Home Notizie Stasera in tv, 1 gennaio 2016: Concerto di Capodanno, Frozen, Unici su Bocelli

Stasera in tv, 1 gennaio 2016: Concerto di Capodanno, Frozen, Unici su Bocelli

Prima giornata del 2016 tra cartoni animati e concerti.

pubblicato 1 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:35

Logo Rai1Su RaiUno il film d’animazione in prima tv Frozen – Il regno di ghiaccio (USA, 2013) di Chris Buck e Jennifer Lee. A seguire il corto d’animazione Frozen fever (USA, 2015) di Chris Buck e Jennifer Lee. In seconda serata il film Grandi speranze (GB, 2012) di David Lean, con Valerie Hobson, Jean Simmons. Alle 09.55 Santa Messa dalla Basilica di San Pietro, alle 12.20 Il Concerto di Capodanno dalla Fenice di Venezia e alle 16.55 apertura della Porta Santa della Basilica di Santa Maria Maggiore. Ma veniamo al prime time.

Nell’immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina.

Logo Rai2 Su RaiDue Speciale Unici – Il Mondo di Andrea Bocelli. Alle 23.35 Un pesce di nome Wanda (USA/GB, 1998) di Charles Crichton, con Jamie Lee Curtis, John Cleese, Michael Palin, Stephen Fry. Alle 13.30, in differita, il Concerto di Capodanno da Vienna. Ma veniamo al prime time.

Andrea Bocelli si racconta al grande pubblico dalla sua casa a Forte dei Marmi. Oltre alla sua famiglia intervengono: Zubin Metha, Gianna Nannini, 2Cellos, Mauro Malavasi e Tony Renis.

Logo Rai3 Su RaiTre appuntamento con La Grande Storia – Giubileo: la storia e la fede. A seguire il fim Zoran, il mio nipote scemo (Ita, 2013) di Matteo Oleotto, con Roberto Citran, Giuseppe Battiston. Dalle 20.10 doppio appuntamento con Un Posto al Sole. Ma veniamo al prime time.

In occasione del Giubileo indetto da Papa Francesco, Paolo Mieli ne ripercorre la storia e i contesti storici. Dall’apertura della Porta santa del 2015 a quella del 1925.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Capodanno a New York (USA, 1994) di Garry Marshall, con Robert De Niro, Ashton Kutcher, Halle Berry. In seconda serata Supercinema. Ma veniamo al prime time.

A New York, la vigilia di Capodanno s’intrecciano le storie di vari personaggi: Claire, che attende l’anno nuovo insieme al padre in fin di vita; Tess, un’infermiera decisa a far nascere il primo bambino del 2012; un cantante che ritrova Laura, una vecchia fiamma; Ingrid, segretaria di mezza età, e Kate, madre single che aspetta di baciare Seth allo scoccare della mezzanotte.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate in prima tv di Person of Interest. In seconda serata debutta The Pills – Non ce la faremo mai. Ma veniamo al prime time.

Scomparsa (S04E13) Durante le ricerche di Shaw, John e Root finiscono a Maple, una cittadina sotto il completo controllo di Samaritan. Intanto, Fusco èalle prese con un nuovo numero.
Colpevole (S04E14) Finch è chiamato come giurato nel processo in cui Chad Bryson è imputato dell’omicidio della moglie Caroline Mills. Reese, intanto, continua le sue sedute con la psicologa Iris.
Domande e risposte (S04E15) Il nuovo numero è Anna Muller. Di giorno, la donna lavora come programmatrice presso un’azienda informatica, mentre di notte è impegnata in combattimenti clandestini.

Logo Rete4 Su Rete 4 dalle 21.15 il film Colazione da Tiffany (USA, 1961) di Blake Edwards, con Audrey Hepburn, Mickey Rooney, George Peppard. In seconda serata il film Pericolosamente insieme (USA, 1986) di Ivan Reitman, con Robert Redford, Debra Winger, Daryl Hannah. Ma veniamo al prime time.

Holly è una provinciale – ma molto sofisticata – che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Paul è un giovane scrittore protetto da un’amante più anziana di lui. Holly e Paul abitano nello stesso palazzo. Si conoscono, diventano amici. La ragazza, che mira a sposare un miliardario, passa da una festa all’altra, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate.

La7 logo Su La7 dalle 20.35 Natale nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film La seconda volta non si scorda mai (Ita, 2008) di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani, Elisabetta Canalis, di cui vediamo la sinossi.

Giulio Terracciano è un trentenne apatico, impiegato part-time in un’agenzia immobiliare. Durante una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola ritrova Ilaria Fiorito, la bella sorella di un amico. Invaghitosi nel tempo breve di uno sguardo, scopre che la giovane donna è sentimentalmente impegnata con Alberto Ridolfi, un ricco e prestigioso avvocato penalista.

mtv8.jpg Su MTV8  il film Un weekend da bamboccioni (USA, 2010) di e con Dennis Dugan e con Steve Buscemi, Adam Sandler, Chris Rock, Salma Hayek.

Trent’anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach. Organizzati bagagli e familiari, partono alla volta di Amoskeag Lake dove festeggiarono la vittoria dell’infanzia e dove hanno intenzione di spargere le ceneri del defunto allenatore.

Cielo logo Su Cielo il film A Certain Justice (USA, 2014) di Giorgio Serafini e James Coyne con Dolph Lundgren. A seguire il film Giorni felici a Clichy (Ita/Fra, 1990) di Claude Chabrol, con Eva Grimaldi, Mario Adorf Nigeli. Ma veniamo al prime time.

Un veterano della guerra in Iraq, affetto da una misteriosa sindrome, diventa il bersaglio di una banda di criminali dopo aver salvato una ragazza.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Il giro del mondo in 80 giorni (USA, 2004) di Frank Coraci, con Jackie Chan, Steve Coogan.

Nel XIX secolo Phileas Fogg, brillante scienziato non considerato dai suoi colleghi, scommette di poter fare il giro del mondo in 80 giorni, e sfida i membri dell’Accademia di Londra.

RAI 5 Su Rai 5 in replica Concerto di capodanno da Vienna. A seguire concerto di Moby. Ma veniamo al prime time.

Dalla Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, il tradizionale Concerto di Capodanno. Franz Welser-Most dirige i Wiener Philharmoniker nell’esecuzione dei brani classici di Johann Strauss.

Iris LogoSu Iris il film Kiss Kiss, Bang Bang (USA, 2005) di Shane Black, con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Michelle Monaghan. A seguire il film Tequila Connection (USA, 1988) di Robert Towne, con Mel Gibson, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell. Ma veniamo al prime time.

Per sottrarsi alla polizia, un ladro è costretto a scappare e involontariamente si ritrova nel mezzo dei provini di un film poliziesco. Nonostante questa non fosse la sua aspirazione, cerca di ottenere il ruolo per non finire in prigione.

La5 Logo Su La 5 il film Amiche per sempre (USA, 1995) di Lesli Linka Glatter, con Demi Moore, Melanie Griffith, Christina Ricci, Rosie O’Donnell. A seguire il film I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters (USA, 2002) di Callie Khouri, con Sandra Bullock, Ellen Burstyn.  Ma veniamo al prime time.

L’infanzia di quattro amiche del cuore e la loro ultima estate passata assieme, per poi prendere strade diverse e ricontrarsi 25 anni dopo.

Italia 2 Su Italia 2 il film d’animazione One Piece: Z (Jap, 2012) di Munehisa Sakai.

La pietra Dyna, arma segreta della Marina, è stata rubata ed il temuto responsabile, l’ex ammiraglio Z, intralcia il cammino dei pirati di Cappello di paglia. Il quartier generale della Marina decide finalmente di affrontare la cospirazione che minaccia gli equilibri del Nuovo Mondo, mentre l’ex ammiraglio Kuzan insegue i pirati di Cappello di Paglia.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica il film tv Il mio amico Babbo Natale 2 (Ita, 2006) di Lucio Gaudino, con Lino Banfi, Gerry Scotti, Micaela Ramazzotti.

Mancano solo due giorni a Natale e il Nord Italia è sconvolto da una serie di furti misteriosi ed inquietanti: un ladro travestito da Babbo Natale ruba giocattoli nei più grandi magazzini della zona. La tensione cresce, i genitori sono disperati, la polizia è impotente. Uno solo può salvare la situazione: il nostro amico Ezechiele.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv il film Hellboy (USA, 2004) di Guillermo Del Toro, con Jeffrey Tambor, John Hurt.

IL B.P.R.D., centro per la Difesa e la Ricerca del Paranormale diretto dal professor Broom, lavora per difendere il pianeta dalla congiura del Male contro il Bene. Hellboy, demone catapultato nella nostra dimensione dai nazisti nel ’44, adottato e cresciuto come un figlio da Broom, è aiutato da Abe Sapiens, un uomo-pesce di sovrumane facoltà intellettive, e dalla bella Liz, pirocinetica con qualche difficoltà di autocontrollo, nella lotta contro Grigori Rasputin.

Real Time Su Real Time in prima serata due puntate di Hotel da Incubo Italia e a seguire Il Boss delle Cerimonie (S02E06) e E.R. Storie Incredibili. Ma veniamo al prime time.

Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, tenta di risollevare le sorti di alberghi e B&B sull’orlo del fallimento.