Stasera in tv, 1 agosto 2015
Anche ad Agosto il sabato si consuma tra repliche e film.
Su RaiUno in replica Sogno e son desto 2, con Massimo Ranieri. A seguire Speciale Italiani. Ma veniamo al prime time.
Massimo Ranieri, affiancato da Morgan e Simona Molinari, porta in scena la poesia dei grandi cantautori, le più belle canzoni napoletane, racconti di vita e momenti di teatro.
Su RaiDue il film tv Ricochet – La maschera della vendetta (USA, 2011) di Nick Gomez con John Corbett, Julie Benz. A seguire The Good Wife (S06E13). Ma veniamo al prime time.
Indagando su un pericoloso criminale che controllo il traffico di droga, due detective vengono coinvolti un caso di omicidio e vendetta.
Su RaiTre il film Il treno (Usa, 1964) di John Frankenheimer con Burt Lancaster, Michel Simon, Jeanne Moreau. In seconda serata La tredicesima ora. Alle 20.00 sesto appuntamento con Paolo Poli e Pino Strabioli in E Lasciatemi Divertire…. Ma veniamo al prime time.
Un ufficiale tedesco ruba delle opere d’arte da Parigi per portarle in Germania. I francesi si battono per impedirlo.
Su Canale 5 il film tv in prima visione Inga Lindstrom – La speranza in un amore (Ger, 2013) di Ulli Baumann, con Maike Moeller Bornstein, Gedeon Burkhard. A seguire il film L’ultima speranza (USA, 2011) di Andrew C. Erin, con Laura Harris, Ivan Sergei, Kaitlin Doubleday. Ma veniamo al prime time.
Pernilla Palme, ex giornalista politica, è la direttrice di una rivista in difficoltà. Petter, il padre di Pernilla nonché editore e finanziatore della rivista, decide di affiancare alla figlia un consulente aziendale, che avrà l’incarico di stabilire se la rivista è destinata a chiudere o se ci sono speranze di salvarla.
Nick Persons, felicemente sposato con Suzanne, compra una tranquilla casa in periferia per sfuggire alla vita frenetica della città. Ma quando la nuova casa si scopre essere una “catapecchia” Nick si ritroverà alla mercé di un eccentrico imprenditore e il suo sogno si trasformerà nel peggiore degli incubi.
Su Rete 4 il film I nuovi eroi (USA, 1992) di Roland Emmerich, con Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren. In seconda serata il film Terremoto (USA, 1974) di Mark Robson, con Charlton Heston, Ava Gardner, George Kennedy. Ma veniamo al prime time.
Il sergente Scott e il soldato Luc hanno combattuto in Vietnam, dove entrambi sono anche morti. In realtà è stato Scott ad uccidere Luc. Ora, rientrati negli Stati Uniti in gran segreto sono criogenati per essere trasformati in soldati invincibili.
Su La7 una puntata di Delitti D.O.C.. A seguire L’Ispettore Barnaby. Ma vediamo il prime time.
Le lacrime di Pasquino – Benjamin Lebel, noto enologo, viene coinvolto dal comandante della polizia Barbaroux nelle indagini di un misterioso omicidio.
Su MTV il film Housebroken – Una casa sottosopra (USA, 2009) di Sam Harper con Danny DeVito.
Per godersi la meritata pensione, un uomo deve liberarsi dei figli, disoccupati e mammoni, che ancora girano per casa. Non esiterà a prendere misure drastiche per convincerli a sloggiare.
Su Cielo il film Graffiante desiderio (Ita, 1993) di Sergio Martino con Serena Grandi, Andrea Roncato, Vittoria Belvedere. A seguire in prima tv Webcam Girls. Ma veniamo al prime time.
La vita di due fidanzati viene sconvolta quando la bella cugina di lui finisce col diventare l’amante dell’uomo…
Su Rai 4 due puntate di Scandal.
L’altra donna (S02E02) Olivia e il team lavorano per ‘ripulire’ un personaggio pubblico trovato in una posizione compromettente. Intanto Cyrus e Fitz fronteggiano un problema di politica estera.
Stagione di caccia (S02E03) Mentre un ufficiale governativo arriva allo studio di Olivia con una notizia esplosiva, Cyrus ha qualche problema a tenere segreti gli affari di cuore del Presidente.
Su Rai 5 teatro con Fog Theatre. Quindi Progetti di danza su Aterballetto e Ghiaccio bollente. Ma veniamo al prime time.
Muovendosi sui binari della comicità e della poesia, Natalino Balasso affronta opere di autori classici antichi o recenti, da Eschilo a Shakespeare, da Sofocle a Ionesco.
Su Iris per il ciclo “Tutti a mare” il film Ricchi ricchissimi praticamente in mutande (Ita, 1982) di Sergio Martino, con Pippo Franco, Edwige Fenech, Lino Banfi, Renato Pozzetto.
Tre episodi comici uniti dal fil rouge di un processo.
Su La 5 la serie Downton Abbey. A seguire Find my family. Ma veniamo al prime time.
L’ospedale del villaggio non ha spazio sufficiente per tutti i soldati feriti di ritorno dal fronte, cosi’ Downton viene trasformata in casa di convalescenza per molti di loro. Violet è convinta che Matthew e Mary siano ancora innamorati.
Su Italia 2 il film Flash Gordon (USA, 1980) di Mike Hodges, con Ornella Muti, Max Von Sydow, Timothy Dalton.
Il dottor Zarro, scienziato della Nasa, si accorge che la luna si sposta progressivamente dal proprio asse di rotazione. Sospetta che l’autore di tale disastro sia il perfido Ming, imperatore del pianeta Mongo. Per questo Zarro si reca su Mongo facendosi accompagnare da Flash Gordon e dalla sua fidanzata Dale Arden.
Su Mediaset Extra in replica la prima puntata di Professione Vacanze, con Jerry Calà e Mara Venier.
Enrico, al ritorno da un viaggio in Nepal,apprende che la madre è fuggita con un uomo dopo aver venduto il ristorante che gestiva assieme al figlio e tutti i mobili dell’appartamento. Enrico,rimasto inoltre senza lavoro, decide di aprire assieme all’amico Maurizio un servizio di ristorante a domicilio, ma gli mancano i fondi.
Su Real Time due puntate in prima tv Crimini del cuore. A seguire Donne mortali. Ma veniamo al prime time.
Sesso in spiaggia – Ted ha tutto: una moglie bellissima e un’amante sexy. Ma la moglie cerca vendetta per la sua relazione clandestina e scatena una terribile guerra con conseguenze violente.