Stasera in tv, 10 marzo 2016: Don Matteo, Il Segreto, Sparta Praga-Lazio
Il giovedì tv tra i ‘gialli’ di Don Matteo e gli intrighi de Il Segreto.
Su RaiUno due puntate di Don Matteo 10. Al termine Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Don Matteo è il sagace e sveglio parroco di Gubbio, che si trova sempre ad aiutare i Carabinieri nei casi di investigazione più intricati.
Su RaiDue serata con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre il film The Guilty – Il colpevole (GB, 2000) di Anthony Waller, con Bill Pullman, Gabrielle Anwar, Joanne Whalley. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.
Il protagonista è un avvocato alla moda; Ha tutto, prestigio, denaro e fascino. Lo vediamo infatti muoversi nel suo ambiente da perfetto vincente, rispettato e ammirato da tutti, soprattutto dalle donne. Ma è chiaro che nella sua personalità qualcosa non funziona se a un certo punto abusa della sua segretaria, la quale non ci sta e decide di rovinarlo. L’avvocato cerca di riparare in qualche modo, ma la donna non gli dà proprio spazio. A mali estremi, estremi rimedi.
Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. A seguire Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo alla prima serata.
Bosco prende una decisione: non intende intraprendere il viaggio con Francisca e non le spiega il motivo. Francisca non accetta la proposta di Ines e la obbliga a rimanere alla Villa e a tenere le distanze da Bosco. Emilia si fa intenerire da Matias e insieme ad Alfonso gli offrono alloggio e lavoro. Regalado con la scusa di ripassare l’esperanto, ci prova con Fe, ma arriva Mauricio a fare il guastafeste. Dopo aver tentato di violentare Maria, Rigo sparisce non lasciando traccia di sé. Aurora e Conrado riescono a trovare nella camera dell’hotel la lettera che era indirizzata a Tristan.
Su Italia 1 il film Fast & Furious V (USA, 2011) di Justin Lin, con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker. A seguire il film Torque – Circuiti di fuoco (USA, 2004) di Joseph Kahn, con Martin Henderson, Ice Cube. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver attaccato un bus di detenuti per permettere a Dominic Toretto di sfuggire alla prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner scappano in Brasile. Là, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto è un ricco affarista corrotto di Rio De Janeiro.
Su Rete 4 il film Nati con la camicia (Ita, 1983) di Enzo Barboni, con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire il film Machine Gun Preacher (USA, 2011) di Marc Forster, con Kathy Baker, Gerard Butler, Michelle Monaghan. Ma veniamo al prime time.
Rosco Fraker è uno stravagante ventriloquo che gira il mondo in pattini a rotelle, Doug O’Riordan un ex-detenuto dal pugno facile e il cuore tenero, appena uscito di galera. I due si incontrano in un bar, nel bel mezzo di una rissa di cui essi stessi sono i principali protagonisti.
Su La7 22esima puntata di Piazzapulita.
Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società.
Su TV8 in prima serata Europa League con Sparta Praga – Lazio. A seguire Gol Collection e gli Highlights di Europa League. Ma veniamo al prime time.
UEFA Europa League – Ottavi di finale. Gara di andata. Le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. Campione in carica il Siviglia.
Su Cielo il film Vatel (GB/Fra, 2000) di Roland Joffé, con Gérard Depardieu, Julian Sands, Uma Thurman.
Il maestro di cerimonie Franois Vatel organizza magnifici festeggiamenti in onore del Re Sole. Dalla riuscita della festa dipende il futuro politico del Principe di Condè, alle dipendenze del quale Vatel presta servizio. Le tre giornate dei festeggiamenti corrono sfrenate, fra banchetti e coreografie che stupiscono il Re. La regia di Vatel è perfetta. Di lui si accorge Anne de Montassieur, ancella della regina e favorita di re Luigi che intuisce nella personalità appassionata del cuoco un’anima candida, ancora non infangata dalle bassezze di corte.
Su Rai 4 in replica la puntata di The Voice of Italy 4.
Federico Russo e la V-Reporter Angelina conducono l’avvincente competizione canora tra promettenti talenti musicali affiancati da 4 coach: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su Rai 5 opera con Adelaide di Borgogna.
Dramma in due atti. Libretto di Giovanni Federico Schmidt. Coro del Teatro Comunale di Bologna; Orchestra del Teatro Comunale di Bologna. Direttore Dmitri Jurowski e Luci Pier’Alli. Regia Tiziano Mancini.
Su Iris per il ciclo “Pagine di cinema” il film Il senso di Smilla per la neve (USA, 1997) di Bille August, con Julia Ormond, Gabriel Byrne, Vanessa Redgrave.
Nata in Groenlandia, Smilla vive da molti anni a Copenaghen. Dopo la morte di un bambino, Isaiach, suo vicino di casa, liquidata dalla polizia come una banale caduta da un tetto, la ragazza, esperta glaciologa, sospetta in realtà un omicidio, esaminando le orme lasciate sulla neve dal piccolo.
Su La 5 il film Amore a mille… miglia (USA, 2010) di Nanette Burstein, con Drew Barrymore, Justin Long. A seguire la striscia de L’Isola dei Famosi e Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
New York, giorni nostri. In un pub chiassoso si forma la coppia di Garrett ed Erin: lui è un insoddisfatto produttore musicale, single da appena un giorno, che voleva sfogare la sua tristezza al bar con i suoi due strani migliori amici Box e Dan; lei è una stagista aspirante giornalista alla ricerca disperata di un posto fisso. Si scontrano, si piacciono e scoprono di avere ancora voglia di amoreggiare e di provare tutti quei piacevoli stati d’animo in cui riescono a entrare solo quando stanno l’uno con l’altra. Ma la loro storia dovrebbe essere destinata a durare solo sei mesi visto che Erindeve tornare a San Francisco.
Su Italia 2 le prime due puntate della prima stagione di Dexter.
Rispedire al mittente (S01E06) Dexter sta facendo colazione a casa di Rita quando viene chiamato per un nuovo caso, ma stavolta la scena del crimine lo riguarda in prima persona: infatti, la polizia ha trovato il cadavere di Valerie Castillo.
I miei colleghi (S01E07) Deb crede di aver individuato il killer del camion-frigorifero in un certo Neil Perry e, insieme a Angel, lo arresta mentre sta per uccidere una donna nella stanza di un motel. Dexter è deluso e incredulo del fatto che il suo, per cosi’ dire, antagonista si sia lasciato catturare.
Strizzacervelli in busta (S01E08) Dexter è sicuro che Neil Perry non sia il killer del camion-frigorifero. Nel frattempo è in corso un’indagine su alcuni suicidi riguardanti donne di potere e Dexter scopre che tutte andavano dallo stesso analista. Dexter allora decide di diventare un paziente del medico per scoprire se è lui il colpevole.
Su Mediaset Extra in replica Zelig.
Il cabaret milanese nella sua ultima versione tv.
Su Nove quattro puntate Io e la mia ossessione. Alle 23.05 una puntata di Incidenti di bellezza. Ma veniamo al prime time.
Dexter è sicuro che Neil Perry non sia il killer del camion-frigorifero. Nel frattempo è in corso un’indagine su alcuni suicidi riguardanti donne di potere e Dexter scopre che tutte andavano dallo stesso analista. Dexter allora decide di diventare un paziente del medico per scoprire se è lui il colpevole.
Su Real Time una puntata in prima tv di Bambini fuori controllo e una in replica. A seguire una puntata in prima tv di 24 ore in sala parto. Ma veniamo al prime time.
Bobby, 8 anni, rifiuta di mangiare gran parte del cibo che gli viene proposto. La sua è una vera e propria fobia? Jessi-Jai ha 3 anni e non riesce ad articolare frasi di senso compiuto. Inoltre, ha attacchi d’ira che durano per ore.