Squadra antimafia 8, Giulio Berruti a Blogo: “Io nuovo sex symbol dopo Bocci? Non ci penso” (VIDEO)
L’attore interpreta il nuovo ispettore della Duomo Carlo Nigro
Grande attesa per l’ottava stagione di Squadra antimafia, al via giovedì 8 settembre 2016 in prima serata su Canale 5 (10 puntate da 100 minuti, regia di Renato De Maria e Samad Zarmandili). Il nuovo protagonista maschile è Giulio Berruti, che interpreta l’ispettore Carlo Nigro. A lui, insieme agli altri membri della Squadra Duomo, il compito di contrastare il boss Giovanni Reitani, portato in scena da Ennio Fantaschini. Blogo ha incontrato il giovane attore, già visto in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa e nei più recenti I segreti di Borgo Larici e Matrimoni e altre follie:
Questo ruolo era nell’aria, in qualche modo me lo sentivo. Mesi prima di ricevere la proposta mi sono preparato per le scene di azione, ho imparato a sparare per esempio. Considero Squadra antimafia 8 un punto di partenza e non di arrivo perché l’esperienza che ne posso trarre come uomo e come professionista deve spingermi a migliorare e crescere. Se vogliamo considerarlo un punto di arrivo lo si può fare pensando al percorso che ho compiuto negli anni. Oggi sono felicissimo di essere qua e mi rimetto al giudizio del pubblico.
Berruti ha assicurato di non pensare alla possibilità che – dopo l’addio di Marco Bocci – venga considerato il nuovo sex symbol della fortunata serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi. Quindi ha rievocato con parole positive l’esperienza da concorrente a Ballando con le stelle 2014, pur definendola “terrificante“.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.