Stasera in tv, 13 agosto 2016: Olimpiadi di Rio, Così Lontani Così Vicini, Ciao Darwin 6
Ultimo appuntamento inedito con l’emotainment di Al Bano e Romina.
Su RaiUno la seconda delle due puntate inedite di Così lontani, così vicini, sospeso nella scorsa stagione tv. A seguire Speciale Taormina Film Festival. Ma veniamo al prime time.
Al Bano Carrisi e Romina Power raccontano le storie di persone separate dagli eventi della vita, a cui il destino offre la possibilità di rivedersi o incontrarsi per la prima volta.
Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade.
Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose. Tuffi: Trampolino 3m F semifinale; Ciclismo su pista; dalle 22.00 Scherma: Sciabola a squadre F Finali; Beach Volley: Ottavi di finale; dall’1.00 Atletica; dalle 3.00 Nuoto: Finali; dalle 03:35 Pallanuoto M: Italia – Brasile.
Su RaiTre per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (GB, 1974) di George Hamilton, con Roger Moore. In seconda serata Amore criminale. Ma veniamo al prime time.
Il killer più implacabile del mondo viene assoldato da un’organizzazione criminale. Evitare il peggio è compito di James Bond.
Su Canale 5 si replica Ciao Darwin 6 – La regressione. A seguire Tg5 Speciale – Gli 80 anni di Mogol. Ma veniamo al prime time.
La penultima edizione dello show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti torna in tv.
Su Italia 1 il film Il re Scorpione 2: Il destino di un guerriero (USA, 2008) di Russell Mulcahy, con Michael Copon, Randy Couture, Simon Quarterman. A seguire due puntate di Vacanze da incubo. Ma veniamo al prime time.
Il giovane Mathayus vive in un regno sottomesso alla dittatura di re Sargon, perfido tiranno che possiede poteri soprannaturali. Mathayus si ribella alla volontà del re ma questi, usando i suoi poteri, ne uccide il padre. Deciso a vendicare la morte del genitore, il ragazzo intraprende un viaggio irto di pericoli nel mondo degli Inferi nel tentativo di recuperare una spada magica con la quale poter sfidare il perfido sovrano.
Su Rete 4 il film Burden of Evil – Il peso del male (Can, 2012) di Michel Monty, con Natalie Zea, Michael Ironside, Ricky Mabe In seconda serata il film Campi insanguinati (USA, 2009) di Donald P. Borchers, con David Anders, Kandyse Mcclure. Ma veniamo al prime time.
Una detective esperta in casi di rapimento deve ritrovare la figlia di un senatore, finita nelle mani di uno psicopatico che lei conosce molto bene, perché ha ucciso suo marito.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby, ma vediamo la sinossi della prima.
Raccolto selvatico (S16E03) Un ricco proprietario terriero è stato legato ad un albero, coperto di olio di tartufo e mangiato vivo dai cinghiali. Le indagini portano Barnaby ad un celebre chef.
Il club di volo (S16E04) Il proprietario di un campo di aviazione muore in un incidente aereo causato dalla perdita di carburante. L’ispettore Barnaby scoprirà antiche inimicizie.
Su TV8 il film La vendetta di una sorella (Can, 2013) di Curtis Crawford, di Brooke Burns, Tim Rozon.
La vita di un ristoratore, ricco e felice, viene sconvolta dall’incontro con una femme fatale bellissima e pericolosa.
Su Cielo per il ciclo Forever Young il film Le farò da padre (Ita, 1974) di Alberto Lattuada con Gigi Proietti.
Per ottenere i soldi necessari a realizzare un villaggio turistico, un giovane avvocato rapisce la figlia di una nobildonna.
Su Rai 4 il film The Big Bang (USA, 2010) di Tony Krantz, con Antonio Banderas, Sienna Guillory, James Van Der Beek, Snoop Dogg.
L’investigatore privato Ned Cruz è stato pestato a sangue e ora è tenuto in custodia da Frizer, Skeres e Poley, tre poliziotti che gli promettono una condanna per omicidio. Eppure Ned stava solo indagando sulla scomparsa di Lexie, una spogliarellista che è sparita dalla circolazione insieme a una valigetta contenente 30 milioni di dollari in diamanti. A ingaggiare Ned è stato il fidanzato di Lexie, un pugile di origini russe che è stato recentemente in prigione per rissa.
Su Rai 5 teatro con I’m not a penguin. A seguire Roma – La nuova drammaturgia e il doc 365 Paolo Fresu – Il tempo di un viaggio. Ma veniamo al prime time.
Il protagonista John Peter Sloan si lancia alla scoperta dell’Italia e revisiona all’insegna dell’ironia tutte le proprie convinzioni: sulle donne, il linguaggio, i pregiudizi e l’energia del popolo adottivo, evidenziando pregi e difetti che a volte sfuggono persino a chi vi è nato. Una tipica ‘stand-up comedy’ all’inglese.
Su Iris il film Rimini Rimini (Ita, 1987) di Sergio Corbucci, con Giovanni Febraro, Sylva Koscina, Paolo Villaggio.
Vacanze a Rimini per tutti i tipi. Si spazia dal rigido pretore, che s’innamora di una maggiorata, a Liliana, signora desiderosa di stringere più stretti rapporti con un culturista e che poi finisce ricattata da un ragazzino.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: I lord non mentono (Ger, 2010) di Hans Jurgen Togel, con Friedrich Von Thun, Horst Naumann.
Il conte Philip Woxter, discendente dei Tudor, è proprietario di un castello sul mare, nel quale trascorre da sempre le sue estati. Da tempo però, è costretto a rinunciare alla maggior parte degli agi a cui era abituato, a causa di una situazione finanziaria disastrosa. Il figlio di Philip, Russel, un brillante archeologo, non sa delle difficoltà in cui versa il padre, il quale cerca, nel frattempo, di sposare una ricca vedova.
Su Italia 2 il film Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello (USA, 2001) di Peter Jackson, con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan.
Il malvagio Sauron, re di Mordor, forgia 20 anelli magici che dona ai signori delle altre Sette che vivono nella Terra di Mezzo tenendo per sé ‘L’Unico’, l’anello che dà a chi lo indossa la supremazia sugli altri. Scoperto l’oscuro disegno, i 19 signori ingaggiano una sanguinosa battaglia contro Sauron.
Su Mediaset Extra una puntata di Professione Vacanze.
A qualcuno piace il caldo (S01E06) In occasione dell’assegnazione dell’Oscar al miglior villaggio-vacanze, viene organizzato un torneo di calcio. Per contrastare la squadra del villaggio rivale guidata dal nerboruto Conan, Cenrico lancia un appello all’ex compagno di scuola Antonio Palombelli, capocannoniere della serie A.
Su Nove quattro puntate di Mutant Planet.
Entriamo nel più strano e affascinante dei mondi, quello del regno animale, dove nessuna legge della natura sembra essere rispettata.
Su Real Time due puntate in prima tv di Donne Mortali e a seguire due di Incidenti di bellezza. Ma veniamo al prime time.
Dormire col nemico (S09E01) Alcune donne diventano pericolose in amore. Una reginetta di bellezza scappa dai doveri familiari, l’appuntamento segreto di un ragioniere e’ fatale e una donna si assicura che il marito non la lasci.
Orfano (S09 E02) Un’adolescente sacrifica la sua famiglia per l’eredità. Una donna solitaria, che ama Hollywood, si trasforma in un’assassina e una mamma ossessionata dallo status sociale commette un omicidio.