Stasera in tv, 11 ottobre 2016: Il Volo – Omaggio ai Tre Tenori, L’Allieva, Politics, DiMartedì
Una serata evento su Canale 5, con Il Volo che omaggia I Tre Tenori.
Su RaiUno due puntate de L’Allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Un tuffo al cuore (S01E04) Non avendo ricevuto nessuna notizia da Arthur, Alice vive un momento di sconforto. Il caso della morte di una truffatrice però la distoglie da tutte le sue preoccupazioni.
Per sempre bella (S01E05) Preoccupata per la cena a casa Malcomess, Alice decide di cambiare look. Intanto, una donna muore poco prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica.
Su RaiDue quinta puntata di Stasera tutto è possibile. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Amadeus, i protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport si cimentano in giochi nuovi e vecchi dal ritmo incalzante, sfidando anche la forza di gravità.
Su RaiTre quinta puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 quarta puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.
Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise.
Su Canale 5 serata evento Una notte magica – Il Volo, Tributo ai tre tenori. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.
“Il Volo, tributo ai Tre Tenori” con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Reduci da una tournee’ internazionale, il trio torna in Italia per una serata speciale. Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in “Una notte magica” a Roma.
Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. A seguire il film Shining (USA, 1980) di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers. Ma veniamo al prime time.
Al via il secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.
Su Rete 4 il film Today you Die (USA, 2005) di Don E. Fauntleroy, con Steven Seagal, Anthony Criss. A seguire il film Il sesto giorno (USA, 2000) di Roger Spottiswoode, con Arnold Schwarzenegger, Michael Rapaport, Robert Duvall. Ma veniamo al prime time.
Scott è un pilota Nascar che ha perso la fortuna bisognoso di soldi accetta un lavoro come autista per Max Gilardi, un mafioso. La routine del lavoro va a monte quando Bruno, supervisore di Scott uccide le guardie di sicurezza del casinò dopo aver caricato 20 milioni di dollari nel camion. Gli spari fanno partire l’ allarme e Bruno salta nel camion blindato.
Su La7 quinta puntata di Di Martedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su TV8 il film Dear John (USA, 2009) di Lasse Hallström, con Amanda Seyfried, Luke Benward.
John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza tre settimane sulle spiagge dell’Atlantico. Savannah Curtis è una studentessa idealista in vacanza davanti allo stesso oceano. Stregati dalla luna, John e Savannah vivono tre settimane intense, si giurano amore eterno e si danno appuntamento l’anno successivo. Molti esami, missioni militari e lettere d’amore dopo, gli innamorati si ritroveranno per separarsi per sempre a causa dei drammatici fatti dell’undici settembre. John, fedele alla patria e alla bandiera, rinnova il suo impegno con l’esercito, soffocando devozione e intenzione nella sua amata.
Su Cielo una puntata in prima tv e una in replica della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.
Aosta (S02E06) Lo chef Alessandro Borghese torna ‘on the road’ con gli episodi della nuova stagione. Una sfida tra 4 ristoranti, ciascuno dei quali giudicherà gli altri su: location, menu, servizio e conto. Chi si aggiudicherà il titolo di ristorante con la miglior cena di Natale della Valle d’Aosta?
Su Rai 4 il film The Avengers (USA, 2012) di Joss Whedon, con Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Lou Ferrigno, Gwyneth Paltrow.
Loki scende sulla Terra per impossessarsi del tesseract, un cubo asgardiano di inimmaginabile potenza, e ridurre cosi’ gli umani a suoi sudditi. Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., decide quindi di chiamare all’appello i Vendicatori, una squadra di supereroi che non hanno mai combattuto insieme ma che rappresentano l’unica possibilità di salvare il pianeta dal disastro.
Su Rai 5 il film Nella casa (Fra, 2012) di François Ozon, con Fabrice Luchini, Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner.
Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. E’ un docente competente, ma e’ anche uno scrittore mancato perché carente di talento. Jeanne, sua moglie, gestisce una galleria di arte moderna. All’inizio dell’anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell’elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido.
Su Iris il film Wyatt Earp (USA, 1994) di Lawrence Kasdan, con Kevin Costner, Dennis Quaid, Gene Hackman, Mark Harmon.
Il lungo film è la biografia di Wyatt Earp. Copre un arco di circa trent’anni. Da quando, ragazzo, segue gli ammaestramenti del padre, Nicholas Earp, fino alla sua maturità. Originario dello Iowa, si trasferisce nel Missouri, dove sposa la giovane Urilla, che muore di tifo. Wyatt si indurisce. Diventa fuorilegge per disperazione. Il padre riesce a riportarlo alla ragione. Radunati i suoi fratelli, li trascina con sé a Wichita, Dodge City e Tombstone. Da giocatore professionista si trasforma in sceriffo e qui ha inizio la sua leggenda.
Su La 5 in replica la quarta puntata del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa del Grande Fratello l’edizione vip del reality di Canale 5: in casa per sette settimane 13 concorrenti famosi, ovvero Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccitelli, Pamela Prati, Marianna Rodriguez, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.
Su Italia 2 il film Fantozzi va in pensione (Ita, 1988) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Gigi Reder.
Finalmente è arrivato il momento di riposarsi per lo stakanovista Fantozzi. Ma con il passare del tempo, un vuoto gli prende il sopravvento.
Su Mediaset Extra diretta no-stop de Il Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà le nostre telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.
Su Nove il film Entrapment (USA, 1999) di Jon Amiel, con Sean Connery, Catherine Zeta-Jones.
Un anziano scassinatore diventa socio di una giovane ladra che ha rubato un Rembrandt superando un complicato sistema di allarme. Tra i colpi di scena e doppi giochi i due realizzano un ‘operazione del valore di molti miliardi di dollari.
Su Real Time la sesta puntata di Ma come ti vesti?! 10 in prima tv e a seguire la quinta in replica. Quindi la sesta, in replica, di Bake Off Italia 4.
(S10E06) A Eliana piace mostrare le sue forme a discapito del buon gusto. Il suo armadio prevede solo shorts, top microscopici e abiti succinti. Le sue amiche e la sua famiglia si rivolgono a Enzo e Carla.