Stanotte a Milano: tutte le dichiarazioni della conferenza stampa
È stato presentato oggi alla stampa il nuovo appuntamento di Stanotte a…: le dichiarazioni della conferenza stampa di Stanotte a Milano.
Torna come regalo natalizio Stanotte a… con tappa questa volta a Milano. L’anno scorso Alberto Angela portò i telespettatori di Rai1 alla scoperta di Napoli nella notte di Natale, questa volta invece toccherà al capoluogo lombardo. E proprio lì oggi si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento Stanotte a Milano.
In conferenza stampa presenzieranno, oltre ad Alberto Angela, Silvia Calandrelli, direttrice di Rai Cultura ed Educational, e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Con la tappa a Milano, il ciclo di Stanotte a… arriva al suo ottavo capitolo: tutto iniziò il 28 maggio 2015 con la visita notturna in solitaria di Alberto Angela al Museo Egizio di Torino. Sono seguiti poi gli appuntamenti che hanno visti protagonisti San Pietro, Firenze, Venezia, Pompei, Caravaggio e poi lo scorso anno Napoli.
La tappa milanese di Stanotte a… prevede come luoghi che verranno visitata il Cenacolo affrescato da Leonardo da Vinci (con dettagli sull’Ultima Cena mai visti prima) , la Biblioteca Ambrosiana, il Teatro alla Scala, ma anche San Siro. A testimonianza della storia calcistica meneghina di entrambe le sponde saranno presenti come ospiti Zlatan Ibrahimovic e Javier Zanetti.
In rappresentanza invece della grande tradizione legata alla moda saranno presenti a Stanotte a Milano Dolce e Gabbana. La Milano raccontata da Alberto Angela prenderà di volta in volta la voce di Giancarlo Giannini, che si presterà soprattutto a raccontare le architetture più moderne e contemporanee della City.
Stanotte a Milano è un programma di Alberto Angela, scritto con Fabio Buttarelli, Filippo Arriva, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Aldo Piro, Emilio Quinto. Capo progetto è Giorgia Rossi, produttore esecutivo è Nicoletta Zavattini, mentre la regia è affidata alle mani di Gabriele Cipollitti. Il programma sarà disponibile anche quest’anno in 4K sul canale 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivvùsat, oltre che sul canale HD di Rai1 e su RaiPlay.