Spike Team arriva dal 21 novembre su Raidue
Pensavamo di averlo perso sulla via. Finalmente giunge sui teleschermi di Raidue l’atteso cartoon “Spike Team”, presentato qualche giorno fa dal campione di pallavolo Andrea Lucchetta, in onda a partire dal 21 novembre tutte le domeniche alle 8.30. Si tratta di una serie di 26 episodi, in produzione da parecchio tempo, di cui vi avevo
Pensavamo di averlo perso sulla via. Finalmente giunge sui teleschermi di Raidue l’atteso cartoon “Spike Team”, presentato qualche giorno fa dal campione di pallavolo Andrea Lucchetta, in onda a partire dal 21 novembre tutte le domeniche alle 8.30. Si tratta di una serie di 26 episodi, in produzione da parecchio tempo, di cui vi avevo parlato qualche tempo fa.
In più, dal 6 novembre sullo stesso canale andrà in onda ogni giorno una mini presentazione nel corso del quale Andrea Lucchetta parlerà di Lucky (Lucchetta a cartoon) e le Spikes. Chissà quante schiacciate (spikes) vedremo nel corso degli episodi. Ma per le ragazze non è importante solo la tecnica bensì la passione con cui ci si mette in gioco, e gli insegnamenti per imparare a riemergere dalle sconfitte con tenacia. Vi propongo la presentazione del cartoon che avevamo dato in anticipo.
Il campione di volley Andrea Lucchetta ha ideato costruito, e prodotto insieme a Raifiction un cartone animato totalmente italiano. Protagoniste della serie animata intitolata “Spike Team” sono delle ragazze giovani e determinate, con una grande passione per lo sport. Il cartoon composto da ventisei puntate da circa mezz’ora, andrà in onda il prossimo autunno su Raidue.
Scopo di Lucchetta é trasmettere ai bambini la sua esperienza sportiva e i valori dello sport e del gioco di squadra. Per questo ha ideato Jo, Victoria, Beth, Patty, Susan e Ann Mary, ragazze tra i 15 e i 17 anni che incarnano la forza, lo spirito di sacrificio, il coraggio, l’equilibrio, la tenacia e la lealtà. Sono ragazze come tante che formano una squadra di pallavolo allenata da un mister fuori dal comune, Lucky, un personaggio animato dall’aspetto di Andrea Lucchetta.
Le sei ragazze, oltre ad allenarsi e a giocare a volley, hanno anche un compito importante: sottrarre la città di Evertown, un tempo simbolo dello sport ma luogo in cui non si fanno più attività sportive da anni, dalle mani rapaci di una donna d’affari senza scupoli, Madame A., il cui unico scopo è arricchirsi. Solo lo Spikersfield College resiste alle sue mire, infatti il terreno su cui sorge non è in vendita. L’unico modo che Madame A. ha di impossessarsi di quel prezioso terreno è quello di partecipare al torneo di volley con un team di campionesse, le Rose Nere. Il torneo però, mette in palio molto più: nel museo del college infatti, viene custodita la mitica Torcia di Olimpia, simbolo dello sport. L’esperienza ricca di colpi di scena, per le protagoniste sarà una maniera per crescere interiormente e capire il significato di valori come l’amicizia e l’amore.
Qui trovate il trailer della serie.