Squadra mobile, settima puntata del 1 giugno 2015: riassunto
La penultima puntata della fiction con Giorgio Tirabassi nei passi del commissario Ardenzi.
Squadra mobile – settima puntata
Un uomo in crisi
Viene ritrovato il cadavere di Bianchi, ucciso da Sabatini (Daniele Liotti) e gettato nel fiume ma non c’è traccia del tablet sui cui vengono annotati i traffici di droga.
Claudio, che è stato promosso a capo della sezione dalla Zaccardo (Marta Zoffoli), trama per far allontanare dalla questura Ardenzi (Giorgio Tirabassi), che ormai è in guerra aperta con il suo ex amico.
La squadra di Roberto, intanto, è alle prese con il caso di un padre disperato per delle cartelle esattoriali, che minaccia di darsi fuoco insieme ai due figli piccoli. Ardenzi riesce a risolvere brillantemente il caso e viene osannato come un eroe.
Isabella (Valeria Bilello) deve invece occuparsi di un nuovo caso di stalker, con una sua allieva che viene sfregiata con l’acido da un suo ex, quando conosce un ragazzo – ex stalker – che inizia a farle la corte, assicurandole che è molto cambiato.
Il cattivo maestro
Ardenzi con l’aiuto della squadra decide di cercare la pistola usata per uccidere Bradic e per incastrare Marcello, che Sabatini potrebbe nascondere ancora a casa sua.
Finalmente Roberto, dopo aver capito i tormenti di Mauretta, riesce a confessare a sua figlia come era morta veramente sua madre e il loro rapporto si rinsalda.
Sabatini tenta di corrompere Riccardo (Marco Rossetti) per scoprire cosa ha in mente Ardenzi, e il giovane poliziotto finge di stare al gioco per portarlo fuori strada.
I colleghi, intanto, si introducono in casa di Claudio per cercare la pistola, ma non hanno fortuna.
Roberto è anche impegnato su un altro fronte: le delicate indagini su un caso di pedofilia a scuola. Caso che riesce a risolvere brillantemente, arrestando il maestro che molestava il piccolo allievo.
Isabella, dopo aver confessato a una delle sue allieve che il padre picchiava sua madre, decide di accettare l’invito a cena dell’ex stalker che ha iniziato a farle la corte, e sembra felice.
Intanto le indagini segrete della squadra sembrano stringersi attorno a Sabatini, che potrebbe fare presto un passo falso.