Stasera in tv, 1 aprile 2016
Contro Bonolis e Laurenti, Rai 1 schiera Laura Pausini e Paola Cortellesi.
Su RaiUno la prima puntata di Laura&Paola, con Pausini e Cortellesi. In seconda serata speciale Tv7. Ma veniamo al prime time.
Laura Pausini e Paola Cortellesi, per la prima volta insieme, si raccontano tra musica, spettacolo, ospiti e divertimento. Il ritratto di due grandi artisti pronte ad affrontare nuove sfide.
Su RaiDue il film Pompei (USA, 2014) di Paul W.S. Anderson, con Kiefer Sutherland, Carrie-Anne Moss, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Paz Vega. A seguire una puntata di The Blacklist e Troppo Giusti. Ma veniamo al prime time.
Pompei, 79 d.C., Milo è un giovane gladiatore celta che ha visto morire da bambino il suo popolo e i suoi genitori nella feroce rappresaglia di Quinto Attilio Corvo. Senatore di Roma in visita a Pompei, Corvo pretende la mano di Cassia, la bella figlia di Marco Cassio Severo, signore della città che sogna di risanare e di fare più bella. Un incidente lungo la strada che porta a Pompei incontra e innamora Cassia e Milo, intralciando i piani esecrabili di Corvo, che accortosi del loro sentimento, condanna Milo a morire nell’arena. Ma niente andrà come previsto perché gli dei risveglieranno la montagna.
Su RaiTre la seconda puntata della nuova stagione de L’Erba dei Vicini. A seguire Blob. Ma veniamo al prime time.
Ansie europee, democrazie in bilico, nuove convivenze, una potenza che arriva fino a noi. Beppe Severgnini affronta questioni drammatiche cercando di trovare temi per un istruttivo confronto. Stasera Italia vs Grecia.
Su Canale 5 la terza puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. In seconda serata Supercinema. Ma veniamo al prime time.
Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi. Stasera sfida tra Belli e Brutti.
Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di The 100 II, sempre in prima tv.
The Flash
Benvenuti su Terra-Due (S02E13) Il Dottor Harrison, Barry e Cisco partono per Terra-Due per salvare Jesse. Intanto, su Terra-Uno, la macchina del tempo si rompe e Jay e Caitlin tentano di ripararla.
Arrow
Le colpe del padre (S04E12) Oliver riceve un’allettante offerta da Nyssa. Intanto Thea tenta di combattere contro la sua incessante sete di sangue. Malcolm interviene per aiutare sua figlia.
Su Rete 4 torna Quarto Grado. A seguire il film Donnavventura – Gran Raid nei Caraibi. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.
Su La7 nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.
Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.
Su Tv8 per il ciclo “Happy Friday” il film Water Horse – La leggenda degli abissi (USA/GB, 2007) di Jay Russell, con Brian Cox, Ben Chaplin. A seguire, in replica la terza puntata di Italia’s Got Talent e all’01.05 una puntata di Tuttigiorni’s Got Talent, con Lucilla Agosti e Rocco Tanica e una di Planet’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d’occhio.
Su Cielo il film Le età di Lulù (USA, 2003) di Bigas Luna con Francesca Neri, Oscar Ladoire, Maria Barranco, Javier Bardem.
Tratto dal romanzo erotico di Almudena Grandes. Osserviamo la protagonista, Lulù, nelle varie fasi ed evoluzioni della sua educazione sentimentale e soprattutto sessuale.
Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black (S02E03). Ma veniamo al prime time.
Criminal Minds
L’uomo nel mirino (S01E06) Le indagini di una squadra di dotatissimi agenti dell’FBI, specializzati in analisi comportamentale e profili criminali.
La volpe (S01E07) Le indagini di una squadra di dotatissimi agenti dell’FBI, specializzati in analisi comportamentale e profili criminali.
Su Rai 5 il docufilm Alla ricerca di Vivian Maier. A seguire UBIQ e Terza Pagina. Ma veniamo al prime time.
Vivian Maier, una bambinaia che custodiva segretamente oltre 100 mila fotografie scoperte decenni dopo la loro realizzazione, e’ oggi considerata una dei piu’ grandi fotografi del XX secolo.
Su Iris il film The Guardian (USA, 2006) di Andrew Davis, con Kevin Costner, Ashton Kutcher,
Ben Randall è un sommozzatore della Marina Militare, che, coadiuvato da un elicottero, recupera nell’Oceano i naviganti in difficoltà. Dopo un grave incidente, gli viene proposto di diventare addestratore degli aspiranti sommozzatori, fra i quali spicca Jake Fischer, un giovane ribelle con le carte in regola per diventare un ottimo elemento.
Su La 5 il film Perché te lo dice mamma (USA, 2007) di Michael Lehmann, con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham. A seguire Ho sposato un gigante e la replica de Il Boss dei Prediciottesimi. Ma veniamo al prime time.
Daphne Wilder ha tre figlie adorabili alle quali presta attenzioni soffocanti. Protettiva e indiscreta, si intromette costantemente nella loro vita per dispensare qualche prezioso consiglio. Sposate Maggie e Mae, non le resta che sistemare Mandy, pasticciera pasticciona. Stanca di vedere la sua “bambina” tra le braccia di perfetti perdenti, Daphne mette un annuncio e trova l’uomo giusto per Mandy: Jason, un architetto di successo tutto savoir faire e razionalità. Ma il destino ci mette lo zampino.
Su Italia 2 il film Io, tu e Dupree (USA, 2006) di Anthony Russo e Joe Russo, con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Michael Douglas.
Carl e Molly sono ormai sposati da un anno e si stanno gustando il piacere della vita di coppia. Purtroppo per loro, però, la tranquillità è destinata a finire con l’arrivo di Randy Dupree, il miglior amico di Carl. Randy è rimasto senza lavoro e non ha un posto dove andare; Carl decide così di ospitarlo a casa sua senza però sapere cosa questo comporterà nella sua vita coniugale.
Su Mediaset Extra due puntate di Squadra Mobile.
Un uomo in crisi (S01E13) Il cadavere di Bianchi, ucciso da Sabatini, viene ritrovato nel fiume. Promosso a capo della sezione dalla Zaccardo, Claudio tenta di allontanare Ardenzi dalla Questura.
Il cattivo maestro (S01E14) Ardenzi e la sua squadra tentano di ritrovare l’arma con cui e’ stato ucciso Bradic. Roberto trova il coraggio per rivelare alla figlia la verità sulla morte di sua madre.
Su Nove il film Only You – Amore a prima vista (USA, 1994) di Norman Jewison, con Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Billy Zane.
Faith viene in vacanza in Italia alla ricerca di un principe azzurro indicatole, in modo magico ma estremamente preciso, quando era adolescente.
Su Real Time le prime due puntate, in prima tv, della sesta stagione di Bake Off UK.
I nuovi 12 pasticcieri indossano i loro grembiuli e si dirigono nella famosa tenda per la settimana dedicata ai dolci. Dovranno preparare la tanto amata torta Madeira nella prima puntata, mentre la seconda è tutta a base di biscotti.