Stasera in tv, 1 marzo 2017: Lazio-Roma, La porta rossa, Il Bello delle Donne
I programmi del primo giorno di marzo.
Su RaiUno la semifinale di Tim Cup Lazio-Roma. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Semifinale. Gara di andata. A Roma è la stagione dei derby. Lazio e Roma in due sfide che si preannunciano infuocate si giocano l’accesso alla finale.
Su RaiDue due puntate de La Porta Rossa, con Lino Guanciale e Gabriella Pession. In seconda serata il film Le paludi della morte (USA, 2011) di Ami Canaan Mann, con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan. Ma veniamo al prime time.
Anna decide di scoprire di più sulla vita del marito. Vanessa, nel frattempo, indaga sulla madre che credeva morta. Intanto, Cagliostro scopre che Stella ha qualcosa da nascondere.
Su RaiTre una puntata di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.
Su Canale 5 una puntata de Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo. Alle 23.30 Matrix. Ma veniamo al prime time.
Luca sta vivendo una tormentata storia d’amore con Bruno, che nega alla famiglia la sua omosessualità mentre la nipotina prediletta del nostro coiffeur, Scilla, nuova manicure de “Il bello delle donne”, sembra aver trovato l’amore nel bel poliziotto Gianpaolo. Purtroppo Luca subisce un’aggressione a sfondo omofobo da tre energumeni, tra i quali sembra riconoscere un volto inaspettato.
Su Italia 1 appuntamento con una nuova puntata de Le Iene. Alle 00.20 il film Mad Max – Oltre la sfera del tuono (Aus, 1985) di George Miller, George Ogilvie, con Mel Gibson, Tina Turner. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste e interviste.
Su Rete 4 il film Robin Hood (USA/GB, 2010) di Ridley Scott, con Russell Crowe, Cate Blanchett, Mark Strong. All’una di notte il film Parla con lei (Spa, 2002) di Pedro Almodovar, con Javier Camara, Dario Grandinetti. Ma veniamo al prime time.
Inghilterra XIII secolo, re Riccardo con la sua armata sta tornando in patria dopo dieci anni in Terrasanta impegnato nella Terza crociata, missione organizzata dai regnanti europei per conquistare Gerusalemme strappandola al feroce Saladino. Tra le fila dei soldati di Riccardo Cuor di Leone Robin Longstride, abile arciere che ha lasciato l’Inghilterra ancora bambino.
Su La7 appuntamento con La gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film d’animazione I Puffi (USA, 2011) di Raja Gosnell.
Tutto scorre tranquillo nel villaggio dei Puffi come da sempre. Grande Puffo e i suoi 100 figli lavorano, cantano e preparano la festa della Luna blu mentre Gargamella cerca un modo di catturarli. Un errore di Puffo Tontolone però farà scoprire al mago malvagio l’ubicazione del villaggio e costringerà tutti a una fuga al termine della quale Grande Puffo, Puffetta, Puffo Coraggioso, Brontolone e per l’appunto Tontolone saranno scaraventati attraverso un vortice dimensionale a Manhattan e Gargamella appresso a loro.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Stonehenge Apocalypse (Can, 2010) di Paul Ziller con Misha Collins, Torri Higginson e Peter Wingfield. Alle 23.15 il doc Le ragazze di Phnom Phen. Ma veniamo al prime time.
Nei pressi del celebre monumento nella brughiera inglese, un gruppo di archeologi alla ricerca di scheletri umani porta alla luce uno strano macchinario sepolto nella roccia. E’ l’inizio di una catena di sciagure che mettono a rischio il futuro dell’umanità.
Su Rai 4 il film Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe (USA, 2013) di Tommy Wirkola, con Famke Janssen, Peter Stormare, Jeremy Renner.
I due fratelli Hansel e Gretel, svegliati nel cuore della notte e abbandonati nel bosco dal padre, finiscono nella casa di una strega che intende cucinarli. Con fortuna ed abilità riescono non solo a fuggire ma anche ad uccidere la strega in questione. Quest’episodio trasforma la loro vita, che da quel momento in poi i due decidono di dedicare alla lotta alle streghe, diventando in pochi anni i più noti e abili cacciatori del campo. Così bravi da essere chiamati a risolvere un problema grosso in un paesino particolarmente infestato.
Su Rai 5 alle 21.25 il doc Beatles Stories.
Il cantautore Seth Swirsky ha registrato centinaia di ricordi personali da parte di persone che conoscevano bene o hanno avuto l’onore di incontrare i Beatles.
Su Iris il film Formula per un delitto (USA, 2002) di Barbet Schroeder, con Sandra Bullock, Ryan Gosling, Ben Chaplin, Michael Pitt. Alle 23.20 Note da Oscar e alle 23.44 Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.
Due studenti, Richard e Justice, ricchi, intelligenti, e annoiati, decidono senza alcun movente di uccidere una donna per compiere il delitto perfetto.
Su La 5 il film Letters to Juliet (USA, 2010) di Gary Winick con Amanda Seyfried, Marcia Debonis, Vanessa Redgrave, Gael García Bernal. Alle 23.30 Missione Green e a mezzanotte Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Una giovane giornalista americana parte in viaggio per Verona e finisce per entrare a fare parte di un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere indirizzate a Giulietta Capuleti, scritte dai cuori travagliati di tutto il mondo. Rispondendo ad una lettera datata 1957, convince la donna che l’aveva scritta 50 anni prima a partire alla volta dell’Italia, allo scopo di ritrovare il suo amore perduto da tempo.
Su Italia 2 il film John Wick (USA, 2014) di David Leitch, Chad Stahelski, con Keanu Reeves.
John Wick riceve dal sadico malvivente Iosef Tarasof la proposta d’acquisto della sua Boss Mustang del 1969. Quando John rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa.
Su Mediaset Extra in replica L’Isola dei Famosi.
Al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio,alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.
Su Nove il film X-Man 2 (USA, 2003) di Bryan Singer, con Bruce Davison, Brian Cox, Alan Cumming.
Magneto è relegato nella prigione di plastica, ma le minacce per la sicurezza degli X-Men non sono finite. Un mutante sembra macchiarsi di un crimine gravissimo; l’attentato alla vita del presidente degli Stati Uniti. Quell’uomo è Kurt Wagner, alias Nightcrawler. L’attentato scatena una campagna persecutoria nei confronti degli X-Men; il generale Striker viene incaricato di colpire il male alla radice e prepara in imboscata alla scuola speciale del dottor Xavier.
Su Real Time in prima serata Come ho perso 50 kg. Alle 22.10 L’uomo più grasso del mondo. Me veniamo al prime time.
Cinque persone lottano contro l’obesità, affidandosi ad un metodo unico che permette di perdere 50 chili. Ma la perdita di peso non sarà l’unica sfida che dovranno affrontare.