Stasera in tv, 10 dicembre 2016: Ligabue Italia, Biagio Antonacci Live, Bocelli Il mio cinema
Una serata dedicata alla musica italiana per le Ammiraglie Rai, tra prime tv e repliche.
Su RaiUno alle 21.25 in replica Andrea Bocelli – Il mio cinema. A seguire Cose Nostre. Alle 16.40 la finale de Lo Zecchino d’Oro, mentre alle 20.35 Ligabue Italia. Ma veniamo al prime time.
Attraverso le esibizioni di Andrea Bocelli, e con la partecipazione straordinaria di Sophia Loren, Massimo Giletti presenta un viaggio affascinante tra le più colonne sonore del cinema.
Su RaiDue una puntata in prima tv di Castle e una di Elementary. Alle 22.40 Calcio Champagne. Ma veniamo al prime time.
Demoni (S08E21) Un uomo affetto da disturbi mentali scappa dall’istituto e muore nell’ufficio di Castle. La squadra tenta di capire cosa sia successo, mentre Richard inizia ad avere strane paranoie.
Su RaiTre puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.
Gli enigmi delle civiltà – Alberto Angela fa un grande viaggio tra le civiltà del passato e i loro enigmi, esplorando uno dei siti archeologici più straordinari del mondo: l’isola di Pasqua.
Su Canale 5 speciale Biagio Antonacci Live – Videdico tutto. A seguire Speciale Tg5. Alle 14.10 Amici 16. Ma veniamo al prime time.
Nadia Toffa racconta Biagio Antonacci ‘live’ dal Forum di Assago, con ospiti e duetti, tra cui Eros Ramazzotti, Negramaro, Laura Pausini, Tiromancino e Jovanotti, tra gli altri.
Su Italia 1 il film Harry Potter e i doni della morte – Parte II (USA, 2011) di David Yates, con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Emma Watson, Alan Rickman. Alle 23,35 il filn d’animazione Lupin e l’uovo di Colombo (Jap, 1999) di Shinichiro Watanabe. Ma veniamo al prime time.
Harry Potter affronta nell’ultimo epico duello il temibile Lord Voldemort nel capitolo conclusivo della saga.
Su Rete 4 il film Cobra (USA, 1986) di George Pan Cosmatos, con Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen. A seguire il film Tombstone (USA, 1993) di George Pan Cosmatos, con Kurt Russell, Val Kilmer, Michael Biehn. Ma veniamo al prime time.
Marion Cobretti, detto “Cobra”, è uno spericolato agente della sezione anti-terrorismo che si mette sulle tracce di un gruppo di folli maniaci, colpevoli di seminare il terrore in città. Dovrà anche proteggere una bella modella, diventata il bersaglio dei killers, dopo essere stata testimone di uno dei loro delitti.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.
Il caso di Cooper (S18E02) Il mite ma risoluto ispettore Barnaby indaga, insieme al Tenente Troy, sui delitti che avvengono nelle case apparentemente innocenti dei villaggi della Middle England.
Omicidi e magia (S17E02) Una donna muore durante uno spettacolo di magia a Midsomer Oaks. Barnaby e Nelson scoprono un conflitto tra la chiesa del paese e le antiche tradizioni pagane del posto.
Su Tv8 in prima tv due puntate di Agatha Raisin.
S01E01 – Agatha e James devono fingersi una coppia sposata e infiltrarsi in un club di escursionisti, per riuscire a disseppellire un segreto letale.
S01E02 – Una donna è accusata di aver ucciso un concittadino, strangolandolo con la corda di una campana. Agatha viene chiamata per risolvere la questione stabilendo la verità.
Su Cielo il film Labbra di lurido blu (Ita, 1975) di Giulio Petroni con Lisa Gastoni e Corrado Pani.
Marco ed Ely, accomunati da un trauma infantile che ne ha condizionato la sessualità, decidono di sposarsi per superarne insieme le conseguenze.
Su Rai 4 il film Codice fantasma (USA, 2013) di Kasper Barfoed, con John Cusack. Ma veniamo al prime time.
Dopo la sua ultima missione, andata disastrosamente male, all’agente veterano della CIA dei black ops Emerson Kent viene data un’ultima possibilità per dimostrare di avere ancora quello che serve per fare il suo lavoro. Il suo nuovo incarico: fare la guardia a Katherine, un’operatrice a distanza con un incarico top-secret.
Su Rai 5 teatro con Allegro un po’ troppo. in replica la prima della Scala, Madama Butterfly. Alle 20.45 Speciale Save the Date sulla Prima al San Carlo di Napoli. Ma veniamo al prime time.
La versione originale dell’opera, presentata da Puccini alla Scala nel 1904, torna nell’interpretazione di Riccardo Chailly.
Su Iris per il ciclo Un sacco Verdone, il film Gallo cedrone (Ita, 2000) di e con Carlo Verdone e con Beppe Fiorello.
Ercole Preziosi gestisce un’agenzia di spettacolo di bassa categoria, e cerca di piazzare i suoi modesti artisti nelle varie piazze.. Ma una sera il suo artista di punta, il comico Rudy Sciacca, deve essere sostituito all’ultimo; chi potrà prendere il suo posto, andando allo sbaraglio dinanzi al pubblico?
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Un giorno al lago (Ger, 2012) di Ulli Baumann, con Katharina Heyer, Mike Hoffmann.
L’architetto Stellan Mansfeld torna, dopo molti anni, dal Canada nella sua città natale in Svezia per eseguire un lavoro per conto dell’immobiliarista Gustaf Hagen che ha intenzione di andare in pensione e lasciare la sua società al figlio Jens e alla fidanzata Clara. Stellan però si innamora di Clara. Inoltre la nonna di Stellan, Maria, gli confida un segreto di famiglia legato ad un dipinto, e al pittore che lo ha realizzato, trovato da Stellan in una delle proprietà di Hagen.
Su Italia 2 in replica Le Iene Show.
Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.
Su Mediaset Extra in replica Colorado.
Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici.
Su Nove le prime due puntate della seconda stagione di Bake Off Italia.
16 concorrenti si sfideranno per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. A giudicarli, Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.
Su Real Time due puntate in replica di Crimini del cuore e a seguire una puntata in prima tv e una in replica di Il lato oscuro dell’amore. Ma veniamo al prime time.
Sesso in spiaggia – Ted ha tutto: una moglie bellissima e un’amante sexy. Ma la moglie cerca vendetta per la sua relazione clandestina e scatena una terribile guerra con conseguenze violente.