Stasera in tv, 1 maggio 2014: Juventus-Benfica, Un Medico in Famiglia, Servizio Pubblico, Concertone
Nonostante il giorno di festa, Servizio Pubblico presidia il prime time di La7 in piena campagna elettorale.
Su RaiUno appuntamento con Un medico in famiglia 9. In seconda serata Porta a Porta. La Vita in Diretta va in ferie per un giorno. Ma veniamo al prime time.
Il peccato dell’Eden (S09E17) Marco finisce nei guai con Maria a causa del comportamento ambiguo di Fiamma. Intanto Veronica, chiusa la sua storia con Fabio, viene accolta in casa Martini.
I fuggitivi (S09E18) Dopo aver appreso del trasferimento dei genitori adottivi di Daniel, Giada e Tommy decidono di scappare con il bambino.
Su RaiDue il film Top Gun (USA, 1986) di Tony Scott, con Tom Cruise, Kelly McGillis. In seconda serata il film Bunraku (USA, 2011) di Guy Moshe, con Demi Moore, Woody Harrelson. Ma veniamo al prime time.
Tra spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi c’è anche spazio per una storia d’amore.
Su RaiTre giornata come sempre dedicata al Concertone da Piazza San Giovanni. Diretta a partire dalle 14.55.
Lavoro e musica. Il tradizionale appuntamento in piazza San Giovanni a Roma, quest’anno rende omaggio alla storia dell’Italia. Conducono Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola.
Su Canale 5 semifinale di ritorno di Europa League, Juventus – Benfica. In seconda serata Speciale Europa League e poi Matrix. Pausa per Mattino e Pomeriggio Cinque. Ma veniamo al prime time.
Diretta dalle 21.05, telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Sebino Nela.
Su Italia 1 puntata speciale di Wild – Oltrenatura, con Fiammetta Cicogna. In seconda serata il film Tremors 4 – La leggenda (USA, 204) di S.S. Wilson, con Michael Gross, Billy Drago. Veniamo al prime time.
La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti della VII edizione di Wild.
Su Rete 4 il film Poliziotto Superpiù (Ita/USA, 1980) di Sergio Corbucci con Terence Hill, Ernest Borgnine. In seconda serata una puntata di Nuove scene da un matrimonio e a seguire il film Parla con lei (Spa, 2002) di Pedro Almodovar, con Javier Camara. Ma veniamo al prime time.
Il poliziotto Dave Speed è in missione in una riserva indiana dove sta per essere provocata l’esplosione di un missile. Quando questa avviene, radiazioni che avrebbero ucciso chiunque altro gli conferiscono invece dei superpoteri.
Su La7 puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro. In seconda serata TgLa7 Night Desk.
E’ qui la peste!: tra gli ospiti il segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini, l’economista Luigi Zingales, il critico d’arte Philippe Daverio e il filosofo Massimo Cacciari.
Su MTV il film Alpha Dog (USA, 2005) di Nick Cassavetes, con Sharon Stone, Bruce Willis.
Ispirato alla vicenda di Jesse James Hollywood che sconvolse la California, il film è ambientato nella periferia di Los Angeles dove Johnny, un giovane boss, spaccia droga. In un ambiente in crisi di esaltazione la tensione cresce e Johnny e il suo gruppo oltrepassano il limite.
Su Cielo torna The Apprentice in prima serata, con Flavio Briatore. il film in prima tv Diamonds 13 (Fra, 2009) di Gilles Béhat, con Gérard Depardieu, Olivier Marchal, Asia Argento. In seconda serata The Apprentice.
Mat è un poliziotto della divisione criminale. Personaggio solitario e tormentato, riceve la chiamata di un vecchio amico, Franck, che gli propone un piano per deviare dei soldi sporchi. Potrebbe essere la svolta della sua vita o l’inizio di un calvario.
Su Rai 4 il film Highwaymen – I banditi della strada (Can, 2003) di Robert Harmon, con James Caviezel, Rhona Mitra.
Dopo aver perso la moglie, un uomo sfida in una gara di macchine il killer: lui con la Plymouth, l’altro con la Cadillac.
Su Rai 5 in prima serata grande lirica con Il Trovatore. A seguire il David Letterman Show.
Dal Teatro alla Scala, dramma in quattro atti di Salvatore Cammarano. Musica di Giuseppe Verdi. Dirige il maestro Riccardo Muti.
Su Iris per il ciclo “Pagine di cinema” il film Houdini – L’ultimo mago (GB/USA, 2008) di Gillian Armstrong, con Saoirse Ronan, Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones.
Edimburgo 1926. Harry Houdini arriva in città e lancia una sorta di sfida: chi riuscirà a mettersi in contatto con lo spirito di sua madre riceverà un’ingente somma di denaro.
Su La 5 il film Le fate ignoranti (Ita/Fra, 2001) di Ferzan Ozpetek, con Margherita Buy, Stefano Accorsi. In seconda serata Coming Out e Uomini e donne.
Antonia e Massimo sono sposati da più di dieci anni, vivono in una bella villetta nella periferia residenziale di Roma e sono una coppia felice. Quando Massimo muore all’improvviso in un incidente stradale, Antonia sprofonda in un lutto totale.
Su Italia 2 il film Arma letale (USA, 1987) di Richard Donner, con Dar Robinson, Tom Atkins.
Roger Murtaugh e Martin Riggs, due poliziotti dal carattere opposto, si ritrovano a far coppia insieme e ad indagare su di un caso scottante, che vede coinvolto un gruppo di ex agenti della Cia in un clamoroso mercato d’importazione d’eroina.
Su Mediaset Extra si replica la puntata della nuova stagione di Colorado.
Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la quindicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici, con Diego Abatantuono e Chiara Francini.
Su Real Time terza puntata di Extreme Makeover Home Edition Sudamerica in prima tv (di cui vediamo la sinossi) quindi due di Dottoresse in sala parto.
Seguiamo il team di ‘Extreme Makeover’ che tenta di completare un altro progetto, costruendo una nuova casa per un gruppo di persone fortunate.
Hell’s Kitchen Italia, terza puntata
Carlo Cracco attende nella ‘cucina del diavolo’ gli 11 concorrenti arrivati alla terza settimana di programmazione tv di Hell’s Kitchen. Altre due puntate che vedranno un’altra eliminazione ciascuna a insindacabile giudizio dello chef, che stasera diventa per l’occasione anche un battitore d’asta. Appuntamento alle 21.10 su SkyUno (e live su TvBlog).