Sono solo cose di tv
Home Rubriche Lo spot con il bacio gay e la beffa di Pillon (ridateci Peppa Pig!) – VIDEO

Lo spot con il bacio gay e la beffa di Pillon (ridateci Peppa Pig!) – VIDEO

Lo spot Idealista con il bacio gay e la polemica dell’ex parlamentare leghista Pillon. Ecco cosa è successo

26 Giugno 2024 19:39

Era dai tempi di Peppa Pig che non ci si divertiva così (per cogliere la reference cliccate qui). Stavolta il protagonista della surreale faccenda è Simone Pillon, ex senatore della Lega.

Ieri ha pensato bene (sic) di annunciare sui social di voler segnalare uno spot pubblicitario di Idealista, trasmesso in questi giorni in tv in occasione degli Europei di calcio 2024 e realizzato nel mese del Pride.

Cosa si vede nello spot di Idealista?

Nel video, che vi proponiamo qui sopra, ci sono alcuni tifosi che festeggiano dopo un gol segnato dall’Italia. A quel punto scatta un bacio tra due ragazzi. Una scena che non è stata gradita da Pillon.

Non riprodurrò il disgustoso spot di un’immobiliare che per il Pride spara in prima serata le pomiciate gay. A quell’ora però davanti alla tv ci sono i bambini, che hanno il diritto di crescere senza frociaggine Lgbtq. Segnalerò il post alle autorità preposte“, ha scritto su X Pillon, che anche fuori dal Parlamento non ha rinunciato alle sue battaglie contro la comunità Lgbtq. La vicenda ha però vissuto nelle ultimissime ore un divertente e clamoroso colpo di scena.

Non riprodurrò il disgustoso spot di un'immobiliare che per il #pride spara in prima serata le pomiciate gay. A quell'…

Posted by Simone Pillon on Tuesday, June 25, 2024

 

Pillon beffato (ma non demorde)

Alla fine la segnalazione è arrivata, ma non per la pubblicità, bensì per post di Pillon, che è stato eliminato, in quanto ritenuto dalla piattaforma social “illegale o offensivo“. A rivelarlo è stato il diretto interessato, che però non ha mollato la presa: “Pensavo che Elon Musk avesse scacciato la censura Lgbt e invece vedo che un mio post è stato censurato. Mi stavo lamentando perché mostrano pomiciate gay in prima serata sulla tv italiana. Questo non è incitamento all’odio, ma libertà“.

Tra le storiche iniziative, diciamo così, di Pillon, ricordiamo che nel corso di Sanremo 2024 si scagliò contro lo spot di Pupa che a suo dire rientrava “nello schema della normalizzazione a tutti i costi delle relazioni omosessuali” e sembrava essere “un potente strumento di indottrinamento per i ragazzini”. Peppa Pig, ci manchi!