Spyros vince MasterChef Italia
Spyros Theodoridis vince MasterChef Italia: notizie, info e gallery della vittoria
E’ Spyros Theodoridis il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia (qui il resoconto live della puntata). In una combattutissima sfida contro Luisa Cuozzo, l’impiegato di origine greca, ma italiano d’adozione, ha avuto inaspettatamente la meglio, aggiudicandosi 100mila euro e la possibilità di pubblicare il libro con le proprie ricette.
In una serata al cardiopalma (per alcuni, traditi da un certo spoiler, un po’ meno) interna, iniziata con tre concorrenti, Spyros è stato il primo ad agguantare il duello finale, grazie alla preparazione di un piatto di pesce che si abbinava perfettamente al vino Bastianich Vespa contenuto nella Mistery Box. Uno scontro a due per il secondo posto ha visto avanzare Luisa ed uscire sconfitta Ilenia Bazzacco.
Nell’ultima sfida, la preparazione di un pasto completo ha stupito così tanto i giudici da far decidere loro di assegnargli la vittoria. Un risultato che pochi avrebbero pronosticato nelle prime puntate del talent culinario di Cielo, nelle quali Spyros si era mostrato molto capace, ma non particolarmente dotato di tecnica.
La vittoria è arrivata sotto gli occhi della sorella e del fidanzato Marco, emozionatissimo, con il quale Spyros convive da quasi 14 anni in quel di Modena.