Home Stasera a Che tempo che fa ospiti d’eccezione Tom Ford, John Turturro ed Ezio Mauro

Stasera a Che tempo che fa ospiti d’eccezione Tom Ford, John Turturro ed Ezio Mauro

Importanti ospiti nel consueto appuntamento delle 20:10 di Che tempo che fa su RaiTre. Il salotto condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerback questa sera ospiterà innanzitutto lo stilista Tom Ford diventato produttore del film nelle sale “A single man”. Poi vedremo il direttore del quotidiano “La Repubblica” Ezio Mauro e infine

di share
pubblicato 10 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:36


Importanti ospiti nel consueto appuntamento delle 20:10 di Che tempo che fa su RaiTre. Il salotto condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerback questa sera ospiterà innanzitutto lo stilista Tom Ford diventato produttore del film nelle sale “A single man”. Poi vedremo il direttore del quotidiano “La Repubblica” Ezio Mauro e infine l’attore e regista americano John Turturro.

Il primo ospite, Tom Ford, si è fatto notare quale stilista di fama, creativo di marchi importanti come Gucci e Yves Saint Laurent. Nell’ultimo periodo ha deciso di cimentarsi nella produzione cinematografica e nella regia: è infatti in Italia per presentare il suo film “A single man“, tratto dal libro di Christopher Isherwood, già presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia. Uno degli attori della pellicola, Colin Firth, nella kermesse del Lido, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione. Inoltre il film è stato ben accolto al Toronto Film Festival, ha ricevuto tre nomination ai Golden Globes ed è tra i candidati alle nomination per gli Oscar.

Il secondo ospite d’eccezione è il giornalista Ezio Mauro, attuale direttore de “La Repubblica”. Da quattordici anni ha preso il posto del fondatore del giornale, Eugenio Scalfari, dopo aver lavorato precedentemente prima alla Gazzetta del Popolo di Torino e poi a “La Stampa“, dove ha iniziato come cronista politico, poi inviato negli U.S.A. e infine direttore. Per il suo attuale quotidiano è stato anche inviato da Mosca nel 1992 , dove ha seguito le trasformazioni dell’Urss dopo la caduta del Muro di Berlino.

Il terzo ospite è il regista e attore John Turturro che sarà protagonista al Teatro Carignano di Torino con lo spettacolo “Fiabe Italiane“. Liberamente ispirato al testo di Italo Calvino, si tratta di uno spettacolo nel quale ha il ruolo di interprete ma anche di co-autore e regista. In passato Turturro si era già cimentato nel teatro italiano, proponendo “Questi Fantasmi” di Eduardo De Filippo al Teatro Mercadante di Napoli.

In apertura di puntata, Giovanna Zucconi da questa settimana accompagnerà i telespettatori in una rubrica sui libri mentre in conclusione non mancherà l’imperdibile e sagace commento dei fatti della settimana con Luciana Littizzetto. L’appuntamento è a partire dalle 20:10 questa sera su RaiTre.

Che Tempo Che FaFabio FazioRai 1Rai 3