Stasera in tv, 10 settembre 2013: Italia-Repubblica Ceca, Ballarò, Matrix
Tra i programmi della serata da segnalare anche la programmazione di Italia 2, che offre Fear Factor e Campus PD.
Su RaiUno il match Italia-Repubblica Ceca, valevole per le Qualificazioni per i Mondiali 2014 in Brasile. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La Nazionale di Prandelli alla ricerca dei tre punti fondamentali per la qualificazione ai Mondiali.
Su RaiDue due puntate di Criminal Minds in prima tv e una di Blue Bloods. A seguire il film Rush Hour 3 – Missione Parigi (USA/Ger, 2007) di Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker. Ma veniamo alla prima serata.
Criminal Minds
Il silenziatore (S08E01) Un prigioniero evade durante un trasferimento e si lascia alle spalle una scia di vittime con una firma particolare, la bocca cucita.
L’accordo (S08E02) La squadra indaga su due casi di omicidio troppo simili per non essere collegati, ma avvenuti quasi contemporaneamente a San Diego e a Los Angeles.
Blue Bloods
Basta un attimo (S03E10) Un cecchino sta uccidendo innocenti automobilisti e Danny riesce a scovare una pista.
Su RaiTre torna Ballarò. A seguire, Speciale Tg3 – Premio Ilaria Alpi. Ma veniamo al prime time.
Preceduto dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, il programma condotto da Giovanni Floris si occupa di stretta attualità in un clima il più possibile critico e obiettivo.
Su Canale 5 il film tv in prima visione Rosamunde Pilcher – La figlia ritrovata (Ger, 2011) di Dieter Kehler, con Eva Habermann, Robert Seeliger. In seconda serata torna Matrix, ma con Luca Telese che per la prima puntata ospita il segretario del PD Guglielmo Epifani. Ma veniamo al prime time.
Jonathan Benson, playboy nullafacente, si ritrova a lavorare a stretto contatto con Hannah Powell, un’affascinante produttrice di vino che ha vissuto per molto tempo in Francia. Tra i due però, da subito, scatta una reciproca antipatia, ma entrambi hanno un segreto.
Su Italia 1 tre puntate di Person of interest in prima tv. A seguire due puntate di Suits. Ma veniamo al prime time.
In extremis (S02E20) Un medico è stato avvelenato e gli rimangono solo 24 ore di vita. Reese e Finch, con l’aiuto di Nelson, riusciranno a scoprire cosa c’è dietro.
Il giorno zero (S02E21) Sta per scoccare l’ora in cui la Macchina chiamerà una cabina telefonica in cerca di un nuovo amministratore.
Fuori tempo massimo (S02E22) Root, Finch, Reese e Shaw sono ancora alla ricerca della Macchina.
Su Rete 4 il film Il mio nome è Nessuno (Ita/Fra, 1973) di Tonino Valerii, con Terence Hill. In seconda serata The Contractor – Rischio supremo (Bul/GB/USA, 2007) di Josef Rusnak con Wesley Snipes. Veniamo al prime time.
Jack, eroe del vecchio West ormai tramontato, sogna di partire per l’Europa. Nessuno, giovane rappresentante dei nuovi eroi, non può permettere che un mito sparisca in modo così anonimo e trascina Jack in un’impresa quasi folle: battere una banda di centocinquanta uomini tutti dediti al brigantaggio.
Su La7 il film La donna di paglia (GB, 1964) di Basil Dearden, con Sean Connery, Gina Lollobrigida. In seconda serata Omnibus Notte.
Anthony, per poter disporre anzitempo delle sconfinate ricchezze di un tirannico zio, convince Maria l’infermiera a sedurre l’anziano Lord e a farsi sposare. Morto il Lord improvvisamente Maria viene accusata dell’omicidio.
Su MTV in replica Catfish – False identità.
Quali sono i rischi di una relazione nata su un social network o su una chat? In una storia d’amore online, chi si cela davvero dietro lo schermo? In ogni episodio Nev Schulman accompagna un partner a conoscere di persona il suo o la sua amata in un emozionante viaggio alla scoperta della verità.
Su Cielo quattordicesima puntata della seconda edizione di X Factor USA.
17 concorrenti e quattro giudici, ovvero Simon Cowell, LA Reid e le new entry Britney Spears e Demi Lovato. Siamo alla finale.
Su Rai 4 il film Go Fast (Fra, 2008) di Olivier Van Hoofstadt con Roschdy Zem.
L’agente Marek vuole vendicare il suo collega ucciso dal cartello della droga. Per farlo si infiltra sotto copertura in un’organizzazione di narcotrafficanti che opera tra Francia, Spagna e Marocco.
Su Rai 5 il film Home (Fra/Svi/Bel, 2009), di Ursula Meier, con Isabelle Huppert.
Michel, Marthe e i loro tre figli vivono da anni in una casa a pochi metri da un tratto di autostrada che non è mai stato attivato e che è diventato il loro giardino. All’improvviso, però, l’autostrada viene aperta e la famiglia di Michel si barrica in casa, fino ad imprigionarsi con le proprie mani.
Su Iris, per il ciclo “I grandi classici di Iris” il film Fuga da Alcatraz (USA, 1979) di Don Siegel, con Clint Eastwood e in seconda serata Bullitt (USA, 1968) di Peter Yates, con Steve Mcqueen, Jacqueline Bisset. Ma veniamo al prime time.
Frank Morris, reo di molte fughe dalle carceri statunitensi, viene trasferito al penitenziario di Alcatraz, denominato “The Rock” e famoso per le condizioni che vi rendono impossibili le evasioni.
Su La 5 il film Material girl (USA, 2006) di Martha Coolidge con Hilary e Haylie Duff. A seguire due puntate di Suburgatory. Ma veniamo al film.
Per Ava e Tanzie la vita è tutta una festa da quando hanno ereditato un’immensa fortuna dal padre, proprietario di una famosa azienda di cosmetici. Ma il loro mondo patinato sta per subire un duro colpo.
Su Italia 2 le prime due puntate della quinta stagione del reality Fear Factor USA, quindi due puntate, in prima tv, di Campus PD(dove PD sta per ‘Police Department’ per la precisione…). Ma veniamo al prime time.
I concorrenti devono confrontarsi con le loro paure primordiali, mantenere la calma e trovare la forza interiore per affrontare le performance più assurde. In ciascun episodio dello show sei concorrenti (tre uomini e tre donne) si sfidano in prove difficili sia dal punto di vista mentale che fisico: passeggiare tra i grattacieli appesi ad una corda, correre in un tunnel buio infestato da topi, sdraiarsi su letti di serpenti, immergersi in una piscina piena di calamari.
Su Mediaset Extra la replica della prima puntata di Io Canto 4.
Chi l’ha persa, può rivedere la puntata del baby talent di Canale 5 giunto alla quarta edizione, con Gerry Scotti e con Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.
Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con la replica della terza stagione de Il Boss delle torte – La sfida, quindi in prima tv Torte da record (di cui vediamo la sinossi) e poi Cucine da Incubo USA.
La campionessa Martha Herbert porta con sé due nuovi arrivati per una competizione in cui in palio ci sono 10.000 dollari. Chi vincerà, potrà presentare la torta ad un ricevimento nuziale da favola