Stasera in tv, 1 febbraio 2017: Music Quiz, Music, Roma-Cesena, Il piccolo Lord
Calcio, musica e qualche reminiscenza natalizia per il prime time delle generaliste.
Su RaiUno una puntata di Music Quiz. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Amadeus conduce la sfida musicale tra vip per il prime time di Rai1: concorrenti per una sera Anna Falchi, Alba Parietti, Francesca Chillemi, Platinette, Fabrizio Frizzi, Maurizio Casagrande, Flavio Montrucchio e Max Tortora. Ospite, Luca Ward.
Su RaiDue dalle 20.50 Tim Cup con Roma-Cesena. Alle 23.10 il film L’immortale (Fra, 2010) di Richard Berry, con Jean Reno. Ma veniamo al prime time.
Quarti di finale di Tim Cup.
Su RaiTre una puntata di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.
Su Canale 5 terza e ultima puntata di Music. A mezzanotte Matrix. Alle 16.10 la finestra de L’Isola dei Famosi. Ma veniamo al prime time.
Una via di mezzo tra un ‘best of’ e nuovi ospiti per la terza e ultima puntata dello show condotto da Paolo Bonolis. Le più belle canzoni della nostra vita saranno interpretate da grandi artisti, accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso. Inedite le ospitate di Tony Hadley, Loredana Bertè, Arturo Brachetti e Noemi, tornano con nuove esibizioni Elisa e Manuel Agnelli e The Kolors che interpretano “My Sharona”. Rivivremo i momenti più entusiasmanti delle esibizioni di John Travolta, Simon Le Bon, Anastacia, Fedez e J-Ax, Gerard Depardieu arricchite con immagini di backstage.
Su Italia 1 il film L’uomo d’acciaio (USA, 2013) di Zack Snyder, con Amy Adams, Russell Crowe, Henry Cavill, Kevin Costner. Alle 23.50 il film Doomsday (USA/GB, 2008) di Neil Marshall, con Malcolm Mc Dowell, Rhona Mitra, Bob Hoskins. Ma veniamo al prime time.
Il pianeta Krypton, ormai prosciugato e destinato a morire, e’ minacciato dal rischio di un colpo di stato da parte del generale Zod. A pochi giorni dalla fine lo scienziato rivoluzionario Jor-El dà alla luce un figlio, Kal, che lancia su una navicella con il codice genetico del suo popolo. Al bambino, atterrato sulla Terra e accolto con amore da una coppia di umani, spetterà, una volta cresciuto, il difficile compito di salvare la vita di questo pianeta più giovane e ospitale.
Su Rete 4 il film Il piccolo Lord (USA/GB, 1980) di Jack Gold, con Rick Schroder, Alec Guinness. All’una di notte il film Insider – Dietro la verità (USA, 1999) di Michael Mann, con Al Pacino, Russell Crowe, Christopher Plummer. Ma veniamo al prime time.
Dal romanzo di Frances Hodgson Burnett le commoventi traversie con lieto fine di un ragazzino angloamericano che da un povero quartiere di Brooklyn passa al castello avito del nobile nonno in Inghilterra.
Su La7 appuntamento con La gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film The wrestler (USA, 2008) di Darren Aronofsky, con Mickey Rourke, Marisa Tomei.
Negli anni ’80 Randy “The Ram” Robinson era un eroe del pro wrestling all’apice della carriera. L’incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo “l’ariete” porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Lockout (Fra/USA, 2012) di James Mather, Stephen St. Leger, con Peter Stormare, Guy Pearce, Maggie Grace.
Stati Uniti, 2079. Snow è un ex agente della CIA che non gode di una buona reputazione. Viene rimesso però in attività nel momento in cui si verifica un’emergenza. Emily, la figlia del Presidente si è recata su una prigione in orbita in cui sono stati ‘congelati’ i detenuti più pericolosi. Proprio in occasione del suo arrivo un detenuto, che viene da lei intervistato, riesce a prendere in mano la situazione risvegliando gli altri. E’ necessario intervenire e la missione può essere affidata a un solo uomo: Snow.
Su Rai 4 il film Bed time (Spa, 2011) di Jaume Balagueró, con Marta Etura, Luis Tosar. Alle 22.40 Stan Lee’s Superhumans. Ma veniamo al prime time.
Senza nessuno scopo nella vita e geneticamente incapace di essere felice, Cesar prova piacere a far soffrire le persone che lo circondano. Nel palazzo di Barcellona in cui lavora come portiere appronta un gioco al massacro psicologico che ha come oggetto principale Clara, una giovane il cui atteggiamento gioioso verso la vita lo inorridisce, e come obiettivo quello di cancellarle per sempre il sorriso dalla faccia. Ogni sera, penetra nell’appartamento della donna e, dopo essersi assicurato una maggiore profondità del suo sonno col cloroformio, mette in atto il più spietato dei piani.
Su Rai 5 alle 21.15 una puntata di Variazioni sul tema. Alle 21.25 Soundbreaking –Io sono la musica che ascolto, di cui vediamo la sinossi.
L’evoluzione della musica rock e pop, e di tutti i diversi generi in cui si è ramificata nell’arco di oltre 60 anni. L’ultimo episodio della serie “Soundbreaking – Storie dall’avanguardia dell’industria discografica”, in onda mercoledì primo febbraio alle 21:25 su Rai5, ripercorre la storia dei formati e dei supporti che, in oltre un secolo di evoluzione tecnologica, hanno reso possibile la registrazione, la diffusione e la fruizione del prodotto musicale.
Su Iris, per il ciclo Hollywood Thriller, il film The Game – Nessuna regola (USA, 1997) di David Fincher, con Michael Douglas, Sean Penn.
Uno spento uomo d’affari di mezza età, si fa convincere dal fratello minore ad iscriversi in un club che organizza giochi tanto realistici che lo faranno precipitare in un incubo senza fine.
Su La 5 il film Un marito di troppo (USA/GB, 2008) di Griffin Dunne, con Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan, Colin Firth, Sam Shepard. Alle 23.05 L’Isola dei Famosi Extended, quindi Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
La dottoressa Emma Lloyd conduce con successo un programma radiofonico a carattere sentimentale; il pubblico la ama, i suoi consigli sono sempre molto apprezzati e sta anche per pubblicare un libro. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando Patrick, lasciato dalla fidanzata a causa di un consiglio troppo ardito di Emma, decide di tirarle un brutto scherzo: contraffare un documento matrimoniale facendola risultare sposata proprio con lui. Emma, in procinto di salire all’altare con l’uomo della sua vita, si vede quindi costretta a cercare il marito di troppo per convincerlo ad annullare le (false) nozze. Una missione all’apparenza facile, colpo di fulmine permettendo.
Su Italia 2 il film Poseidon (USA, 2006) di Wolfgang Petersen, con Josh Lucas, Kurt Russell, Jacinda Barrett, Richard Dreyfuss.
I passeggeri del transatlantico Poseidon stanno festeggiando la vigilia di Capodanno quando un’onda anomala di cinquanta metri capovolge la nave.
Su Mediaset Extra in replica Isola dei Famosi 2017.
Al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio,alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.
Su Nove il film Pistol Whipped – L’ultima partita (USA, 2008) di Roel Reine, con Steven Seagal. Alle 23.56 in prima tv una puntata di Undressed. Ma veniamo al prime time.
Un ex poliziotto cacciato dalle forze speciali si rifugia nell’alcolismo. Ma avrà una chance per risorgere dalle ceneri.
Su Real Time in prima tv due puntate della settima stagione di Little Miss America. Dalle 23.00 ER. Storie incredibili. Me veniamo al prime time.
Cambrie Vs. Amanda – Le Cambrie sfidano Amanda delle Top Model. Ogni squadra pensa che l’arma segreta sia il truccatore Mykel e l’uomo cerca di lavorare per entrambi i team