Stasera in tv, 12 dicembre 2013: finale X Factor 7 su Cielo, Mission su Rai 1, Lazio-Trabzonspor su Rete 4, Brunetta a Servizio Pubblico
La finale di X Factor 7 in chiaro su Cielo scompagina la normale programmazione del giovedì sera. Ma Brunetta da Santoro è un evento piuttosto interessante….
Su RaiUno seconda e ultima puntata di Mission. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Condotto da Rula Jebreal e Michele Cucuzza, e realizzato in collaborazione con l’Unhcr e Intersos, Mission segue in Congo Emanuele Filiberto e Paola Barale, in Ecuador Cesare Bocci e Lorena Bianchetti e Michele Cucuzza e Barbara De Rossi in Sud Sudan.
Su RaiDue quarto e ultimo appuntamento con Tutte le strade portano a…, con Maurizio Battista. In seconda serata Il Grande Cocomero, con Linus. Ma veniamo al prime time.
Questa settimana Battista racconta Londra per sfatare i luoghi comuni: la guida a destra, la monarchia, la sterlina, gli autobus a due piani, i baronetti e il tè delle 5.
Su RaiTre il film Il Grinta (USA, 2010), di Joel ed Ethan Coen con Jeff Bridges, Matt Damon. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al film.
Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l’uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro.
Su Canale 5 il film in prima tv Il peggior Natale della mia vita (Ita, 2012) di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi. In seconda serata Supercinema, di Antonello Sarno.
In occasione del Natale, Giorgio, sua moglie Clara e la figlia Margherita sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto. Il marito di Margherita li raggiungerà non appena possibile.
Su Italia 1 la nona stagione di CSI: New York in prima tv e a seguire Sherlock. A seguire Le Iene Night.
CSI: NY
Dissanguato (S09E09) Viene trovato il corpo di Benny Madera, esponente di spicco della gang dominicana dei Trinitarios. Dai tabulati telefonici, risulta che Lovato ha chiamato la vittima.
Sherlock
Uno studio in rosa (S01E01) Sherlock Holmes incontra l’ex medico militare John Watson e lo convince ad aiutarlo nelle sue indagini. Il loro primo caso si presenta come una serie di suicidi collegati tra loro.
Su Rete 4 il match Lazio-Trabzonspor, valevole per l’Europa League, con diretta dalle 20.55 e calcio d’inizio alle 21.05. In seconda serata Commedia sexy (Ita, 2000) di Claudio Bigagli, con Alessandro Benvenuti, Ricky Tognazzi, Ma veniamo al prime time.
Fase a gironi. 6a giornata. Le squadre si affrontano per stabilire chi sara’ la prima classificata nel Gruppo J.
Su La7 dodicesima puntata della nuova stagione di Servizio Pubblico.
ABBASSO IL RE! VIVA IL RE! – Con Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, Federico Rampini, giornalista di Repubblica, Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa e Marco Travaglio.
Su MTV il film Charlie’s Angels più che mai (USA, 2003) di McG, con Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore.
Agli angeli di Charlie (Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore) viene affidato il compito di ritrovare due anelli scomparsi che contengono preziose informazioni criptate.
Su Cielo la finale di X Factor 7, con Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan.
Ape Escape, Michele, Aba e Violetta – un concorrente per giudice – si contendono la vittoria della settima edizione del talent. Diretta dal Forum di Assago.
Su Rai 4 due puntate di Once Upon a Time. A seguire Psyco-Pass. Ma veniamo al prime time.
Lacey (S02E19) A Storybrooke Gold cerca di ‘comportarsi bene’, per riconquistare Belle. Nel Mondo delle Favole, intanto, vediamo proprio Belle all’indomani dell’imprigionamento da parte di Tremotino.
La regina cattiva (S02E20) Quando scopre che David e Mary Margaret vogliono tornare nella Foresta Incantata, Regina decide di trovare la chiave che distruggerà Storybrooke.
Su Rai 5 musica classica con il Concerto Mendelssohn, Schumann e Berlioz. In seconda serata Petruska. Ma veniamo al prime time.
L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Omer Meir Welber, esegue musiche di Mendelssohn, Schumann e Berlioz.
Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film L’intrigo della collana (USA, 2001) di Charles Shyer, con Hilary Swank, Adrien Brody. In seconda serata Seta (Can/Fra, 2007) di Francois Girard, con Keira Knightley, Michael Pitt. Ma veniamo al prime time.
Alla corte di Versailles, verso la fine del 18° secolo, la spregiudicata contessa Jeanne de la Motte Valois imbastisce una truffa, imperniata su una collana di diamanti, per riavere il titolo nobiliare e il posto che le spetta in società.
Su La 5 le prime due puntate della seconda stagione di The Vampire Diaries. In seconda serata Uomini e donne.
Il sorgere della luna cattiva (S02E03) Elena, Damon e Alaric si recano alla Duke University per studiare le ricerche di Isobel sui fenomeni paranormali, sperando di trovare degli indizi per risolvere il mistero dei Lockwoods.
Il viale dei ricordi (S02E04) Stefan cerca di scoprire perché Katherine è tornata a Mystic Falls e rimane scioccato quando questa gli svela ulteriori informazioni scoperte sugli strani eventi accaduti nel 1864.
Su Italia 2 in prima tv Pantella’s, quindi una puntata della nuova stagione di Gamerland – Videogames on tv. Ma veniamo al prime time.
Il duo ventenne rivelazione del web conduce uno show ricco di ironia e demenzialità per raccontare i luoghi comuni sugli adolescenti.
Su Mediaset Extra Speciale Zelig con Brignano con la O.
Si replica lo spettacolo teatrale di e con Enrico Brignano.
Su Real Time in replica la prima puntata di Malati di Pulito, quindi la sesta in prima tv e a seguire in replica Shopping Night Home Edition, di cui vediamo la sinossi.
Nello show, presentato da Paola Marella e da Max Viola, le coppie entreranno in un negozio di arredamento per una notte. I concorrenti dovranno arredare una stanza vuota rispettando un tema preciso.