Stasera in tv, 10 novembre 2015: Questo è il mio paese, I Misteri di Laura, Il più Grande Pasticcere
Il daytime di RaiUno cambia per seguire la visita Pastorale di Papa Francesco a Prato e Firenze.
Su RaiUno seconda parte della miniserie Questo è il mio paese, con Violante Placido. In seconda serata Porta a Porta. Alle 9.35 incontro di Papa Francesco con i partecipanti al V Convegno della Chiesa italiana nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze; alle 15.20 in diretta Santa Messa nello stadio Comunale Artemio Franchi. Ma veniamo al prime time.
Ritornata con la sua famiglia nel piccolo borgo natio di Calura, Anna Pozzo si ritrova a confrontarsi con una nuova difficile realtà.
Su RaiDue terza puntata della nuova stagione di Il Più Grande Pasticcere. A seguire Unici – Speciale Negramaro. Ma veniamo al prime time.
I maestri dell’alta pasticceria, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini selezionano i migliori candidati per la nuova Accademia. A giudicare le prove in esterna Iginio Massari.
Su RaiTre decima puntata stagionale di Ballarò, con Massimo Giannini.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale.
Su Canale 5 seconda puntata, in prima tv, de I misteri di Laura. A seguire il film Twilight (USA, 2008) di Catherine Hardwicke, con Kristen Stewart, Robert Pattinson. Ma veniamo al prime time.
Il mistero del delitto annunciato – Laura è eccitata all’idea che stia arrivando la festa della luna piena, una tradizionale festa di famiglia, ma nessuno dei suoi figli ne sembra contento. Nel frattempo, un killer uccide la guardia del corpo di una tennista.
Su Italia 1 quinta puntata di Colorado, ancora una volta al martedì. A seguire Fronte del Palco con gli Zero Assoluto. Ma veniamo alla prima serata.
Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e ‘liberi fantasisti’ che hanno un solo obiettivo: far ridere.
Su Rete 4 quinta puntata della nuova stagione de La Strada dei Miracoli. A seguire il film Ovosodo (Ita, 1997) di : Paolo Virzì, con Marco Cocci, Claudia Pandolfi. Ma veniamo al prime time.
Attraverso interviste e testimonianze di persone direttamente coinvolte, Safiria Leccese racconta storie di fede ed esperienze mistiche, spirituali e religiose.
Su La7 nona puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su MTV8 il film L’incubo di Joanna Mills – The return (USA, 2006) di Asif Kapadia, con Sam Shepard, Sarah Michelle Gellar.
La vita di Joanna, giovane ma affermata rappresentante, comincia a deragliare verso sentieri oscuri quando alcuni torbidi ricordi d’infanzia riaffiorano sotto forma di allucinazioni. Le invadenti visioni cominciano a seguire e condizionare Joanna nei propri viaggi di lavoro, spingendola a indagare su un brutale omicidio che la ossessiona.
Su Cielo due puntate, in prima tv in chiaro, di Masterchef Italia 4.
Le porte della più grande cucina d’Italia si sono riaperte. Migliaia di aspiranti Chef si sono presentati ai casting per convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Solo i migliori 100 avranno la possibilità di andare avanti, ma solo uno si aggiudicherà il titolo di quarto MasterChef italiano.
Su Rai 4 il film La prova (USA, 1996) di e con Jean-Claude Van Damme. A seguire Mainstream. Ma vediamo il prime time.
Un campione di arti marziali organizza un incontro fra i più grandi rappresentanti delle varie lotte, in Tibet.
Su Rai 5 il film La banda (Isr/Fra, 2007) di Eran Kolirin, con Eyad Sheety, Ronit Elkabetz. A seguire Scaramouche Scaramouche, Lo stato dell’arte quindi Ghiaccio Bollente – Il magazine e alle 00.55 Doors Live at the Bowl ’68. Ma veniamo al prime time.
La banda musicale della polizia di Alessandria d’Egitto viene invitata a suonare all’inaugurazione del centro culturale arabo di una cittadina israeliana. All’aeroporto di Tel Aviv non c’è nessuno ad attendere il gruppo di musicisti, così il direttore d’orchestra e colonnello Tewfiq decide di raggiungere il luogo con un bus locale. Arrivato nella remota e desertica cittadina capisce che, per un difetto di pronuncia, ha sbagliato destinazione.
Su Iris per la “C’era una volta il Western” con il film Posta grossa a Dodge City (USA, 1996) di Fielder Cook, con Henry Fonda, Joanne Woodward, Jason Robards.
Quattro ricconi si impegnano a un partita di poker con uno sprovveduto provinciale che ha giurato alla moglie bisbetica di non giocare d’azzardo. Il poveraccio perde ma, a un certo punto, si trova una mano tale da morire d’infarto.
Su La 5 in prima tv la sesta stagione di The Vampire Diaries. A seguire Grande Fratello Live. Ma veniamo al prime time.
Lezioni di magia (S06E11) Caroline e Stefan partono per la Duke University per parlare con un’oncologa delle condizioni dello Sceriffo Forbes. Jo si allena a fare magie a casa dei Salvatore, guidata da Liv, che vuole farla diventare più forte.
Una preghiera per morire (S06E10) Colin si presenta agonizzante a casa di Caroline. Il sangue di vampiro ha solo peggiorato la sua malattia. Damon, Elena, Caroline e Stefan corrono ai ripari per evitare che la stessa cosa capiti anche allo sceriffo.
Su Italia 2 il film Turistas (USA, 2006) di John Stockwell, con Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde.
Brasile, oggi. Un autobus malridotto che trasporta locali e turisti si inoltra pericolosamente lungo una strada tortuosa, sbanda finendo fuori strada e si ritrova penzolante sul ciglio di un precipizio. Tutti abbandonano l’autobus appena prima che il veicolo cada nel burrone.
Su Mediaset Extra in replica la quinta puntata de Le Iene Show.
Replica della puntata delle Iene, in onda ieri in prima serata su Italia 2.
Su Deejay Tv due puntate di Malattie Misteriose. A seguire Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
La 64enne Carole ha difficoltà a camminare in linea retta. Dopo la nascita della loro seconda figlia, Sonya e Sherwood si preoccupano perché la bimba piange incessantemente.
Su Real Time due puntate in prima tv di I segreti dell’amore. A seguire in replica Bake Off Italia 3. Ma veniamo al prime time.
Jen è calva a causa dell’alopecia, Vicky soffre di forte sudorazione e Danny ha un braccio artificiale. Avranno il coraggio di confessare i loro problemi nascosti al loro primo appuntamento?