Stasera in tv, 10 agosto 2017: Mondiali Atletica, Velvet, Soap Opera
I mondiali di Atletica continuano a illuminare il prime time di Rai 2.
Su RaiUno appuntamento con Velvet. Alle 23.40 Supereroi, con Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica. Ma veniamo al prime time.
Voglia di ricominciare (S04E07) Il ritorno di Alberto è motivo di agitazione per Anna. Intanto, Raul aiuta Jonas a cambiare look per far colpo sull’esaminatrice della scuola di alta moda.
Su RaiDue in diretta da Londra Mondiale di Atletica 2017. Alle 23.15 il film tv Il commissario Heller – Follia omicidia (Ger, 2015) di C. Balthasar, con L.Wagner, H.Wagner. Ma veniamo al prime time.
I migliori protagonisti dell’atletica mondiale si sfidano per la conquista dei titoli iridati.
Su RaiTre il film Gloria (Cile, 2013) di Sebastian Lelio con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle. A seguire Tg3 LineaNotte. Alle 00.15 Doc 3 – Nel sole. Ma veniamo al prime time.
Gloria, una donna divorziata, cerca l’anima gemella frequentando occasioni mondane. Incontra così un uomo misterioso.
Su Canale 5 il film in prima tv Soap Opera (Ita, 2014) di Alessandro Genovesi con Cristiana Capotondi, Elisa Sednaoui, Diego Abatantuono. Alle 23.20 Hit the Road Man con Pascal Vicedomini. Alle 23.50 il film La delicatesse (Fra, 2011) di David Foenkinos, Stèphane Foenkinos con Audrey Tautou, François Damiens, Bruno Todeschini. Ma veniamo al prime time.
Nel condominio di una Milano ‘accennata’ convive una piccola comunità di inquilini eccentrici. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e tignosi, uniti a filo doppio dalla fratellanza, l’abitudine e un incidente che ha costretto Mario sulla sedia a rotelle. Di fronte a loro c’è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l’appartamento alla morte della madre. Al primo piano si concede con allegria Alice, attrice di soap col vizio del sesso e degli uomini in divisa. Al secondo invece si consola con un’amante occasionale Francesco, che ha tradito la fidanzata e prova a gestire il rimorso e l’amico Paolo, depresso con un figlio in arrivo e l’idea fissa di amare Francesco. Mine vaganti in un interno, a esplodere per prima è quella di Pietro, che si spara alla tempia e disinnesca i vicini, su cui sospettoso e spaccone indaga adesso il maresciallo dei carabinieri Gaetano Cavallo.
Su Italia 1 due puntate in prima tv di Chicago Fire. Alle 23.00 il film Atterraggio d’emergenza (USA, 2005) di Jim Wynorski con John Beck, Michael Paré, Antonio Sabato Jr.. Ma veniamo al prime time.
Dove finisce tutto (S04E22) La squadra di vigili del fuoco deve salvare alcuni impiegati intrappolati sotto le macerie in seguito al crollo di un edificio. L’operazione si rivelerà molto difficile.
Supereroe (S04E23) Jimmy ritiene Boden colpevole della morte del fratello. Nel frattempo, Dawson fa tutto il possibile per ottenere l’affidamento del piccolo Louie.
Su Rete 4 il film Blood Diamond – Diamanti di sangue (USA, 2007) di Edward Zwick con Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly. Alle 00.15 il film American Graffiti (USA, 1973) di George Lucas con Harrison Ford, Richard Dreyfuss, Bo Hopkins, Ron Howard. Ma veniamo al prime time.
Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ’90, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.
Su La7 il film La morte sospesa (GB, 2003) di Kevin Macdonald con Nicholas Aaron, Richard Hawking, Brendan Mackey.
Confrontarsi con se stessi e con l’ignoto, è un’esperienza che ognuno di noi ha affrontato in qualche occasione, nella vita di tutti i giorni o in un momento particolare. In alcuni casi, abbiamo bisogno di provare a noi stessi fino a dove possiamo arrivare, e la natura, che volenti o nolenti ci domina con la sua onnipotenza, può diventare il nostro compagno e avversario, nel vivere emozione e paura, felicità e disperazione.
Su TV8 il film La ragazza della porta accanto (USA, 2004) di Luke Greenfield con Timothy Bottoms, James Remar, Emile Hirsch.
Matthew ha diciotto anni, è un secchione e frequenta due amici alquanto sfigati. Quando la bella Danielle diviene la sua vicina di casa, Matthew non trova di meglio che innamorarsene perdutamente. La fanciulla apparentemente innocente e acqua e sapone, divertita dall’impacciato corteggiamento, nasconde un segreto dietro il suo dolce visino. Danielle è una pornostar.
Su Cielo, per il ciclo “Money, Money, Money”, il film Vite a mano armata (Can, 2000) di Keoni Waxman, con Jason Priestley e Stephen McHattie.
Il destino di due rapinatori reduci da un ultimo colpo si intreccia con quello di una misteriosa ragazza alla ricerca del padre.
Su Rai 4 il film Predators (USA, 2010) di Nimród Antal con Laurence Fishburne, Adrien Brody.
Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze, li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, tutti a modo loro dei predatori nella loro vita terrestre, la faccenda si complica perché pur non conoscendosi collaboreranno al fine di evitare di cadere vittime e tornare sul pianeta d’origine.
Su Rai 5 il doc Lang Lang viaggio in Italia, alle 22.05 Lang Lang in Concerto.
Un viaggio alla scoperta della star cinese del pianoforte, Lang Lang, e del suo approccio con le bellezze artistiche e storiche del Bel paese.
Su Iris, per il ciclo Summer Fear, il film Intruders (USA/GB, 2011) di Juan Carlos Fresnadillo con Clive Owen, Daniel Bruhl.
Due bambini, distanti chilometri l’uno dall’altro, avvertono la stessa identica, spaventosa, sensazione: quando arriva la notte qualcosa li osserva nel buio della loro stanza. Da una parte abbiamo John, il quale ogni notte riceve la visita di un mostro che lo spia dalla finestra; dall’altra c’è Mia, che da tempo non riesce più a dormire a causa di un essere che rimane in agguato nell’armadio. Paure infantili, che abbiamo vissuto più o meno tutti, ma c’è qualcosa di ben più concreto e pericoloso in quell’oscurità e John e Mia lo sanno bene.
Su La 5 il film Veronica Mars (USA, 2014) di Rob Thomas con Kristen Bell, James Franco, Krysten Ritter.
La giovane detective Veronica Mars, dopo aver sostenuto colloqui per importanti studi legali di New York, torna a Neptune in seguito alla richiesta di aiuto del suo ex fidanzato Logan, accusato ora di omicidio. La situazione però, si rivelerà essere più difficile del previsto.
Su Italia 2 il film Vita smeralda (Ita, 2005) di e con Jerry Calà e con Eleonora Pedron, Francesca Cavallin.
Tre giovani ragazze in Costa Smeralda, parcheggiano i rispettivi fidanzati in campeggio e si lanciano in nuove avventure tra yacht e feste, boutique griffate e feste glamour, a contatto diretto con il mondo dello Star System cinetelevisivo e i calciatori più gettonati.
Su Mediaset Extra in replica La sai l’ultimissima?
Il divertente show estivo dedicato alla barzelletta, condotto da Pippo Franco e Natalia Estrada.
Su Nove il film Il volo della fenice (USA, 2004) di John Moore con Scott Michael Campbell, Dennis Quaid, Giovanni Ribisi.
Remake dell’omonimo film del 1966, narra la vicenda di un cargo C-119 che precipita nel deserto dei Gobi durante una violenta tempesta di sabbia. Il capitano Towns ed il gruppo di sopravvissuti (tutti operai/impiegati di una compagnia petrolifera) si ritrovano senza radio, a migliaia di chilometri di distanza dalla città più vicina e senza alcuna possibilità di essere raggiunti dalle squadre di soccorso.
Su Real Time una puntata di Skin Tight: la mia nuova pelle. Alle 22.05 una puntata di Vite al limite… e poi. Ma veniamo al prime time.
Scopriamo il percorso di due persone che hanno pelle in eccesso dopo un’estrema perdita di peso. I due si sottopongono ad una trasformazione corporea completa attraverso un’operazione per rimuoverla.