Stars Earn Stripes, il reality americano della Nbc col generale Wesley Clark
La Nbc ad agosto manderà in onda Stars Earn Stripes, un reality in cui i vip dovranno sottoporsi ad un allenamento militare. A condurre Samantha Harris e Wesley Clark , generale delle forze armate
Li hanno fatti ballare, zappare, pattinare ed altro ancora: ora, per i vip americani, è arrivato il momento di addestrarsi come dei veri soldati. E’ questa l’idea di “Stars Earn Stripes”, il nuovo reality della Nbc che andrà in onda dal 13 agosto e che avrà al centro otto concorrenti famosi alle prese con prove estreme.
Come in “Dancing With the Stars”, i concorrenti saranno affiancanti da un esperto (un militare o un membro della polizia federale), con cui dovranno allenarsi a superare prove che faranno parte di un vero e proprio addestramento dell’esercito.
I vip dovranno quindi gettarsi da un elicottero, colpire bersagli a lunga distanza usando vere munizioni ed affrontare prove fisiche estenuanti ma capaci, alla fine, di permettere loro di raggiungere la vittoria (non a caso il titolo del programma è un adattamento del modo di dire che si riferisce al duro lavoro che porta a dei risultati).
La prima edizione del programma avrà in gara la campionessa di boxe Laila Ali, l’attore Dean Cain, l’ex giocatore Terry Crews, il cantante Nick Lachey, Todd Palin, marito di Sarah, la campionessa olimpica Picabo Street, Dolvett Quince e la star del wrestling Eve Torres.
Per rimarcare la vicinanza all’ambiente militare che lo show vuole trasmettere al pubblico, insieme a Samantha Harris ci sarà Wesley Clark, uno che di esercito se ne intente: Clark è un generale delle forze armate americane, ora in pensione, nel 1999 guidò l’Alleanza Atlantica che portò alla liberazione della Jugoslavia dalle forze di Milosevic, e nel 2003 approvò la decisione del presidente Bush di invadere l’Iraq.
Grazie alla sua capacità di spiegare le azioni militari al pubblico durante le dirette sulla Cnn, Clark è diventato presto molto popolare, fino a convincere la Nbc a contattarlo.
Lui ha accettato questa avventura, convinto che lo show renda “onore a chiunque abbia servito le forze armate e protetto la nostra nazione” e che possa mostrare “la straordinaria professionalità delle nostre truppe speciali, tanto nelle forze armate che nella polizia” (fonte: “La Stampa”).
I concorrenti gareggeranno per una somma che sarà devoluta ai veterani di guerra. Una decisione che “farà la differenza ed invierà un importante messaggio”. Anche a produrre “Stars Earn Stripes” ci sono dei veterani, ma di reality e serie tv di successo: Mark Burnett (“The Voice”), Dick Wolf (“Law & Order”) e David A. Hurwitz (“Fear Factor”).