Stasera in tv, 10 luglio 2015: Gli Italiani Hanno Sempre Ragione, Segreti e Delitti
Il venerdì di Rai 1 è nelle mani di Frizzi, mentre Canale 5 continua a seguire cronaca e gialli con Nuzzi.
Su RaiUno seconda puntata di Gli italiani hanno sempre ragione, con Fabrizio Frizzi. A seguire Speciale I Nostri Angeli. Ma veniamo al prime time.
Tre coppie di VIP tentano di indovinare cosa pensano gli Italiani su diversi curiosi quesiti proposti da Fabrizio Frizzi. Il vincitore sceglierà a quale delle 6 famiglie in gara destinare il premio finale.
Su RaiDue tre puntate di Body of Proof. A seguire Experia – Viaggio in Italia nell’anno dell’Expo.
Una mano amica (S01E07) Durante l’autopsia del corpo di una donna uccisa in un motel, Megan si accorge di avere un legame particolare con la vittima.
Problema di famiglia (S01E08) Quando una nota filantropa, malata terminale, muore, Megan pensa si tratti di omicidio. L’autopsia, però, è impossibile, perché il cadavere è imbalsamato.
Punto di origine (S01E09) Peter salva una ragazza da un incendio in casa sua. Quando Megan si reca sulla scena, scopre che un’altra vittima è morta tra le fiamme.
Su RaiTre puntata de La Grande Storia – La Meglio Gioventù.
Fede: tra speranza, misteri e paura – La fede raccontata da tre punti di vista diversi: ‘Natuzza. La mistica di Paravati’ di L. Muzzupappa; ‘Miracoli a Lourdes’, ‘Esorcismi. Tra storia e leggenda’ di D. Murgia.
Su Canale 5 quinta puntata di Segreti e Delitti. A seguire la serie Golden Boy, in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ricostruiscono i grandi casi irrisolti della cronaca e gli enigmi italiani e internazionali che continuano a non trovare ancora una soluzione.
Su Italia 1 tre puntate in prima tv della serie The Night Shift. A seguire il film Prey – La caccia è aperta (USA, 2007) di Darrell James Roodt, con Bridget Moynahan e Peter Weller. Ma veniamo al prime time.
Fratelli di sangue (S01E07) TC, Topher e Jordan sono presi in ostaggio all’interno del San Antonio Memorial Hospital. Intanto Paul si occupa di una spogliarellista ferita. Il caso si complica.
Salvami (S01E08) Un’esplosione chimica distrugge il pronto soccorso. Topher combatte per la sua vita. TC, intanto, è ossessionato da un doloroso e ingombrante segreto.
Ritrovarsi (S02E01) Dopo il grave errore commesso, T.C. viene sospeso dall’ospedale. Jordan, intanto, deve occuparsi di un caso molto grave, mentre Ragosa ritorna in servizio.
Su Rete 4 il film Poseidon (USA, 2006) di Wolfgang Petersen, con Richard Dreyfuss, Kurt Russell. A seguire il film Il Bounty (USA, 1984) di Roger Donaldson, con Laurence Olivier, Mel Gibson, Liam Neeson, Anthony Hopkins. Ma veniamo al prime time.
La vigilia di Capodanno, mentre i passeggeri stanno festeggiando, un’onda anomala di 50 metri si abbatte sul Poseidon rovesciandolo. Da una parte l’acqua che entra dalle finestre, dall’altra gli incendi causati dalla rottura delle tubature; nel mezzo, un gruppo di passeggeri che cerca di raggiungere la salvezza.
Su La7 prima Il Meglio del Paese delle Meraviglie, quindi alle 22.40 prima puntata di Special Guest, su Luciana Littizzetto (di cui vediamo la sinossi), e il film Triangolo di fuoco (USA, 1993) di Glenn Gordon Caron, con Debra Winger, Dennis Quaid.
Al centro dello show di La7 alcuni ospiti speciali tra personaggi famosi del mondo dello spettacolo, ma non solo.
Su MTV il film Una pallottola spuntata (USA, 1988) di David Zucker, con Ricardo Montalban, Leslie Nielsen, Priscilla Presley. A seguire il film 50 volte il primo bacio (USA, 2004) di Peter Segal, con Drew Barrymore, Dan Aykroyd, Adam Sandler. Ma veniamo al prime time.
Un detective di Los Angeles, di onestà adamantina, ma anche di cretineria al di sopra della media viene sospeso dai superiori in occasione della visita nella città di Elisabetta d’Inghilterra. Invano il poliziotto rivela che si sta preparando un attentato, ma alla fine riuscirà a sventare il piano dei terroristi.
Su Cielo due puntate di Quattro matrimoni in Italia e a seguire due di Love Jessica. Ma veniamo al prime time.
Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre in qualità di giudici.
Su Rai 4 il film Blood and Chocolate – La caccia al licantropo è aperta (USA, 2007) di Katja von Garnier con Agnes Bruckner, Hugh Dancy.
Una giovane licantropa si innamora di un uomo e si ritrova divisa tra il dover onorare il segreto della sua famiglia o seguire il suo cuore.
Su Rai 5 appuntamento con Tutto Dante.
Roberto Benigni legge e spiega alcuni canti dell’Inferno dalla Divina Commedia, l’immensa opera scritta da Dante Alighieri.
Su Iris, per il ciclo “Lampi d’Oriente”, il film in prima tv True Legend (Cina, 2010) di Yeun Woo Ping, con Vincent Zhao, Zhou Xun, Andy On.
Alla fine della dinastia Qing, l’eroe di guerra Su Can fa uno spettacolare attacco alle forze nemiche prima di ritirarsi dalla vita militare per stare con la sua amata moglie e il figlio appena nato. Sei anni dopo, il vendicativo fratellastro Yuang ritorna irriconoscibile dalla guerra.
Su La 5 appuntamento con Il matrimonio più bello. A seguire il film Il club degli Imperatori (USA, 2002) di Michael Hoffman, con Kevin Kline, Emile Hirsch. Ma veniamo al prime time.
Il matrimonio più bello racconta le storie d’amore di giovani coppie che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di dirsi “Sì, lo voglio”.
Su Italia 2 il film Rush Hour – Missione Parigi (USA, 2007) di Brett Ratner, con Jackie Chan, Chris Tucker. A seguire Shameless e Calcio Mercato. Ma veniamo al prime time.
Mentre si trovano a Parigi, Lee e Carter finiscono inavvertitamente con lo scontrarsi con la Triade Cinese.
Su Mediaset Extra in replica Scherzi a parte.
Lo storico programma della rete ammiraglia Mediaset torna, in una versione completamente rivoluzionata, con un binomio esplosivo al timone: Le Iene, gruppo storico di Davide Parenti, e Paolo Bonolis.
Su Real Time le prime due puntate de Il Boss delle Torte – La Sfida – Sudamerica. A seguire una puntata in replica di Undercovered Boss. Ma vediamo il prime time.
Gli otto concorrenti devono preparare un dolce che rispecchi la loro personalità e rappresenti il loro paese. In seguito, affrontano una nuova sfida: realizzare una torta ispirata alle soap opera.