Stasera in tv, 10 ottobre 2016: Grande Fratello Vip, Pechino Express 5, Report, Vajont
Nuovo appuntamento, con colpo di scena, per il Grande Fratello Vip. Ma c’è anche il ricordo della tragedia del Vajont, 53 anni dopo.
Su RaiUno sesta puntata di Catturandi – Nel nome del padre. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Per Tito Vergani la resa dei conti è ormai vicina. Intanto, Palma continua la sua battaglia, anche se sempre più sola; inoltre il mistero sulla morte del padre sembra trovare finalmente una soluzione.
Su RaiDue quinta puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.40 il film tv Il triangolo delle Bermude – Mare del Nord (USA, 2011) di Nick Lyon con Hannes Jaenicke, Bettina Zimmermann. Ma veniamo al prime time.
Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida otto coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ attraverso Colombia, Guatemala e Messico.
Su RaiTre prima puntata del nuovo ciclo di Report, preceduto alle 21.05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 Correva l’anno – Goering. La svastica e la morfina. Ma veniamo al prime time.
Bio illogico – Un viaggio nel mondo del finto-bio per scoprire e denunciare le falle di un sistema che ha consentito di vendere in Italia ben 350.000 tonnellate di falso biologico. Conduce Milena Gabanelli.
Su Canale 5 quarta puntata del Grande Fratello Vip. A seguire X-Style. Alle 20.30 Striscia la Notizia viene condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Ma veniamo al prime time.
Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, presenta la prima edizione del Grande Fratello Vip, spin-off del reality più spiato d’Italia.
Su Italia 1 il film Brick Mansions (Fra/Can, 2013) di Camille Delamarre, con Paul Walker, Robert Maillet. A seguire il film Terminator 2 – Il giorno del giudizio (USA, 1991) di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton. Ma veniamo al prime time.
A Detroit un complesso popolare e dominato dalla malavita viene isolato dal resto della città tramite un muro di cinta e soldati dell’esercito a controllare chi entra e chi esce. Il sindaco dice che e’ per proteggere gli altri cittadini, in realtà dentro le case di mattoni della zona ribattezzata brick mansions il crimine decuplica e si rafforza.
Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.
La prima parte del talk politico è dedicato al tema delle pensioni, a pochi giorni dal primo accordo tra governo e sindacati. Nella seconda parte, focus sull’immigrazione e sull’accoglienza dei migranti nel nostro Paese.
Su La7 in prima tv (in chiaro) tre puntate di Grey’s Anatomy e a seguire una in replica della settima stagione.
Rock and Roll all’antica (S12E04) Owen è dell’idea che gli studenti debbano imparare il difficile compito di annunciare cattive notizie alle famiglie dei pazienti.
Indovina chi viene a cena (S12E05) Maggie abbandona il dinner party che stava preparando per correre all’ospedale, così April prende il suo posto in cucina nel tentativo di evitare Jackson.
L”io’ che nessuno conosce (S12E06) In ospedale ci sono nuovi arrivi; Richard vuole coltivare la sua relazione con Maggie. April, intanto, si occupa di un paziente che arriva dal Medio Oriente.
Su TV8 il film Amici di letto (USA, 2011) di Will Gluck, con Justin Timberlake, Mila Kunis.
Jamie, cacciatrice di teste per una delle più importanti agenzie di New York, è stata chiamata da GQ per reclutare un art director per la rivista. Trova Dylan, un designer per una piccola compagnia di Los Angeles, e lo contatta per convincerlo a fare un colloquio a New York. GQ gli offre il lavoro, ma Dylan è titubante. Jamie, che vedrebbe sfumare il suo compenso in caso il ragazzo rifiutasse, lo conduce in un tour notturno e anticonvenzionale della città, per convincerlo della bontà dell’impiego, coinvolgendolo perfino in un flash mob.
Su Cielo il film Tentazioni (ir)resistibili (USA, 2013) di Stuart Blumberg, con Tim Robbins, Gwyneth Paltrow, Mark Ruffalo.
Un gruppo variopinto di persone non ha niente in comune se non la terapia che sta seguendo e la determinazione di guarire dalla sessodipendenza e instaurare, per la prima volta nella vita, una relazione duratura. Durante il programma dei dodici passi – in cui la volontà di ognuno di loro verrà messa a dura prova dalle continue tentazioni di una città da mordere e dalle proprie fissazioni – i pazienti stringeranno amicizie. E non solo.
Su Rai 4 le prime due puntate de Il Trono di Spade 5. Alle 23.00 il film Apocalypto (USA, 2006) di Mel Gibson, con Rudy Youngblood. Ma veniamo al prime time.
Guerre imminenti (S05E01) Cersei e Jaime si adattano a vivere in un mondo senza Tywin. Nel frattempo, Varys rivela una cospirazione a Tyrion, mentre Dany affronta una nuova minaccia.
Il nuovo comandante (S05E02) Arya arriva a Braavos. Intanto, Pod e Brienne incontrano dei guai lungo la strada, mentre Ellaria Sand brama vendetta per la morte di Oberyn e Cersei teme per sua figlia.
Su Rai 5 si ricorda il 53° anniversario della frana del Monte Toc con Vajont, di Marco Paolini. A mezzanotte David Bowie – Ziggy Stardust. Ma veniamo al prime time.
Paolini rievoca la tragedia del Vajont avvenuta il 9 ottobre del 1963. Una ‘orazione civile’ che rimette in gioco la memoria dei paesi e della gente.
Su Iris, per il ciclo Paranormal Iris, il film Mission to Mars (USA, 2000) di Brian De Palma, con Tim Robbins, Gary Sinise.
Stati Uniti, 2020. Si fa festa per la partenza del primo terzetto di astronauti diretto a Marte. Su una piattaforma orbitante Woody e Jim osserveranno il lavoro di Luke e della sua squadra. 13 mesi dopo solo Luke sopravvive a una tempesta di sabbia scaturita da una montagna che il gruppo voleva esplorare alla ricerca di acqua. Woody, sua moglie Terri, Jim e il tecnico Phil scendono sul pianeta quasi un anno dopo. Ma una serie di piccole falle conduce all’abbandono dell’astronave e al sacrificio di Woody.
Su La 5 la seconda parte della miniserie La Cortigiana (Ger, 2010) di Hansjorg Thurn, con Alexandra Neldel, Attila Arpa, Alexander Beyer. A seguire la prima puntata in replica de La Sposa più Bella, quindi Bella più di prima. Ma veniamo al prime time.
Ruppertus è scampato al rogo e ora, sotto il nome di Janus Suppertur, ricopre il ruolo di Grande Inquisitore Papale. Come se ciò non bastasse, egli è sempre ossessionato da Marie. Quest’ultima, intanto, vive serenamente accanto al marito Michel e alla figlioletta Trudi, fino al giorno in cui Michel viene convocato dall’imperatore. Sigismondo infatti, ha dichiarato guerra agli Hussiti e vuole che Michel si unisca alla sua armata. Le forze di re Sigismondo sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto, che e’ stato comprato da Ruppertus, affinché uccida Michel in battaglia.
Su Italia 2 in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.
Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.
Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.
Su Nove il film Fantozzi in Paradiso (Ita, 1993) di Neri Parenti, con Milena Vukotic, Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder.
Lo sfortunato ragioniere crede di essere malato incurabile. Fantozzi scopre invece di non essere in punto di morte ma viene investito da un camion e al posto di Dio incontra Buddha.
Su Real Time due puntate di Vite al limite. Alle 23.00 Curiosity: l’origine della vita. Ma veniamo al prime time.
Amber (S03E01) A 23 anni, Amber pesa circa 270 Kg e dipende della famiglia anche per le necessità più semplici. Il timore di morire giovane la spinge a intraprendere un viaggio di 3.000 Km per sottoporsi ad un intervento.
Susan – Arrivata a 270 chili, Susan deve per forza perdere peso in maniera drastica. Quando poi una malattia colpisce la sua capacità di muoversi, la situazione si trasforma in una questione di vita o di morte.