Home Notizie Stasera in tv, 1 settembre 2017: Fleming – Essere James Bond, Bake Off Italia 5

Stasera in tv, 1 settembre 2017: Fleming – Essere James Bond, Bake Off Italia 5

Con settembre ha inizio anche la quinta stagione di Bake Off Italia. Rai 3, invece, racconta Ian Fleming con una serie tv.

pubblicato 1 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:58

Logo Rai1 Su Rai 1 il film tv Purché finisca bene – Un marito di troppo (Ita, 2014) di Luca Ribuoli con Cristiana Capotondi e Flavio Parenti. Alle 23.30 Codice – La vita è digitale. Ma veniamo al prime time.

Nata e cresciuta in un quartiere periferico di Torino, Alessia ha lavorato molto su di sé per diventare una produttrice musicale: si è trasferita a Milano, ha perfezionato il suo vocabolario, ha cambiato modo di vestire e ha mentito spudoratamente sulle sue umili origini. Nominata a 32 anni direttore editoriale di una label musicale, Alessia si vede chiedere in sposa dall’affascinante avvocato Tancredi della Seta, figlio di una famiglia milanese molto in vista. Credendo di aver realizzato così tutti i suoi sogni, Alessia dovrà però fare i conti con un passato che torna a scompigliarle il presente.

Logo Rai2 Su Rai 2 due puntate di Rosewood. Alle 22.50 una puntata di Elementary. Alle 23.35 Stracult. Alle 19.20 in diretta da Toledo l’amichevole U21 Spagna-Italia. Ma vediamo la prima serata.

Ars longa vita brevis (S01E11) Un serial killer lascia una scia di indizi per Rosewood. Quando la sua relazione con Mike diventa più stretta Villa si immerge nel lavoro. Hornstock può essere il prossimo capo, ma il prezzo da pagare è alto.
Nuovi partner e autopsie negative (S01E12) Villa deve scegliere un nuovo partner ma litiga con tutti coloro che le sono assegnati, poi decide di mantenere un basso profilo per favorire Hornstock. Pippy offre il suo aiuto su un caso personale; Rosewood cerca una nuova cardiologa.

Logo Rai3 Su Rai 3 prime puntate di Fleming – Essere James Bond. Alle 23.05 Tg3 LineaNotte Estate e a seguire due puntate di Code Black. Ma veniamo al prime time.

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Egli ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia ed ha poche passioni: le donne, l’alcol e la letteratura erotica. Costretto ad entrare in Marina nel settore del controspionaggio, fu artefice delle più grandi operazioni del conflitto ai danni dei nazisti, da cui poi trarrà l’ispirazione per scrivere i suoi romanzi sul personaggio di James Bond.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film tv in prima visione Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin (Ger, 2016) di Ulli Baumann con Susan Hoecke, Christoph Mory. Alle 23.20 in prima tv lo speciale Pavarotti, una voce per sempre. Ma veniamo al prime time.

Elin è una giovane e sensibile infermiera che decide di trasferirsi nella tranquilla cittadina di Trosa dopo aver perso il lavoro presso l’ospedale di Stoccolma e aver troncato il rapporto con il suo fidanzato. A Trosa, Elin viene assunta per assistere l’anziano e scorbutico Ingmar Andersson, un ex medico che soffre ancora per la morte della moglie e che non fa altro che rendere la vita difficile ai suoi due figli Jörn e Claas. Con Elin al suo fianco, Ingmar sembra rinascere.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate di The Transporter: The Series II. Alle 23.55 il film in prima tv L.A. Zombie: l’ultima apocalisse (USA, 2014) di Turner Clay con Tansy Alexander, Garrett Bales, Tasha Dixon. Ma veniamo al prime time.

Un lavoro per due (S02E07) Cat scopre che un “trasportatore”, Dassin, ha teso una trappola a Frank. Lo ha convinto ad accettare un lavoro in Crimea contando sul fatto che lui si sarebbe rifiutato una volta saputo che c’era di mezzo la sua amata Zara Knight.
Chimera (S02E08) Frank deve recuperare per l’FBI una pericolosissima arma chimica che rischia di finire nelle mani di alcuni terroristi. Con l’aiuto dell’agente Wolfe, riesce ad entrare nel covo di Tien.
Traffici illeciti (S02E09) L’ispettore Tarconi deve fermare un perfido uomo d’affari che vende farmaci contraffatti destinati ai bambini malati di leucemia. Con l’aiuto di Frank ed Elena, l’ispettore riuscirà nella sua impresa.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con Il terzo indizio. Alle 23.50 il film L’ultima missione (Fra, 2008) di Olivier Marchal con Daniel Auteuil, Olivia Bonamy, Catherine Marchal. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi presenta docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica.

La7 logo Su La7 il film Amistad (USA, 1997) di Steven Spielberg con Morgan Freeman, Matthew McConaughey, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou. Alle 00.35 il film Traitor – Sospetto tradimento (USA, 2008) di Jeffrey Nachmanoff con Jeff Daniels, Don Cheadle, Guy Pearce. Ma veniamo al prime time.

Nel 1839 un gruppo di neri si ribella e uccide l’equipaggio della nave Amistad che li stava trasportando da Cuba agli Stati Uniti per venderli come schiavi. Vengono catturati, e messi in prigione. Il processo che ne segue diventerà uno dei più importanti della storia d’America. Il nero Cinquè, capo degli africani, forte e intelligente, dignitoso, diventa un simbolo. Il cuore della questione è il fatto che i neri non sono schiavi, ma uomini liberi portati via dal loro paese, la Sierra Leone. Questa verità emerge. Ma c’è di mezzo la questione nord-sud.

tv8_logo.jpg Su Tv8 appuntamento con X Factor 9 Le Audizioni – The Best Of. 

Alessandro Cattelan insieme alla ex-giuria composta da Fedez, Mika, Elio e Skin ci fanno rivivere le esibizioni più emozionanti e divertenti che hanno portato alla scelta dei concorrenti della nona edizione di X Factor.

Cielo logo Su Cielo due puntate de I Borgia. Alle 23.15 una puntata di Sex Mundi, in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Reliquie (S03E06) Il Papa e Cesare decidono di usare l’esercito francese per distruggere la dinastia degli Sforza. La preoccupazione per la mancanza di fondi necessari per la sua crociata, spinge il Pontefice a imporre sanzioni più rigide alla comunità ebraica.
Lo stratagemma di Lucrezia (S03E07) Nella speranza di stroncare sul nascere l’epidemia di peste, Cesare dà alle fiamme il Palazzo del Cardinale Costanzo. Intanto a Napoli, dopo la morte di Re Ferdinando, Lucrezia viene coinvolta negli intrighi interni della famiglia per la successione al trono.

Rai 4 Logo Su Rai 4 tre puntate di CSI: Cyber.

Qui non muore la giustizia (S02E03) La squadra Cyber cerca di trovare la persona che ha messo online il video della presunta uccisione di un uomo di colore da parte di un poliziotto.
La strega rossa (S02E04) La squadra Cyber indaga su un caso di sottrazione di minori, che per le modalità in cui è avvenuto sembra essere ispirato alla leggenda della Strega Rossa.
Hacker in prima linea (S02E05) In seguito alla morte di alcuni pazienti, la squadra indaga su una serie di attacchi hacker che ha colpito una struttura ospedaliera di Dallas.

RAI 5 Su Rai 5 il doc The Story of Film. Alle 22.20 Museo Italia – Firenze, la città dei musei. Alle 23.10 Amici Miei – Claudio Baglioni, di cui vediamo la sinossi.

Claudio Baglioni – Insieme a Marco Molendini e Mimma Nocelli, Claudio Baglioni racconta, in un viaggio della memoria fra i luoghi che hanno segnato la sua carriera, la sua vita, le sue passioni, il suo lavoro.

Iris LogoSu Iris per il ciclo ‘Nel segno di Sly’ il film Assassins (USA, 1995) di Richard Donner con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore.

Rath, killer negli anni della Guerra Fredda, è prigioniero di un mondo scomparso, dal quale vuole fuggire. Bain vorrebbe prenderne il posto. Le vite dei due uomini sono destinate a intrecciarsi con quella di Electra, bella e intrigante pirata dell’ informatica.

La5 Logo Su La 5 il doc Diana, nostra madre: la sua vita, la sua eredità (GB, 2017) di Ashley Gething. Alle 22.15 il doc Diana, storia di una madre (GB, 2011) di Patrick Reams. Ma veniamo al prime time.

Il documentario ripercorre la vita di Diana, Principessa di Galles, attraverso alcune interviste ai suoi due figli, il Principe William e il Principe Harry, e ad alcuni amici e collaboratori che l’hanno conosciuta piu’ da vicino. Ne deriva un ritratto di Lady Diana che forse non e’ mai arrivato al pubblico, di una persona molto spiritosa, dotata di grande senso dell’umorismo, estremamente altruista e premurosa con gli altri, oltre che di una madre estremamente affettuosa e attenta.

Italia 2 Su Italia 2 il film Werewolf, la bestia è tornata (USA, 2012) di Louis Morneau con Steven Bauer, Nia Peeples.

Sul finire dell’Ottocento, durante le notti al chiaro di luna, una misteriosa creatura terrorizza gli abitanti di un piccolo villaggio dell’Europa orientale. Daniel, un giovane del luogo, convince una squadra di qualificati cacciatori di lupi mannari ad unirsi a lui nella caccia alla terrificante creatura. Quando però le vittime degli attacchi si trasformano a loro volta in bestie feroci, Daniel comincia a temere che il pericolo possa nascondersi in qualcuno molto più vicino di quanto si pensi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Bring the noise.

Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

nove-logo.jpg Su Nove la prima puntata, in simulcast, di Bake Off Italia 5: dolci in forno. Dalle 23.00 due puntate di L’isola di Adamo ed Eva XXX. Ma veniamo al prime time.

50 aspiranti pasticceri si contendono 16 posti per diventare i concorrenti della quinta edizione di Bake off Italia. Ad accoglierli Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Real Time Su Real Time la prima puntata, in simulcast, di Bake Off Italia 5: dolci in forno. Dalle 22.40 due puntate in prima tv di Il boss delle torte. Ma veniamo al prime time.

Linda e il suo team di ‘ossessionati dalle pulizie’ aiutano Julie, affetta da accumulo compulsivo, a mettere ordine nella sua caotica casa. In seguito puliranno una piscina nel Derbyshire.