Star Trek – la serie classica. Il Doodle di google di oggi
Google dedica al 46esimo anniversario della prima puntata di Star Trek il google doodle di oggi: un’avventura interattiva in cui i protagonisti della serie storica sono riprodotti sotto forma delle lettere che formano il nome del motore di ricerca
Il Doodle google di oggi stupisce ancora: in occasione del 46esimo anniversario della serie tv cult “Star Trek”, (che in realtà cade domani, visto che la prima puntata andò in onda l’8 settembre 1966 sulla Nbc), il motore di ricerca più famoso al mondo fa un regalo imperdibile per tutti i trekkie e per chi ha amato la serie fantascientifica sia nella sua versione originale che nei sui spin-off.
Si tratta di un mini-episodio, che ha come protagoniste le lettere che formano la parola “Google”, ad ognuna delle quali è stata data una parte corrispondente ad uno dei personaggi principali della serie tv: non si può non riconoscere nella lettera G Mr. Spock, la prima O è Nyota Uhura, la seconda O il capitano Kirk, la seconda G McCoy, la L è Hikaru Sulu e l’ultima O Scott. L’ambientazione è la mitica Enterprise.
Al navigatore non viene chiesto altro di far vivere ai protagonisti una delle loro avventure che li hanno resi così popolari: cliccando sulla prima O oppure sulla E, quindi sulla porta. Ci sarà così un nuovo scenario, quello della sala del teletrasporto: anche qui, cliccando l’uno o l’altro personaggio, si fase alla scena successiva.
Il Doodle Google di Star Trek
Ritrovatisi in un pianeta ostile, i due personaggi si trovano davanti ad un alieno dalle sembianze di un rettile: ora, cliccando sul tronco o sull’arma in cima ad una montagna, Kirk combatterà contro l’extraterrestre, vincendo. Unico problema: nello scontro, Scott rimane… affumicato. I due tornano quindi sulla Enterprise.
Un omaggio, dicevamo, gradito sia ai fan della serie tv, ma anche agli appassionati di telefilm in generale che, dopo i tanti doodle dedicati a personaggi, eventi ed anniversari vari, finalmente ne trovano uno rivolto ad un telefilm.