Stasera in tv, 11 marzo 2016: Pooh Amici per Sempre, Pequenos Gigantes, Quarto Grado
Su Rai 1 una serata-evento per festeggiare i 50 anni di Pooh.
Su RaiUno lo speciale Pooh Amici per sempre. A seguire Tv7. Ma veniamo al prime time.
L’evento celebra i 50 anni di carriera artistica e la ”Reunion” dei Pooh. Lo show prevede momenti di spettacolo dove si alternano esibizioni musicali della storica Band e momenti di racconto dove si ripercorrerà la loro avventura artistica e umana. Nell’ambito della serata interverranno amici cantanti e vari ospiti.
Su RaiDue in replica L’Ispettore Coliandro. A seguire una puntata di The Blacklist e Troppo Giusti. Ma veniamo al prime time.
666 (S04E02) Coliandro, trasferito al reparto cinofilo della questura e alle prese con cani ‘difficili’, viene contattato da sua sorella molto preoccupata per la figlia Angelica.
Su RaiTre due puntate in prima tv di Code Black. A seguire, nona puntata di Chiedi a papà. Ma veniamo al prime time.
We Plug Hole (S01E03) I medici devo fare i conti con la disperazione di una madre, i cui figli sono stati coinvolti in un terribile incidente stradale. Intanto, Mario e Angus hanno un scontro.
Pre-Existing Conditions (S01E04) I medici devo fare i conti con la disperazione di una madre, i cui figli sono stati coinvolti in un terribile incidente stradale. Intanto, Mario e Angus hanno un scontro.
Su Canale 5 la quarta e ultima puntata di Pequenos Gigantes – Piccoli Giganti. In seconda serata Supercinema e X-Style. Ma veniamo al prime time.
Belen Rodriguez conduce un nuovo talent show dedicato ai bambini. I piccoli protagonisti giocano e si esibiscono nelle loro specialità davanti ai giudici Francesco Arca, Megan Montaner e Claudio Amendola.
Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di The 100 II, sempre in prima tv.
The Flash
Energia potenziale (S02E10) Flash e la sua squadra danno la caccia a Turtle, un meta-umano in grado di sottrarre l’energia cinetica a chi gli sta intorno. Caitlin, intanto, scopre che Jay è malato.
Arrow
Sete di vendetta (S04E10) Oliver deve fare i conti con le devastanti conseguenze dell’ultimo attacco di Darhk e medita vendetta. Per ritrovarlo si servirà anche di Machin, rientrato in città.
Su Rete 4 nuova puntata di Quarto Grado. A seguire il film Mary Reilly (USA/GB, 1996) di Stephen Frears, con Julia Roberts, John Malkovich. Ma veniamo al prime time.
In primo piano il delitto di Pordenone, giunto ad una svolta con il fermo di Giosuè Ruotolo. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, esamina il caso del ventiseienne di Somma Vesuviana, sottoposto a misura cautelare in carcere per il duplice omicidio di Trifone Ragone e della sua fidanzata Teresa Costanza, avvenuto il 17 marzo 2015.
Su La7 la terza puntata della nuova stagione Crozza nel Paese delle meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.
Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.
Su Tv8 il film d’animazione Bee Movie (USA, 2007) di Steve Hickner e Simon J. Smith. A seguire, il film Dear John (USA, 2009) di Lasse Hallström, con Henry Thomas, David Andrews, Richard Jenkins, Amanda Seyfried, Luke Benward. Ma veniamo al prime time.
Barry Benson è un’ape neo-laureata che sogna di avventurarsi al di fuori dell’alveare per venire a contatto con il mondo degli umani. L’incontro con Vanessa, una fioriaia di Manhattan, gli farà infrangere una delle regole di base del mondo in giallo e nero: parlare con gli uomini.
Su Cielo per il ciclo “Bang Bang!” il film L’arte della guerra (Can, 2000) di Christian Duguay, con Michael Biehn, Anne Archer, Donald Sutherland, Wesley Snipes.
L’arte della guerra è un manuale di strategia orientale, molto antico, al quale pare si ispirasse anche Napoleone. Il detective dell’ Fbi Shaw, il cui teatro di operazione sono le Nazioni Unite, lo considera anche un’ottima guida per il suo lavoro. Quando viene assassinato l’ambasciatore cinese – sul punto di firmare un accordo decisivo col segretario generale dell’ONU – proprio l’aspetto “orientale” che fa parte della personalità del detective lo aiuta a capire che dietro l’ipotesi del terrorismo c’è una ragione ben più profonda e spaventosa
Su Rai 4 le prime due puntate di Criminal Minds, che riparte dalla prima stagione. A seguire le prime due di Ray Donovan. Ma veniamo al prime time.
Il profilo dell’assassino (S01E01) L’agente Gideon esce da un trauma e torna al servizio attivo per occuparsi della scomparsa di quattro donne nella città di Seattle.
Piromane (S01E02) Le indagini di una squadra di dotatissimi agenti dell’FBI, specializzati in analisi comportamentale e profili criminali.
Su Rai 5 docufilm Pina (Ger, 2011) di Wim Wenders. A seguire Ubiq e alle 23.25 Terza Pagina. Ma veniamo al prime time.
Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta “Cafe’ Mu’ller“, nel quale la coreografa tedesca capofila del teatrodanza, Pina Bausch, danza per 40 minuti insieme ai suoi ballerini sulla musica di Henry Purcell. Ne nasce un’amicizia lunga vent’anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare (‘Cafe’ Mu’ller‘, ‘Le Sacre du Printemps‘, ‘Vollmond‘ and ‘Kontakthof‘) ma s’interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch.
Su Iris il film I tre dell’Operazione Drago (USA, 1973) di Robert Clouse, con John Saxon, Bruce Lee, Jim Kelly.
Lee, campione di arti marziali, viene ingaggiato dai servizi segreti americani per sgominare un rigoglioso traffico di stupefacenti che ha come epicentro un’isola, di proprietà privata, sulla quale ogni anno si svolge un torneo di arti marziali. Sotto copertura come atleta, la letale spia si darà da fare per smascherare l’attività criminale e troverà la collaborazione di altri due partecipanti al torneo.
Su La 5 il film Un amore extralarge (Ger/Aus, 2011) di Holger Haase, con Sebastian Strobel, Diana Amft. A seguire Ho sposato un gigante, Isola dei Famosi e Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Eva Brand è una trentenne taglia 50, lavora in un hotel come pasticcera. Ha una sorella, Caro, madre single di un neonato; la madre, Renate, spera invano che Eva dimagrisca e trovi un marito, mentre il padre, Hanspeter, accetta la figlia così com’è. Nick Feltus è un trentenne, proprietario insieme al suo socio Denis di un centro sportivo all’interno dell’hotel in cui lavora Eva. E’ un guru del fitness, sempre sulle prime pagine delle riviste, cinico e arrogante anche con il suo socio. Durante una festa aziendale, Eva vince il primo premio alla lotteria. Il premio consiste in una giornata nel centro sportivo di Nick. L’esperienza è molto frustrante per Eva, che si trova davanti a ragazze in forma perfetta e viene umiliata da Nick. La donna va sul tetto dell’hotel ed esprime il desiderio che Nick ingrassi e soffra come lei.
Su Italia 2 il film Mr. Crocodile Dundee III (USA/Aus, 2001) di Simon Wincer, con Paul Hogan, Linda Kozlowski.
L’ex cacciatore australiano di coccodrilli e la sua donna si trovano questa volta alle prese con un omicidio avvenuto negli Studios di Hollywood.
Su Mediaset Extra in replica la prima puntata de L’Isola dei Famosi 11.
Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Mara Venier e Alfonso Signorini, segue le avventure dei prescelti che vivranno da naufraghi, testando la propria resistenza fisica e psicologica.
Su Nove il film Scoprendo Forrester (USA, 2000) di Gus Van Sant, con F. Murray Abraham, Sean Connery, Anna Paquin.
Jamal Wallace è uno studente del Bronx con una grande passione per la letteratura e un altrettanto grande amore per il basket. Casualmente entra in contatto con William Forrester, uno scrittore che vinse il Premio Pulitzer con l’unico libro pubblicato. Era poi scomparso e nessuno ne aveva saputo più nulla. A lui, che diviene il suo maestro, Jamal sottopone un racconto che viene giudicato positivamente.
Su Real Time due puntate di Vite al limite, quindi in seconda serata Il peso della vita. Ma veniamo al prime time.
La storia di Paula – Paula ha avuto una vita dura e, pesando oltre 270 chili, ha costruito un muro attorno a sé per tenere lontano le persone. Riuscirà a perdere peso e a riprendere in mano la sua vita?