson, Bill Murray, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Emma Stone. Vediamo la trama.
Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire che sembrano mantenerlo in vita. Chi invece con l’azione ci va a nozze è Tallhassee.
Su Cielo parte alle 20.45 il film Pressure – Incubo senza fine (USA, 2002), di Richard Gale, con Kerr Smith, Lochlyn Munro. Alle 22.45 da Cielo che gol!, in diretta, per gli anticipi di Serie A.
Dopo essere stati coinvolti in una sparatoria, due studenti in vacanza vengono perseguitati dalla polizia.
Su Rai 4 quinta stagione di Medium.
Il primo morso non si dimentica (S05E17) Allison si trova alle prese con un suo vecchio caso. Un’ex investigatrice si trova in prigione per aver ucciso l’assassina di sua figlia.
Il talento di Mrs. Boddicker (S05E18) Allison sogna la cassiera di una banca che, a sua volta, sembra essere una medium perché ha sognato una rapina che, in effetti, avverrà davvero.
Su Rai 5 torna il teatro comico con Aria precaria, di e con Ale e Franz. In seconda serata Il Commissario Maigret con Gino Cervi.
Luoghi e non luoghi, sospesi tra il serio, l’umoristico, l’allegro e il pungente. I protagonisti sono due uomini, a volte amici altre volte nemici, che incrociano i loro destini nei posti più disparati: sul ciglio della strada, in un rumoroso nido d’ospedale, su una panchina al fresco di un parco.
Iris torna al ciclo “Fantozziana – I Cloni” con Sogni mostruosamente proibiti (Ita, 1982) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio. A seguire il ciclo “Erotika” con La sposa americana (Ita, 1986) di Giovanni Soldati, con Stefania Sandrelli, Trudie Styler, Harvey Keitel. Ma veniamo al film di prime time.
Paolo Coniglio lavora in una casa editrice di fumetti e ha inventato il personaggio di Dalia, una donna affascinate. Alla vigilia del suo matrimonio, Paolo incontra una ragazza del tutto simile a Dalia inseguita da due uomini alla ricerca di un microfilm. E’ l’inizio di una serie di avventure eccezionali.
Su La 5 va in onda il film L’amore non ha prezzo (Can, 2006) di Neill Fearnley, con Jessica Tuck, Spencer Rochfort, Andrew Airlie. In seconda serata la quarta stagione di The Tudors. Ma veniamo al prime time.
La vita è particolarmente generosa con Tia McLealand: mentre la sua carriera sta per prendere il volo, incontra il grande amore. Purtroppo una telefonata cambia tutto.
Su Italia 2 il film Stealth – Arma suprema (USA, 2005) di Rob Cohen, con Josh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx. A seguire il film Alien Autopsy – Una storia vera (GB/Ger, 2006), di Jonny Campbell, con Declan Donnelly. Alle 14.45 in diretta il Campionato Mondiale Superbike. Veniamo al film.
Ben Gannon, Henry Purcell e Kara Wade sono i tre piloti scelti dall’aviazione della marina americana per un progetto top-secret riguardante un nuovo jet pilotato da un’intelligenza artificiale.
Mediaset Extra replica la puntata di Quarto Grado, andata in onda ieri in prima serata su Rete 4.
Al centro della puntata gli ultimi processi sui casi di cronaca nera più noti dell’ultimo periodo, dal delitto di Garlasco all’omicidio di Sarah Scazzi.
Su Real Time la serata prevede una puntata speciale de Il mondo di Honey Boo Boo, quindi riparte dalla prima stagione Il mio grosso grasso matrimonio gypsy e a seguire Sepolti in casa: Animali.
Halloween: mentre la famiglia si prepara a festeggiare Halloween, Mama svela il suo nuovo look. Intanto, Alana è determinata ad ottenere il maggior numero di caramelle.