Stasera in tv, 12 gennaio 2016: Tango per la libertà, Senza Identità, Ballarò, DiMartedì
Miniserie sull’Argentina dei dittatori contro la serie spagnola di Canale 5, mentre tornano in onda i talk politici del martedì.
Su RaiUno prima parte della miniserie Tango per la libertà, con Rocìo Munoz Morales e Alessandro Preziosi. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Buenos Aires, 1976. Nel corso di un ricevimento, il Viceconsole Marco Ferreri si invaghisce della cantante Anna Ribeiro, ma viene anche a conoscenza di alcuni casi di sparizione.
Su RaiDue due puntate in prima tv di NCIS: Los Angeles e una in replica. A seguire Fatti Unici. Ma veniamo al prime time.
Somiglianze (S06E17) La squadra indaga sulla morte di un soldato afgano, in formazione negli Stati Uniti, che è stato misteriosamente ucciso.
Combattere le onde (S06E18) Tre agenti dell’FBI, che avevano da poco terminato con successo una delicata operazione, perdono la vita in un’esplosione. Le indagini portano a una sconvolgente svolta.
Su RaiTre torna Ballarò.
Tra gli ospiti della puntata il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Rossella Orlandi direttore dell’Agenzia delle Entrate, Pippo Baudo e Nicole Orlando campionessa di atletica, una delle tre ragazze ricordate dal Presidente della Repubblica nel tradizionale discorso di fine anno.
Su Canale 5 in prima tv Senza Identità II. A seguire la fiction in replica Caldo criminale, con Sabrina Ferilli, Gabriel Garko. Ma veniamo al prime time.
Maria non è morta. Dopo aver ucciso Alex, ha raggiunto Enrique in Messico. Il confronto finale avviene su una spiaggia isolata, ma, prima dell’epilogo, Enrique rivela a Maria di aver scoperto la sua falsa identità grazie ad Amparo.
Su Italia 1 in prima tv due puntate di Arrow e una di Gotham. A seguire Sherlock III – Il segno dei tre. Ma veniamo alla prima serata.
Green Arrow (S04E01) Star City è presa di mira da un nuovo gruppo di criminali, noti come gli Spettri. Thea e Laurel decidono di chiedere aiuto a Oliver.
Il candidato (S04E02) Jessica Danforth vuole candidarsi a sindaco di Star City, e chiede il sostegno di Thea e Oliver. Nel frattempo alla Palmer Tech, Felicity è alle prese con duri licenziamenti.
Su Rete 4 il film Trappola in alto mare (USA, 1992) di Andrew Davis, con Steven Seagal, Tommy Lee Jones. A seguire Tg4 Speciale David Bowie – L’uomo che cadde sulla Terra che introduce il film Miriam si sveglia a mezzanotte (USA, 1983) di Tony Scott, con Catherine Deneuve, David Bowie, Susan Sarandon. Ma veniamo al prime time.
Dopo anni di gloriosa attività, la grande nave da guerra americana USS Missouri, in azione dalla II Guerra mondiale al conflitto nel Golfo, naviga ora nel Pacifico destinata alla demolizione. A bordo però vi sono ordigni nucleari sui quali intendono mettere le mani il comandante Krill e William Strannix, un ex agente della CIA, in combutta con lui.
Su La7 torna DiMartedì.
Tra gli ospiti in studio, con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, il senatore a vita Mario Monti ed il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti. Attenzione rivolta anche ai nuovi sviluppi e alle polemiche suscitate dal caso Cucchi, con Ilaria, la sorella di Stefano.
Su TV8 il film Attrazione fatale (USA, 1987) di Adrian Lyne, con Michael Douglas, Glenn Close.
Un avvocato di Manhattan ha un’avventura di fine settimana con la manager di una casa editrice. Poi lui torna in famiglia ma la donna non si rassegna, tenta il suicidio, inizia una esasperante persecuzione, che culmina con il tentativo di uccisione della moglie dell’uomo.
Su Cielo prima puntata di Junior MasterChef Spagna.
Torna l’edizione spagnola del cooking show più amato della tv. I piccoli concorrenti si sfideranno a colpi di ricette. Chi si aggiudicherà il titolo di secondo Junior MasterChef di Spagna?
Su Rai 4 il film Starship Troopers – Fanteria dello spazio (USA, 1997) di Paul Verhoeven, con Casper Van Dien, Denise Richards.
La Terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base operativa il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires aderisce alla causa per puro patriottismo.
Su Rai 5 il film The Lady – L’amore per la libertà (Fra/GB, 2011) di Luc Besson, con Michelle Yeoh. A seguire Lo stato dell’arte e alle 00.05 Gotan Project Tango 3.0 Live. Ma veniamo al prime time.
La storia vera di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e ‘orchidea d’acciaio’ del movimento per la democrazia in Myanmar.
Su Iris il film Assassinio sul Nilo (GB, 1978) di John Guillermin, con Peter Ustinov, Jane Birkin, Bette Davis, Mia Farrow. A seguire il film Delitto sotto il sole (GB, 1982) di Guy Hamilton, con Peter Ustinov, James Mason, Jane Birkin. Ma veniamo al prime time.
Un battello risale il Nilo con a bordo una dozzina di personaggi. C’è una ricca americana che viene assassinata e c’è Poirot che indaga. Alla fine l’assassino è davvero quello che non ci si aspetta.
Su La 5 due puntate in prima tv di The Originals.
Il potere del sangue (S01E07) Marcel rivela a Klaus ed Elia che è Tyler, e non lui, il responsabile della scomparsa di Hayley. Tyler, infatti, è intenzionato a creare altri ibridi.
L’alleanza (S01E08) Marcel rivela il segreto della paternità di Klaus. Elaja, in preda al delirio, attacca Hayley che viene salvata da una misteriosa donna che le racconta del passato di Marcel.
Su Italia 2 il film Non aprite quella porta – L’inizio (USA, 2006) di Jonathan Liebesman, con Jordana Brewster, Taylor Handley.
Michael Kovak è il figlio di un impresario di pompe funebri: è un giovane americano che decide di entrare in seminario più per fuggire dall’attività del padre e a crearsi un’istruzione che non per vera vocazione. Tale assenza di vocazione lo porta, alla fine del suo percorso di studi, a voler abbandonare la scelta di diventare sacerdote.
Su Mediaset Extra in replica Colorado presenta ‘Sto Classico.
I grandi classici della letteratura mondiale riletti dalla band di Colorado.
Su Deejay Tv due puntate di Malattie Misteriose e a seguire due in prima tv di Undressed, di cui vediamo la sinossi.
Tra Massimiliano e Silvia c’è un’enorme differenza di età. Lui è attratto dalla sua potenziale partner, mentre Silvia ha dei dubbi. Tra Maura e Thiago, invece, il feeling sembra non decollare.
Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi XXL e dalle 21.55 una puntata in prima tv di Abito da sposa cercasi – Il grande giorno e due di Appuntamenti bestiali. Ma veniamo al prime time.
Sherri è un’ex cheerleader che fa shopping accompagnata da un vivace entourage. In 5 mesi, Jill non ha mai visto il suo abito e ora la futura sposa è emozionata.