Spike, conferenza stampa del nuovo canale
La conferenza stampa del nuovo canale Viacom.
-
11.16
Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia: “E’ stato un anno incredibile per Viacom, a partire dall’accordo con Sky per il rinnovo dell’esclusività dei nostri canali. Quindi Paramount, VH1 e ora questo nuovo prodotto straordinario. Un prodotto unicissimo all’interno della tv italiana. I risultati sono strepitosi, è merito del team”.
-
11.19
“Noi siamo la tv che spacca” è il claim.
-
11.20
Morena D’Incoronato, Senior Director Research & Portfolio Strategy Viacom Italia: “Oggi vogliamo parlare di uomo moderno e raccontarvi chi è Spike. Anzitutto nasce appositamente per il mercato italiano e ha un’identità fortemente italiana. Quando abbiamo deciso di lasciare questo nuovo canale abbiamo fatto molte ricerche e abbiamo intercettato una nuova tipologia di uomo moderno”.
-
11.22
In sala ci sono i ragazzi de Il Trio Medusa.
-
11.23
Continua Morena D’Incoronato: “Vogliamo raccontare l’altra faccia dell’uomo contemporaneo, quella divertente, leggera, autoironica. Crediamo che Spike possa essere la risposta al bisogno crescente di ricarica, leggerezza e ironia dell’universo maschile. Spike nasce per essere la televisione degli uomini che non si prendono troppo sul serio”.
-
11.25
“Spike è un brand immerso nella realtà. Vuole rappresentare non un modello di comportamento. Vuole essere l’amico che ti fa staccare la spina e ti porta a bere una birra”.
-
11.27
“Gli “spikers” sono gli stress survivors. Siamo tutti sotto pressione, gli spikers riescono a rispondere a questi stress con l’humor e l’ironia”. Anche una donna può essere una spikers.
-
11.30
The Spike Formula: energia positiva = (azione + humor) x leggerezza*2
-
11.33
Il palinsesto sarà composto da film e serie, factual daytime (Bar da incubo, Police interceptors, Hotel da incubo), prime time (film comedy, Il vendicatore di case con Adam Carolla, spettacoli di grandi comici italiani…), produzioni originali (viene citato il format Le Capitane).
-
11.34
Sergio Del Prete, VP, Editorial Content Viacom Italia: “Spike è un approccio alla vita, non ci prendiamo sul serio. Spike in America è attivo da molto anni e ha prodotto grandi format come Bar da incubo. Abbiamo creato una declinazione originale e perfetta per l’Italia”. I tre pilastri che guideranno il palinsesto sono Azione, Divertimento e Realtà.
-
11.37
Un format del canale è Wipeout – Pronti a tutti, “potrebbe sembrare Giochi senza frontiere”. La voce fuori campo sarà del Trio Medusa: “Morirete dalle risate. Vi assicuriamo che abbiamo commentato tanti programmi, ma questo è il più bello: è pieno di dementi”.
-
11.39
E’ in lavorazione un programma in cui “sconfesseremo le fake news e parleremo di good news, sarà il nostro modo di fare informazione”. Sarà una striscia quotidiana.
-
11.42
“Vogliamo portare ascolti durante tutta la giornata, non solo in prima serata”.
-
11.43
Francesco Pannofino è uno dei volti del programma. “Sarà per noi
la voce di canale”. -
11.44
“Siamo riusciti a chiudere una partnership di due anni con Jovanotti, è una cosa incredibile: la JovaTv, la sua web tv, sarà in onda con speciali contenuti esclusivi su Spike e VH1. Seguiremo Lorenzo nei prossimi passi della sua carriera”.
-
11.46
“Abbiamo siglato un accordo con Christian Vieri, una vera icona per Spike. Ci piace il suo approccio alla vita. è stato in grado di ripensare la sua immagine e raccontarsi in maniera divertente”.
-
11.48
Le Capitane è un format originale del canale: “è una storia reale, vogliamo raccontare la vita quotidiana delle fidanzate e moglie dei calciatori. Il termine wags non ci piaceva”. Il programma andrà in onda da metà novembre.
-
11.51
Le Capitane sono Michela Persico, Erjona Sulejmani, Jessica Malena, Silvia Slitti, Emilie Nef Naf. La sigla è stata riarrangiata da Rita Pavone ed è “La partita di pallone”.
-
11.54
Il canale partirà domenica 22 ottobre alle 6 del mattino. Ci sarà una vetrina con tutti i migliori programmi.
-
11.55
Jovanotti? “Stiamo lavorando ai contenuti, inizieremo a breve, non so darvi ancora una data”, dice Del Prete.
-
12.05
Il target di riferimento è 25-54. “Contiamo di fare immediatamente l’1%”.
Questa mattina, alle ore 11, verrà presentato alla stampa il nuovo canale maschile di Viacom, Spike, che debutterà il 22 ottobre alla posizione 49 del digitale terrestre. Interverranno Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia; Morena D’Incoronato, Senior Director Research & Portfolio Strategy Viacom Italia; Sergio Del Prete, VP, Editorial Content Viacom Italia; Paolo Romano, Direttore Generale, Viacom Pubblicità & Brand Solutions.