Stasera in tv, 1 settembre 2016: Italia-Francia, Rai dire Nazionale, Colpa delle stelle
Amichevole di lusso per il calcio Nazionale, che ‘testa’ il nuovo CT.
Su RaiUno l’amichevole Italia-Francia. A seguire Supereroi, con Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. Ma veniamo al prime time.
Prima uscita dell’Italia dopo Conte in un’amichevole a Bari: gli Azzurri di Ventura contro la Francia finalista a Euro 2016. telecronaca di Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni.
Su RaiDue tre puntate di Criminal Minds. In seconda serata il film I segreti non riposano in pace (USA, 2013) di Peter Sullivan, con Cuba Gooding Jr., Ashley Scott, Bailey Chase. Ma veniamo al prime time.
Il signore e la signora Anderson (S09E15) Pittsburgh. Due donne, in due diverse circostanze, vengono trovate uccise e avvolte in una tenda per doccia. La squadra si reca sul posto.
Gabby (S09E16) Una bambina di quattro anni scompare in Mississippi, mentre era affidata ad un parente. Gli uomini di Hotch scoprono una verità sconcertante.
Persuasione (E09E17) La squadra di Hotch è chiamata ad indagare sul caso di due corpi di persone morte annegate nel deserto del Nevada. Intanto Reid cerca di entrare in contatto con sua madre.
Su RaiTre per il ciclo “Il mio nome è Bond” Agente 007 – Octopussy: Operazione Piovra (GB/USA, 1983) di John Glen, con Roger Moore. In seconda serata il film Noi 4 (Ita, 2014) di Francesco Bruni, con Milena Vukotic, Fabrizio Gifuni, Ksenia Rappoport. Ma veniamo al prime time.
Bond deve sventare un intrigo che coinvolge un generale sovietico, un principe indiano e un’affascinante maga in un traffico di gioielli falsi.
Su Canale 5 il film in prima tv Colpa delle stelle (USA, 2014) di Josh Boone, con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern. A seguire Squadra Antimafia 7. Ma veniamo alla prima serata.
Hazel e Gus si sono incontrati all’interno di un gruppo per malati di cancro.Sono due ragazzi fuori dal comune, uniti dallo sdegno per le convenzioni e da un amore travolgente. La passione comune per un romanzo li porta ad Amsterdam, dove incontreranno l’autore, Peter Van Houten.
Su Italia 1 il film E io non pago – L’Italia dei furbetti (Ita, 2012) di Alessandro Capone, con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Valeria Marini. A seguire il film Vacanze in America (USA, 1984) di Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Claudio Amendola, Christian De Sica. Ma veniamo al prime time.
Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati, in avanscoperta, a preparare un blitz anti-evasione a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna. Anche a Poltu Quatu, però, rispetto all’evasione fiscale ci sono alcune mele marce che circolano attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli, un vero maestro dell’evasione.
Su Rete 4 il film Vizi di famiglia (USA, 2005) di Rob Reiner, con Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley Mac Laine, Mark Ruffalo. Alle 23.20 il film Lolita (USA, 1996) di Adrian Lyne, con Joan Glover, Suzanne Shepherd, Frank Langella. Ma veniamo al prime time.
Alla vigilia del suo matrimonio Sara torna a casa e scopre delle verità riguardanti la sua famiglia.
Su La7 il film Lady Henderson presenta (GB, 2005) di Stephen Frears, con Bob Hoskins, Judi Dench. A seguire il film Ritratto di signora (USA/GB, 1996) di Jane Campion, con Nicole Kidman, John Malkovich. Ma veniamo al prime time.
Mrs. Henderson è una ricca vedova che compra un teatro e lo rimette in sesto. Diventerà il Windmill, il primo teatro in cui abbia mai recitato un gruppo di donne nude. Aiuta Lady Henderson un impresario, Van Damme.
Su TV8 il film Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama (USA, 2008) di Mark Pellington, con Radha Mitchell, Luke Wilson.
Convinto di avere poche settimane di vita, Henry si ritira in solitudine. Ma una vicina impicciona cambierà il corso delle cose.
Su Cielo il film Rob-B-Hood (Cina, 2006) di Benny Chan, con Jackie Chan, Teresa Carpio.
Fong è un ladro da quattro soldi pieno di debiti contratti con il gioco d’azzardo; per risollevare le sue finanze accetta di rapire il figlio di un industriale per conto di un pericoloso boss. Ad aiutarlo nel sequestro ci sono i suoi due compari: Octopus e Landlord; il primo è un giovane con il mito delle belle macchine e delle donne ricche, il secondo è un abile scassinatore che ospita i due e procura i “lavoretti”. I tre riescono a sequestrare il bambino, ma finiranno per affezionarsi al neonato.
Su Rai 4 torna la Gialappa’s con Rai dire Nazionale, per Italia-Francia.
La Gialappa’s Band commenta l’amichevole di lusso tra l’Italia di Ventura e la Francia.
Su Rai 5 una puntata di Riccardo Muti – Prove d’orchestra. A seguire Rock Masters sui Cure e seguire Chez Vous Francoise Hardy. Ma veniamo al prime time.
Balletto Le quattro stagioni da I vespri siciliani di Giuseppe Verdi – Direttore Riccardo Muti; Orchestra giovanile Luigi Cherubini.
Su Iris per il ciclo Tour de France il film L’impero dei lupi (Fra, 2005) di Chris Nahon, con Jean Reno e Arly Jover.
Una coppia di poliziotti è sulle tracce di un serial killer. Parallelamente Anna, una casalinga di 30 anni, soffre di incubi che la collegano alla catena di omicidi che sta avendo luogo.
Su La 5 il film Una ragazza speciale (Ger, 2000) di Ute Wieland, con Sophie Schutt, Johannes Brandrup.
Anna è la segretaria factotum di Christian, che dirige un’agenzia di consulenza commerciale di successo. Anna è segretamente innamorata del suo capo, che però neanche si accorge di lei. Una sera però, Christian, che ha bevuto più del solito, fa delle avance ad Anna, che, naturalmente, non riesce a resistergli.
Su Italia 2 il film The legend of Boogeyman (USA, 2012) di Jeffery Scott Lando, con Eddie McClintock, Amy Bailey.
I fratelli Isaac e Jacob involontariamente liberano un mostro chiamato Boogeyman (l’uomo nero), che era tenuto in prigione dal vecchio Skinner. Il mostro inizia la sua strage ponendo subito fine alla vita di colui che lo teneva prigioniero. La polizia, dove lavora anche Michael, il padre dei due giovani fratelli, inizia ad indagare sulla morte dell’anziano signore. Rebecca, la partner di lavoro di Michael, rimane particolarmente sconvolta dalla morte di Skinner ed inizia una sua indagine personale per scoprire la verità.
Su Mediaset Extra in replica Pequenos Gigantes.
Belen Rodriguez presenta Pequenos gigantes una divertente sfida tra 5 squadre di bimbi capitanate da Stefano de Martino, Kledi, Rudy Zerbi, Maurizio Zamboni e Attilio fontana. Uno spettacolo per tutta la famiglia.
Su Nove il film Maledetto il giorno che t’ho incontrato (Ita, 1992) di Carlo Verdone, con Giancarlo Dettori, Carlo Verdone, Margherita Buy.
Bernardo è un giornalista romano che lavora a Milano. E’ deciso a scrivere una biografia sul cantante e chitarrista Jimi Hendrix morto, pare, di overdose nel 1970. Frequenta intanto uno psicologo perché la sua donna l’ha lasciato. Qui incontra una ragazza complessata e preda dei tranquillanti come lui. Tra i due nasce un’amicizia carica di comprensione reciproca che, dopo alcuni tira e molla, tra Londra e la Cornovaglia, diventerà amore.
Su Real Time una puntata di Skin Tight: la mia nuova pelle, quindi due di Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
Brian e Tanya – Brian e Tanya hanno rispettivamente perso circa 180 e 90 chili, ma ora hanno molta pelle in eccesso. Entrambi si sottopongono a un’operazione per rimuoverla.