Home Serie Tv Sta arrivando Nurse Jackie, Carmela Soprano in versione infermiera

Sta arrivando Nurse Jackie, Carmela Soprano in versione infermiera

Showtime continua a non smentirsi. Non solo mostra sempre quell’insana abitudine – Dexter, ne é solo un esempio – a produrre delle seconde e terze stagioni di serie già bellissime alle prima, superando se stesse in continuazione. I fan italiani di Weeds, che questa mattina si sono svegliati con la fame di sottotitoli per la

9 Giugno 2009 10:38

Showtime continua a non smentirsi. Non solo mostra sempre quell’insana abitudine – Dexter, ne é solo un esempio – a produrre delle seconde e terze stagioni di serie già bellissime alle prima, superando se stesse in continuazione. I fan italiani di Weeds, che questa mattina si sono svegliati con la fame di sottotitoli per la season premiere della quinta stagione, sanno a cosa mi riferisco.

Dicevo che Showtime non si smentisce perché, fra tutte queste occasioni di adagiarsi sugli allori, ha preparato una bella sorpresa a due categorie di spettatori, che raramente finiscono nella stessa intersezione: gli amanti dei Soprano e i fan delle serie mediche.

Infatti, risale proprio alla scorsa notte (8 giugno) il debutto della nuova creatura targata Showtime: Nurse Jackie, in cui nientemeno che Edie Falco (sì, Carmela Soprano) interpreta il ruolo di un’infermiera molto speciale.

Jackie è quanto più lontano dai cliché televisivi sulle colleghe, includendo fra queste anche Candy Candy nei giorni in cui era più “sbadatella”. Qui si tratta di seria dipendenza da analgesici, di tradire il proprio marito con il solo medico che le procura le giuste medicine, e di scaricare per vendette trasversali pezzi di orecchie giù per il water. Che dite, l’aspettiamo insieme anche in Italia?