Spot Nike – E Henry passa alla Reebok
Immagino che gran parte di voi abbia avuto modo di ammirare le gesta dei calciatori protagonisti della nuova serie di spot della Nike – con Cantona che riveste ancora una volta un ruolo centrale nella campagna, nei panni di un inviato speciale che realizza servizi sul mondo del calcio per la JogaTv, invitando i calciatori
Immagino che gran parte di voi abbia avuto modo di ammirare le gesta dei calciatori protagonisti della nuova serie di spot della Nike – con Cantona che riveste ancora una volta un ruolo centrale nella campagna, nei panni di un inviato speciale che realizza servizi sul mondo del calcio per la JogaTv, invitando i calciatori a far parte del movimento joga bonito (un inno al gioco spettacolare) -. E immagino che ne abbiate goduto, se appassionati di sport. Tutti i video sono visibili in streaming oppure scaricabili sul sito ufficiale della Nike.
La campagna è realizzata da Wieden & Kennedy Amsterdam e
Sono tutti davvero belli. Il mio preferito resta quello che mostra un Ronaldinho bambino che fa una serie di numeri incredibili su un campo da calcetto montato in alternato con la versione di Ronaldinho di oggi, che ripete gli stessi numeri. Un piccolo capolavoro. Ma anche quello che ha per protagonista il centravanti dell’Arsenal e della nazionale francese Thierry Henry ha dell’incredibile. Inoltre, è l’ultima volta che lo vedremo protagonista di uno spot per la Nike. Henry infatti ha firmato un cointratto di cinque anni per la concorrenza: dal primo di agosto sarà in forze alla Reebok e diventerà uno dei volti della campagna I am what I am, realizzata dalla McGarry Bowen di New York.
Non si conoscono i dettagli dell’operazione, che imostra come il calciomercato sia sbarcato anche fra gli sponsor e non riguardi solo le squadre sul campo.