Home Notizie Stanlio e Ollio, la nuova serie di animazione in arrivo

Stanlio e Ollio, la nuova serie di animazione in arrivo

I personaggi cult di Stanlio e Ollio saranno i protagonisti di un nuova serie di animazione prodotta da Gaumont Animation.

pubblicato 10 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:34

Ricordate Stanlio e Ollio (Laurel & Hardy) la serie di animazione anni Sessanta? I due personaggi cult della risata saranno i protagonisti di una nuova serie animata in 2d realizzata da Gaumont Animation che ha acquisito i diritti dalla Larry Harmon Pictures.

Proprio la Larry Harmon Pictures aveva co-prodotto con Hanna & Barbera il cartoon a cui facevo riferimento fra il 1966 e il 1967, che venne trasmesso successivamente anche su Rai1. La nuova produzione, che dovrebbe essere composta da 78 episodi della durata di 7 minuti, sarà indirizzata ai bambini. Lo studio ha in programma di lanciare anche serie di gadget e una campagna di merchandising legata al cartoon.

Ricordo con nostalgia la serie di 156 episodi targata Hanna & Barbera. Seguite l’episodio al top del post, e sorriderete con me. Non vedo l’ora di seguire nuovamente le avventure del magrissismo, sbadato e allampanato Stanlio, e del grosso e brontolone Ollio. Riusciranno a rispettare la fama dell’adorabile duo comico?

I presupposti ci sono: i due attori comici protagonisti di oltre cento film, dal 1921 con “Cane fortunato” fino al “Atollo K”, ultima perla del 1951, sono amati in tutto il mondo. Proprio in occasione di un sondaggio al quale hanno partecipato migliaia di persone in quest’ultimi anni (persone comuni, ma anche attori comici e addetti ai lavori nel campo della commedia), Laurel & Hardy è risultato il duo comico tra i più popolari nella storia del cinema.

Susan Harmon, vedova di Larry Harmon e Presidente di Larry Harmon Pictures si è dichiarata entusiasta della prossima serie:

“Sono così felice di vedere che uno delle principali case di produzione di animazione al mondo riconosce la speciale opportunità di presentare questi personaggi icona ad un nuovo pubblico. Gli amabili Laurel & Hardy mi hanno fatto ridere da bambina e so che faranno lo stesso ai bambini di oggi e, spero, per molte generazioni a venire”