Stasera in tv, 12 dicembre 2015: Speciale Quarto Grado, La Bella e la Bestia, Lo Show dei Record
In un sabato dal sapore festivo lo Speciale di Quarto Grado per la sentenza sull’omicidio Poggi.
Su RaiUno la fiction in replica La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez. A seguire il doc L’esercito più piccolo del mondo. Ma veniamo al prime time.
E’ la storia del principe, Leon DalVille, un uomo che aveva tutto: amore bellezza, gioventù, e che in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre Maurice.
Su RaiDue una puntata di Castle e una di Blue Bloods. A seguire Sabato Sport. Ma veniamo al prime time.
CASTLE
Le vite degli altri (S05E18) Castle è infortunato e costretto a riposare nel suo appartamento, mentre Beckett sta indagando sulla morte di un agente delle tasse.
BLUE BLOODS
Beneficio del dubbio (S05E17) Erin sospetta che qualcuno si intrufoli in casa sua. Dopo un iniziale scetticismo, Danny avvia decide di approfondire la faccenda e avvia subito le indagini.
Su RaiTre alle 20.15 Che Fuori Tempo Che Fa e a seguire la terza puntata di Teo in the Box, di cui vediamo la sinossi. A seguire Un giorno in Pretura – Patrizia D’Addario e il principe azzurro. Ma veniamo al prime time.
Immergendosi in realtà diverse e vivendo in prima persone esperienza inaspettate, Teo Teocoli va alla scoperta di luoghi sconosciuti e inesplorati.
Su Canale 5 in replica Lo Show dei Record. In seconda serata il film I Laureati (Ita, 1995) di e con Leonardo Pieraccioni, e con Rocco Papaleo, Gianmarco Tognazzi, Massimo Ceccherini, Maria Grazia Cucinotta. Nel pomeriggio Amici di Maria De Filippi. Ma veniamo al prime time.
Tra divertimento e suspense, Gerry Scotti presenta i primatisti ed i record più famosi e curiosi del mondo.
Su Italia 1 il film Asterix alle Olimpiadi (Fra, 2008) di Frederic Forestier e Thomas Langmann, con Clovis Cornillac, Gerard Depardieu, Alain Delon. In seconda serata il film Attila – Flagello di Dio (Ita, 1982) di Castellano e Pipolo, con Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti. Ma veniamo al prime time.
La giovane principessa greca Irina sposerà il vincitore delle Olimpiadi. Asterix e Obelix si impegnano per portare sul podio il gallo Alafolix, innamorato di Irina. Ma anche Bruto, figlio di Cesare, gareggia per lo stesso motivo e i suoi metodi non sono leali.
Su Rete 4 puntata speciale di Quarto Grado. In seconda serata il film Un giorno di ordinaria follia (USA, 1993) di Joel Schumacher, con Michael Douglas, Robert Duvall. Ma veniamo al prime time.
12 dicembre 2015: ad un anno dalla sentenza del processo d’appello-bis che ha condannato a 16 anni di carcere Alberto Stasi per il delitto dell’ex fidanzata Chiara Poggi, è atteso a Roma – dopo il rinvio avvenuto ieri in serata – il verdetto definitivo della Cassazione.
Su La7 due puntate di Josephine, ange gardien.
Josephine Delamarre è un angelo protettore inviato dal Cielo sulla Terra per aiutare le persone, grazie ad abilità psicologiche e persuasive, a risolvere i loro problemi.
Su MTV8 il film Jack e Jill (USA, 2011) di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Al Pacino, Shaquille O’Neal.
Jack è un pubblicitario di successo, padre felice e marito innamorato di una bella famiglia in California. La sua unica ossessione e’ la sorella gemella Jill, praticamente identica a lui, solo più grassa, più goffa e più petulante. Durante la Festa del Ringraziamento, al problema di riuscire a convincere Al Pacino a diventare il testimonial di una catena di caffè, si somma l’arrivo di Jill in famiglia.
Su Cielo il film Histoire d’O (Fra, 1975) di Just Jaeckin con Christiane Minazzoli, Corinne Cléry, Alain Noury. A seguire il doc in prima tv X-Rated: The Greatest Adult Movies of All Time. Ma veniamo al prime time.
Innamorata del suo fidanzato, Renè accetta di soddisfare il suo desiderio di vederla nelle braccia di altri uomini, incluso un sadico nobile inglese.
Su Rai 4 il film L’ipnotista (Sve, 2012) di Lasse Hallström, con Lena Olin, Mikael Persbrandt.
Stoccolma. Il commissario Jonna Linna è chiamato ad indagare su un triplice omicidio all’interno di una famiglia. Il padre è stato ucciso nella palestra in cui è istruttore e la moglie e la figlia minore nella loro abitazione. L’unico sopravvissuto, ma in coma, è Josef il figlio maggiore.
Su Rai 5 teatro con Servillo legge Napoli. A seguire C’è Musica e Musica, con Luciano Berio, quindi Ghiaccio bollente – Il magazine. Ma veniamo al prime time.
Toni Servillo rende omaggio alla cultura partenopea attraverso le parole di poeti e scrittori, che di Napoli hanno conosciuto bene la ‘carne’ e il cuore.
Su Iris per il ciclo “Maestri italiani” il film Nel nome del Papa Re (Ita, 1977) di Luigi Magni, con Nino Manfredi. A seguire il film La notte di Pasquino (Ita, 2002) di Luigi Magni, con Nino Manfredi, Fiorenzo Fiorentini. Ma veniamo al prime time.
Il potere temporale dei papi sta per terminare: fra tre anni, a Roma, entreranno i bersaglieri da Porta Pia. Un gruppo di giovani complotta contro il papa. Donna Flaminia, madre di Cesare, uno dei rivoluzionari, pur di salvare il figlio, rivela a monsignor Colombo, giudice del tribunale, che il ragazzo è suo figlio.
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Luna d’estate (Ger, 2009) di Hans Jurgen Togel, con Nina Bott, Hendrik Duryn. A seguire il film Stevie (Spa, 2008) di Bryan Goeres, con Catherine Mccormack, Jordi Mollà. Ma veniamo al prime time.
Svea Jerndahl, giovane editrice tutta dedita al lavoro, si reca sull’isola di Hallmaken alla ricerca dello scrittore Erik Larsson, il quale avrebbe da tempo dovuto consegnare il manoscritto del suo ultimo romanzo. Larsson, che non ha ancora terminato il lavoro ed è nel bel mezzo di una crisi sentimentale, fa in modo di non farsi trovare e spedisce un caro amico a intercedere per lui.
Su Italia 2 la replica de Le Iene Show.
Le inchieste, le interviste e i servizi delle Iene in replica il sabato sera.
Su Mediaset Extra in replica la serie L’ultima pallottola (Ita, 2002) di Michele Soavi, con Giulio Scarpati.
Per colpire il capitano Riccardi, Vittorio Nobile sale sul treno sul quale viaggia Nina e la uccide a sangue freddo. Riccardi è scioccato dall’assassinio di Nina, ma, grazie ad una ennesima telefonata provocatoria, riesce a risalire al luogo della chiamata e a tendere una trappola al killer, che però riesce fortunosamente a scappare.
Su Deejay Tv il film Furia cieca (USA, 1989) di Phillip Noyce, con Rutger Hauer, Terry O’Quinn. A seguire La Grande Notte della Boxe. Ma vediamo il prime time.
Un reduce del Vietnam cieco viene in aiuto di un ex commilitone nei guai con una banda di trafficanti di droga. Il cieco sbaraglia tutti, anche un guerriero Ninja prezzolato dai trafficanti per fermarlo.
Su Real Time due puntate di Peccati mortali. A seguire una di Ucciderei per te, in prima tv, di cui vediamo la sinossi.
Denaro facile – Daniel e Nicole si godono la vita. Dan offre a John, il padre di Nicole, la possibilità di fare soldi facili e l’uomo non può rifiutare. Ma soldi e potere portano a terribili conseguenze.