-
21.49
La giuria commenta positivamente le esibizioni delle 4 coppie. Nek dà i 50 punti ad Aurora e Omar; Loredana li dà ad Elsa e Stefano “Mi hanno fatto tornare indietro quando avevo 15 ed eravamo al Piper a scatenarci mentre la Divina cantava”; Romina, infine, li dà a Emanuele e Gino “Emanuele mi ha rubato il cuore, lo vorrei come nuovo partner per cantare”.
-
21.59
Banfi congeda la figlia perché si imbarazza davanti a lei a parlare delle donne formose dei suoi film.
-
22.02
Lino banfi si cimenta come ai vecchi tempi nella traduzione in pugliese di celebri brani. La prima è E se domani, poi Sassi. Dopo lo sketch Lino Banfi si siede un po’ tra i concorrenti e riprende la gara. In questa manche si esibiranno solo i ragazzini. Antonella Clerici continua a chiamarlo nonno Felice invece di nonno Libero.
-
22.24
Voto della giuria, si alzano solo Nek e Romina. Loredana Bertè: “Brano di Bennato, non sei stato esplosivo. Non mi hai fatto vibrare nemmeno un capello”. Al dissenso del pubblico la Bertè risponde in sottofondo: “Non siamo ad Amici”. Nek si complimenta e consiglia al papà di fargli fare anche cose da bambino. Il padre lo rassicura. Dal pubblico in studio 252 voti.
-
22.52
Per lei tutti e tre giurati in piedi: 150 punti. Nek: “Sempre stata borderline come intonazione, ma hai sempre retto con personalità”. Bertè: “Mi sei piaciuta molto, questa canzone è deliziosa e le hai dato qualcosa in più. Sei così fragile, carina, educata, dolce e hai cantato come sei.Brava per la chitarra, continua a studiare. Ti sta bene”. Romina: “Il mare vi ha separato, ma ora mantieni la tua promessa Stefano”. Voto pubblico: 241.
-
22.55
Adesso l’ultimo ospite della serata: il judoka Fabio Basile.
-
23.35
Aurora e Omar cantano Diamante e Il mio canto libero.
-
23.38
Elsa e Stefano cantano Thinking Out Loud e Il mio mondo.
-
23.55
Ringraziamenti di rito di Antonella Clerici cui si accoda Loredana Bertè che ringrazia orchestra, tecnici e maestranze. Clerici: “E’ la RAI”. Banfi lancia nuove idee per la seconda edizione: “Anche i nonni con i nipoti”. Antonellina chiosa: “Non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta”.
-
00.00
Puntata finita.
In onda questa sera, venerdì 17 marzo 2017, in prima serata su Rai1 la finale di Standing Ovation, lo spettacolo del venerdì sera di Antonella Clerici. I concorrenti, ragazzi dagli 8 ai 17 anni che si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori, canteranno di fronte alla giuria composta da Nek, Romina Power e Loredana Bertè e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze attraverso delle standing ovation.
Standing Ovation | Finale | Puntata 17 marzo 2017 | Anticipazioni e ospiti
Tra gli ospiti dell’appuntamento finale di Standing Ovation ci saranno: Patty Pravo; Lino Banfi con la figlia Rosanna; lo judoka ventiduenne Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016 (nel cast di Ballando con le stelle).
Le 4 coppie finaliste sono Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), Elsa e papà Stefano (Carloforte – CA), Alessia e papà Mario (Grassano – MT), Emanuele e papà Luigi (Casaluce – CE). La prima manche della finale di Standing Ovation si divide in due fasi. Nella prima, le coppie si esibiranno duettando con Patty Pravo. In questa sessione di gara, ogni giurato assegnerà i suoi 50 punti ad una delle coppie in gara. Nella seconda fase della manche, protagonisti saranno i figli, che si esibiranno da soli, senza la partecipazione dei padri. Al voto dei giurati e del pubblico in studio si aggiungerà il risultato del televoto, decretando così il primo eliminato definitivo della serata. Nella seconda manche, saliranno sul palco per la prima e unica volta Loredana Bertè, Nek e Romina Power – i giurati di Standing Ovation – che duetteranno, ciascuno con una delle coppie ancora in gara per la vittoria finale. A decidere chi andrà avanti saranno le standing ovation del pubblico in studio e il pubblico da casa con il televoto. Una seconda coppia verrà definitivamente eliminata. La terza e ultima manche sarà una vera e propria sfida a duello tra le due coppie rimaste, con il pubblico in studio e i telespettatori da casa (televoto) a decidere chi vincerà.
Standing Ovation | come seguirlo in diretta tv e in live streaming
Il programma va in onda ogni venerdì su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) dalle 21.25. Si può seguire in live streaming sul portale RaiPlay, dove sarà poi disponibile anche on demand.
Standing Ovation | Second screen
Standing ovation si può seguire e commentare, a partire dalle 21.25 su TvBlog. Ma anche sui social con l’hashtag ufficiale #StandingOvation.