Spinoff per L Word e The Closer
A breve prenderà il via negli Stati Uniti la sesta e ultima stagione di L Word. I tanti fan disperati al solo pensiero della fine di una serie all’avanguardia e ironica come questa, seppure con gli alti e bassi che nelle varie stagioni non sono mancati, possono tirare un sospiro di sollievo alla notizia che
A breve prenderà il via negli Stati Uniti la sesta e ultima stagione di L Word. I tanti fan disperati al solo pensiero della fine di una serie all’avanguardia e ironica come questa, seppure con gli alti e bassi che nelle varie stagioni non sono mancati, possono tirare un sospiro di sollievo alla notizia che Ilene Chaiken, creatrice e produttrice di L Word, ha appena firmato un contratto per il pilot di una nuova serie che andrà in onda sul network Showtime.
Secondo le notizie giunte fino ad ora sarebbe Leisha Hailey, che ricorderete bene nel ruolo di Alice nel telefilm sul mondo lesbo, la nuova protagonista della serie (o almeno del pilot). Del nuovo telefilm non si sa nulla salvo che potrebbe riprendere, almeno in parte, le tematiche omosessuali. E non a caso Leisha Hailey, tra le tante attrici del cast di L Word, è una delle poche lesbiche dichiarate (mentre nella serie ha il ruolo della bisessuale).
L Word non sarà l’unico telefilm ad avere uno spinoff. In questi ultimi giorni è stato annunciato infatti che le “menti” di The Closer stanno partorendo una nuova serie drama che ha come protagonista Kyra Sedgwick, che nel telefilm ha il ruolo del Vice capo della polizia Brenda Johnson. The Closer, in onda sulla tv via cavo TNT, è uno degli show più visti di sempre sulla rete americana. Dopo quattro stagioni di successo, nelle quali il telefilm si è aggiudicato anche numerosi riconoscimenti, il 29 settembre prossimo inizierà la sua quinta stagione.
[Via Hollywoodreporter]